• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da oggi niente più calcio!!

antpic

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2004
Messaggi
349
ieri mi è scaduta la proposta per convincermi a riabbonarmi il 1° settembre.
La promozione era full sky a 15 euro per 3 mesi + 30 PPV al 50% in 6 mesi e successivamente solo Mondo su misura a 21 euro. Sono orfano soprattutto del calcio. Cosa mi conviene fare per evitare di spendere fino ad agosto più di 50 euro al mese (tra champion's e campionato)?
 
antpic ha scritto:
ieri mi è scaduta la proposta per convincermi a riabbonarmi il 1° settembre.
La promozione era full sky a 15 euro per 3 mesi + 30 PPV al 50% in 6 mesi e successivamente solo Mondo su misura a 21 euro. Sono orfano soprattutto del calcio. Cosa mi conviene fare per evitare di spendere fino ad agosto più di 50 euro al mese (tra champion's e campionato)?

Una soluzione c'è... si tratta di Mediaset Premium anche se vedi mezzo campionato... :eusa_think:

Per caso hai speso tutti i 30 PPV a metà prezzo? Hai tempo fino al 31 gennaio se non ho capito bene... Probabilmente a gennaio faranno delle promozioni per il girone di ritorno di Serie A (di solito costa 79 euro salvo cambiamenti, vedi IVA) e poi se ti interessa puoi sempre prendere il ticket Sport (4 mesi a 49 euro salvo sorprese) a gennaio o febbraio e ti vedi la Champions League fino a marzo... ;)

Io ti consiglio di aspettare e di vedere il calcio tramite PPV. ;)

Non escludo che nei primi mesi dell'anno nuovo Sky faccia un ticket FULL fino al 30 giugno come è successo l'anno scorso... se non mi ricordo male costava 99 o 129 euro...
 
Terlizzi6 ha scritto:
Una soluzione c'è... si tratta di Mediaset Premium anche se vedi mezzo campionato... :eusa_think:

Per caso hai speso tutti i 30 PPV a metà prezzo? Hai tempo fino al 31 gennaio se non ho capito bene... Probabilmente a gennaio faranno delle promozioni per il girone di ritorno di Serie A (di solito costa 79 euro salvo cambiamenti, vedi IVA) e poi se ti interessa puoi sempre prendere il ticket Sport (4 mesi a 49 euro salvo sorprese) a gennaio o febbraio e ti vedi la Champions League fino a marzo... ;)

Io ti consiglio di aspettare e di vedere il calcio tramite PPV. ;)

Non escludo che nei primi mesi dell'anno nuovo Sky faccia un ticket FULL fino al 30 giugno come è successo l'anno scorso... se non mi ricordo male costava
99 o 129 euro...


Buona Idea!!
No no ho utilizzato nessun PPV. Prima di tutto volevo una conferma che si potessero utilizzare anche per le partite e non solo per i film (non è precisato!)
inoltre come modalità di acquisto mi indica sms o via telefono. Non potrei tramite fai da te sul sito?
 
antpic ha scritto:
Buona Idea!!
No no ho utilizzato nessun PPV. Prima di tutto volevo una conferma che si potessero utilizzare anche per le partite e non solo per i film (non è precisato!)
inoltre come modalità di acquisto mi indica sms o via telefono. Non potrei tramite fai da te sul sito?

Contatta il Fai da te e chiedi... :eusa_think:

Se non ti hanno specificato per la modalità PPV non so cosa dire... non vorrei che ti fregano di nuovo... :eusa_think:

Comunque un week-end di Serie A costa 12 euro, le partite di domenica (soltanto domenica) costano 10 euro... una partita del campionato estero costa 3 euro... un turno di Champions League costa 9 euro... fai i calcoli con il 50%, ti vengono a metà prezzo... non so se quei 30 PPV a metà prezzo valgono anche per il calcio... non ti resta che contattare il call center.

Faccio un esempio per il mese di Dicembre:

6-7 dicembre Serie A: 6 euro anzichè di 12;
13-14 dicembre Serie A: 6 euro anzichè di 12;
20-21 dicembre Serie A: 6 euro anzichè di 12

e poi aggiungo l'ultimo turno di Champions League (non mi ricordo in quale giorno, mi pare a metà dicembre): 4,5 euro anzichè di 9.

