• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto Tv LCD

paolo71

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
267
Località
Monterotondo - Roma
Devo comprare un Tv LCD. Verrà guardato da una distanza di 2 massimo 2,5 metri. Inoltre verrà utilizzato per guardare quasi esclusivamente la Tv analogica.

1) Che dimensione mi consigliate? 37 o 40 pollici?
2) Per il tipo di uso, meglio Full HD o HD Ready o è indifferente?
3) Ho visto modelli di varie marche a prezzi abbastanza simili. Tra Samsung, Sharp, Sony, Philips quale mi consigliate?
4) Infine, mi dite i pregi e i difetti delle tecnologie LCD e plasma?

Grazie a chi sarà così gentile da rispondere.
 
paolo71 ha scritto:
Devo comprare un Tv LCD. Verrà guardato da una distanza di 2 massimo 2,5 metri. Inoltre verrà utilizzato per guardare quasi esclusivamente la Tv analogica.

1) Che dimensione mi consigliate? 37 o 40 pollici?
2) Per il tipo di uso, meglio Full HD o HD Ready o è indifferente?
3) Ho visto modelli di varie marche a prezzi abbastanza simili. Tra Samsung, Sharp, Sony, Philips quale mi consigliate?
4) Infine, mi dite i pregi e i difetti delle tecnologie LCD e plasma?

Grazie a chi sarà così gentile da rispondere.

Vista la qualità d'immagine odierna della tv analogica andrebbe bene anche un 32", max 37"!
Per l'uso che ne fai te va fin troppo bene un hd ready, però se vuoi un modello top di gamma lo troverai sicuramente fullhd!
Il tuo budget massimo qual'è?
 
Premesso che non è per me ma per una mia zia anziana, il budget è circa 800 euro, ma ho visto che ci sono modelli a 550-700 euro.
 
paolo71 ha scritto:
Premesso che non è per me ma per una mia zia anziana, il budget è circa 800 euro, ma ho visto che ci sono modelli a 550-700 euro.

Io ti consiglio di prendergli il philips 32" 7403, è un modello hd ready con ottime caratteristiche!
Se invece vuoi il 37" potresti prendere il sony S4000 (hd ready), altrimenti devi passare a modelli full hd come il philips 5603 o il samsung serie 5!
 
paolo71 ha scritto:
Ho trovato il Philips 42PFL5522D a 699 euro. Che ne dite? E' un buon prodotto?

Ormai è superato come modello, piuttosto prendi il 5603!
Cmq un 42" è un po' grosso per la distanza a cui lo vede, considerando che guarda principalmente tv analogica!
 
beh dato che guarda poco la tv ,nn vale la pena comprare un tv full hd comprati un 32 pollici dello sharp o quello che hai detto va benne cmq MA NN COMPRARE I SAMSUNG,TE LO CONSIGLIO DA AMICO.
compra questo :sharp LC-32RD2E: LCD TV 32" e nn ti preoccupare.Nn pensare ai modelli vecchi o nuovi ,la zia la tv full nn interessa,guarda la tasca che e' piu' importante(tanto l hd bene si vede a 40",a 37 a malapena si nota quindi...)...con la sharp vai sul sicuro e questo modello e' OTTIMO.

http://www.sharp.it/products/show_p...scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=Serie RD2

PER AVER MAGGIORI DETTAGLI:D
P.S. ANCHE A MIA ZIA a marzo comprero' questo,ed anche lei e' identica alla tua...quindi;)
 
azz la vendono ancora la serie LC-37B20E!anche il modello da me suggerito era vecchio,pero' e' moderno ancora basti pensare ha i 100hz ED E' UNO DEI PIU' RIUSCITI IN ASSOLUTO...cmq con lo SHARP VAI SEMPRE SUL SICURO QUESTO E' CERTO...;)
 
Indietro
Alto Basso