I dettagli li trovi qui: http://www.sky.it/corporate/pagine/...ervizio_prima_fila/scheda_servizio_tab8.shtml

In totale spenderai 22 euro e mezzo... un conto è fare le ipotesi a metà prezzo, un altro conto fare le fatturazioni a prezzo pieno (mica le faccio io).

Comunque facci sapere. Ti consiglio di contattare il call center e vediamo che rispondono. Se ti confermano lo sconto, tramite email, sugli eventi di calcio sei al sicuro (o quasi)... ;)
 
Terlizzi6 ha scritto:
Contatta il Fai da te e chiedi... :eusa_think:

Se non ti hanno specificato per la modalità PPV non so cosa dire... non vorrei che ti fregano di nuovo... :eusa_think:

Comunque un week-end di Serie A costa 12 euro, le partite di domenica (soltanto domenica) costano 10 euro... una partita del campionato estero costa 3 euro... un turno di Champions League costa 9 euro... fai i calcoli con il 50%, ti vengono a metà prezzo... non so se quei 30 PPV a metà prezzo valgono anche per il calcio... non ti resta che contattare il call center.

Faccio un esempio per il mese di Dicembre:

6-7 dicembre Serie A: 6 euro anzichè di 12;
13-14 dicembre Serie A: 6 euro anzichè di 12;
20-21 dicembre Serie A: 6 euro anzichè di 12

e poi aggiungo l'ultimo turno di Champions League (non mi ricordo in quale giorno, mi pare a metà dicembre): 4,5 euro anzichè di 9.

I dettagli li trovi qui: http://www.sky.it/corporate/pagine/...ervizio_prima_fila/scheda_servizio_tab8.shtml

In totale spenderai 22 euro e mezzo... un conto è fare le ipotesi a metà prezzo, un altro conto fare le fatturazioni a prezzo pieno (mica le faccio io).

Comunque facci sapere. Ti consiglio di contattare il call center e vediamo che rispondono. Se ti confermano lo sconto, tramite email, sugli eventi di calcio sei al sicuro (o quasi)... ;)



ho appena inviato una mail di chiarimento sulla tipologia di eventi da poterne usufruire tra i 30 e la modalità di acquisto ( speriamo che si possa fare online altrimenti altre spese)

Le partite che mi interessano solo esclusivamente quelle della Juve in campionato e in champion's ( se la sorte ci aiuta ad andare avanti più a lungo)

Belle tutte le altre partite ma non ho il tempo di vederle. ecco perchè finora 15 euro al mese per tutto era conveniente....ma non di più perchè non adeguatamente sfruttati gli altri pacchetti. da non credere ho avuto Sky cinema per 3 mesi compresi nei 15 euro, ma non ho visto neanche un film
 
antpic ha scritto:
Le partite che mi interessano solo esclusivamente quelle della Juve in campionato e in champion's ( se la sorte ci aiuta ad andare avanti più a lungo)

Allora nel mese di dicembre opta per la singola partita di Serie A e Champions League e risparmierai... ;) a patto che usufruirai lo sconto del 50%... e poi si vede per i mesi successivi.. speriamo bene...
 
Anche io ho i ppv al 50%. Ti confermo che valgono anche per lo Sport...attenzione che per i film non è 50% di sconto ma i film a 5 euro li paghi a 2,75.
A quanto so NON valgono per l'acquisto di ticket ma solo per il singolo evento ( quindi niente Ticket Serie B - Niente Ticket Sport - Niente week end calcio ( che è sempre un ticket ) ) a quanto mi ha detto Sky quando me l'ha attivata hanno specificato VALE SOLO PER IL SINGOLO EVENTO !
Te lo dico perchè me lo hanno offerto a fronte della famosa polemica della Serie B in ppv...specificando che serve solo PER LE SINGOLE GARE e non per ticket e/o week end calcio
Se ti confermassero per iscritto il contrario avvisami perchè acquisterei immediatamente il ticket Serie B .
 
anche perchè il 50% di sconto sui 59 euro per il ticket di ritorno di serie b verrebbe molto poco, quindi fanno lo sconto per singolo evento...
 
antpic ha scritto:
da non credere ho avuto Sky cinema per 3 mesi compresi nei 15 euro, ma non ho visto neanche un film

Idem per me, ecco perchè in questi casi il mysky è assolutamente fondamentale: Senza di lui non vedrei praticamente niente ;)
 
a me scade il 31/12 l'abbonamento al calcio. ho ricevuto offerte di retention insoddisfacenti. ieri ho ricevuto da un call center (quindi non mi ha kiamato sky per farmi recedere dalla disdetta) l'offerta mondo+1 pacchetto a scelta a 19 euro mensili x 1 anno ed ho aderito scegliendo il pacchetto sport ke secondo me è migliore di quello calcio. quindi non appena mi scade il vecchio abbonamento, attiverò quello nuovo.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Allora nel mese di dicembre opta per la singola partita di Serie A e Champions League e risparmierai... ;) a patto che usufruirai lo sconto del 50%... e poi si vede per i mesi successivi.. speriamo bene...



confermata l'ennesima chiamamola "truffetta"!!
Posso usufruire dei 30 eventi al 50% anche per le singole partite ma solo per acquisti via telefono o sms (entrambi a pagamento)
Voi mi chiederete "perchè truffetta"?
Perchè mi hanno negato la possibilità di usufruire di questa promozione ed acquistare gli eventi scontati online sul sito di Sky nella mia area clienti dove comunque potrei acquistare a prezzo pieno qualsiasi evento....

E' ridicolo!!!

E' inutile: SKY ti stupisce!!!
 
antpic ha scritto:
Posso usufruire dei 30 eventi al 50% anche per le singole partite ma solo per acquisti via telefono o sms (entrambi a pagamento)

Allora usa il servizio SMS... non credo che costi tanto (penso 15/25 cent)... :eusa_think:

Informati... mi pare che è sul sito... ;)

Fammi sapere...
 
Terlizzi6 ha scritto:
Allora usa il servizio SMS... non credo che costi tanto (penso 15/25 cent)... :eusa_think:

Informati... mi pare che è sul sito... ;)

Fammi sapere...


la spesa è di 0,25 centesimi ad evento più il costo del messaggio col tuo operatore telefonico. In totale sono 0,25 X 30 = 7,50 ( a Sky) + 0,12 X 30 = 3,60 a wind. So benissimo che non è molto ma è il principio di fregare il prossimo che in Sky è nel suo DNA. Convieni con me?
Se io sono n tuo cliente molto ben registrato perchè adotti 2 misure di acquisto differenti per uno stesso acquisto?
 
antpic ha scritto:
la spesa è di 0,25 centesimi ad evento più il costo del messaggio col tuo operatore telefonico. In totale sono 0,25 X 30 = 7,50 ( a Sky) + 0,12 X 30 = 3,60 a wind. So benissimo che non è molto ma è il principio di fregare il prossimo che in Sky è nel suo DNA. Convieni con me?
Se io sono n tuo cliente molto ben registrato perchè adotti 2 misure di acquisto differenti per uno stesso acquisto?


chissà cosa ne pensa l'espertissimo Burchio a tal proposito
 
antpic ha scritto:
chissà cosa ne pensa l'espertissimo Burchio a tal proposito

Ma tu pensi di acquistare tutte e trenta partite? :eusa_whistle:

Non ti accontenti di cinque partite della Juventus in programma questo mese? Fai un calcolo: 5 partite * 0,25 euro (a Sky) fa 1 euro e 25 centesimi, e poi 5 partite 0,12 euro (a Wind) fanno 60 centesimi... in pratica spendi quasi 2 euro... e poi gennaio per il ticket Calcio (se lo fanno)... ;)
 
..NON va dimenticato poi il fatto che la JUVENTUS in Champion's spesso è trasmessa dalla RAI, come per la gara di mercoledì prossimo 10/12.....quindi non c'è bisogno di acquistare questa partita su Sky....;)
 
Terlizzi6 ha scritto:
Ma tu pensi di acquistare tutte e trenta partite? :eusa_whistle:

Non ti accontenti di cinque partite della Juventus in programma questo mese? Fai un calcolo: 5 partite * 0,25 euro (a Sky) fa 1 euro e 25 centesimi, e poi 5 partite 0,12 euro (a Wind) fanno 60 centesimi... in pratica spendi quasi 2 euro... e poi gennaio per il ticket Calcio (se lo fanno)... ;)


Facendomi 2 conti ho deciso di prenotare il Christmas Box, fingere di regalarlo a mio padre e sfruttarlo io fino alla scadenza dei 3 mesi.
Rimarrei a Mondo su misura pagando 21 euro al mese fino ad agosto 2009 per un totale di 189 euro. Si aggiunge 45 euro il CB che mi copre full x 3 mesi e principalmente 12 partite di campionato della Juve e 2 della Champion's.
189 euro + 45 euro - 15 ( sconto promozione CB) = 219 euro

Attualmente ai 189 euro fissi di Mondo su misura avrei dovuto aggiungere 8 partite (fino a fine febbraio) a 4 euro (PPV al 50%) e 4 a prezzo pieno (8 euro) + 1 partita champion a 4 euro ed 1 partita a 8 euro per un totale di
189 euro + 76 euro = 265 euro.

Pensate che sia la soluzione giusta?
 
Aspetta... vuoi vedere il full anche sull'abbonamento principale? In questo caso è necessario l'upgrade al pacchetto Mondo.

Se vuoi vedere il full tramite il secondo abbonamento (Christmas Box) e poi disdici preferibilmente al secondo mese allora i conti sono quelli che hai fatto tu.

Mi sa che è meglio spendere 219 euro e vedi tutto per tre mesi... ;)

C'è gente che si è fatta i conti e hanno scoperto che possono vedere il full sia con l'abbonamento principale che con la Christmas Box quasi cinque mesi... ;)

P.S.: non vorrei che Sky faccia le furbate, per esempio non ha ricevuto la disdetta per il secondo abbonamento o meglio Christmas Box e ti ritrovi a pagare per altri 9 mesi... male che vada disdici l'abbonamento principale (il primo, quello che paghi adesso con 21 euro mensili) pagando una penale di 10,48 euro (ma non è detto, può darsi che Sky ti chiederà di rimborsare gli sconti che hai usufruito ma penso che non lo farà, vale soltanto per i nuovi abbonati) e continui con il secondo abbonamento (se disdici al secondo mese di sicuro ti richiameranno con le offerte di retention, magari altri due mesi full a 15 euro mensili e poi riparti con Mondo con la possibilità di aggiungere altri pacchetti a prezzo di listino). Un consiglio: assicurati che Sky abbia ricevuto la disdetta per il secondo abbonamento (Christmas Box) per evitare brutte sorprese.
 
Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Aspetta... vuoi vedere il full anche sull'abbonamento principale? In questo caso è necessario l'upgrade al pacchetto Mondo.

Se vuoi vedere il full tramite il secondo abbonamento (Christmas Box) e poi disdici preferibilmente al secondo mese allora i conti sono quelli che hai fatto tu.

Mi sa che è meglio spendere 219 euro e vedi tutto per tre mesi... ;)

C'è gente che si è fatta i conti e hanno scoperto che possono vedere il full sia con l'abbonamento principale che con la Christmas Box quasi cinque mesi... ;)

P.S.: non vorrei che Sky faccia le furbate, tipo che non ha ricevuto la disdetta per il secondo abbonamento o meglio Christmas Box e ti ritrovi a pagare per altri 9 mesi... male che vada disdici l'abbonamento principale pagando una penale di 10,48 e continui con il secondo abbonamento (se disdici al secondo mese di sicuro ti richiameranno con le offerte di retention, magari altri due mesi full a 15 euro mensili e poi riparti con Mondo con la possibilità di aggiungere altri pacchetti a prezzo di listino). Un consiglio: assicurati che Sky abbia ricevuto la disdetta per il secondo abbonamento (Christmas Box) per evitare brutte sorprese.


5 mesi???

Scusami ma non ho capito la mia convenienza nell' aggiungere altri 5 euro al mese fino ad agosto (per passare da mondo su misura a mondo Sky) per usufruire di 2 abbonamenti full per tre mesi. Con la disdetta del nuovo abbonamento dopo un mese posso gestirmi il secondo abbonamento a mio piacimento per integrare un mondo su misura al minimo fino alla scadenza (agosto 2009)
 
Indietro
Alto Basso