• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony RDR HX 680 aRecorder

AcquaVerde

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
96
Ciao, apro questo topic per avere un aiuto su come settare il menu del mio recorder SONY RDR HX 680.
Inparole povere , ercolino e gli altri (gentilissimi) mi hanno aiutato a collegarlo, ma quando devo registrare, no capisco come fare a settare il menu. aiuto. :5eek: grazie
 
In genere ci si arriva con i tasti del telecomando ,se ti metti sul ch 1 e vai indietro in genere escono le scritte Aux 1-2-3

Devi vedere qualle Aux corrisponde alla scart a cui hai collegato i decoder
 
si , ma anche stando sopra i canali, mi registra il nero, ed ho anche perggiorato la sirtuazione, dato che non so come no riesco piu a vedere i dvd e asentre la musica , ecco perchè chiedo se qualcuno riesce a dormi i parametri giusti per quel modello. grazie
 
Collegandoli in cascata per vedere i DVD i decoder precedenti li devi tenere in stand-by.


Per registrare da Sky e dal decoder Telesystem devi usare l'ingresso L1 o L2 in genere sono quelli

Quindi sul dvd recorder devi settare L1 o L2 per registrare
 
il dvd per ora non lo ho collegato, dato che mi stanno solo 3 apparecchi, cioè ho collegato i 2 decoder e il recorder , tutti ala tv. il posto per il lettore non c'era piu.
Con L1 o L2 mi registra lo schermo nero.
Nel mio menu di setttaggio , ci sono diversi parametri che vanno cambiati, ma non riesco a capire quale siano i giusti.
 
collegamento con cavi scart

1. cavo scart dal sony al tv (cerca dietro scart line 3 sony )
2. cavo scart dal decoder al tv ( collegamento diretto ) per vedere con il sony spento
3. cavo scart dal decoder al sony( cerca dietro scart line 1 sony e vcr al decoder)
tutto questo è possibile se il decoder da collegare ha due prese scart denominate tv e vcr
ora puoi registrare
 
io ho due decoder attaccati, e devono essere attaccati tutti e due altrimenti non vedo niente se non ci sono tutti e due attaccati.
Adesso sono tutti e due attaccati, è attaccato il recorder, ma non riesco a registrare niente, se non il nero
 
Ho sky (modello 2005, comprato nel 2005 , di mia proprietà) e telesystem modello ts4.0f e il recorder è il modello sony rdr hx 680 e la tv è panasonic con 2 prese scart
 
Ultima modifica:
AcquaVerde ha scritto:
Ho sky (modello 2005) e telesystem modello ts4.0f e il recorder è il modello sony rdr hx 680 e la tv è panasonic con 2 prese scart


prova a collegare in cascata sky e telesystem al sony ( line 1 )

poi il sony al tv ( line 3 )

e uno dei due direttamente al tv
 
Prova in questo modo:

SKYBOX TV out <--> AV2 recorder
AV1 recorder <--> Scart1 TV
TV out telesystem <--> Scart2 TV

Quello segnato con "<-->" è un cavo scart. In questo modo puoi vedere e registrare SKY, anche col SONY spento. Il telesystem lo puoi sicuramente vedere, forse anche registrare. Il forse è dato dal fatto che il tuo TV permetta o meno di inviare in out sulla Scart1 quanto è visualizzato sullo schermo. Se è così, basta impostare il sony per registrare da AV1 ed il gioco è fatto.
Ciao !

Ho corretto i nomi, li avevo scritti sbagliati... SORRY !
 
Ultima modifica:
ecco un po la mia situazione.











queste schermate son prese dalla mia tv, come configurazione ho usato quella di ercolino per le prese scart, e quello che vedete, non sono sicura sia giusto, dato che ci ho pasticciato io.
 
Ultima modifica:
Su ingresso LINE1 devi mettere Video o RGB, a seconda di come hai impostato l'output dello SKYBOX (se imposti il tutto come ti ho detto io). Altrimenti è normale che tu non veda niente.
Ciao !
 
allora i fili scart sono cosi sistemati:

Tele System vcr scart------Line 1 decoder sony

Telesystem tv scart-------Sky vcr (seconda scart in basso)

Presa sky 1 ---------scart tv

Sony line 2 --------scart tv
 
A pag. 34 del manuale del recorder è descritto come fare per registrare da decoder sat.
"Collegamento a un sintonizzatore satelllitare o digitale (solo RDR-HX680)
 
Con questo collegamento è normale che tu non riesca nè a registrare nè a vedere nulla.
La seconda scart del telesystem va alla vcr scart dello skybox, che non è passante e quindi non lascia "passare" il segnale.
La Line1 Scart del Sony è quella che manda e riceve il segnale al TV, se la colleghi al decoder il televisore non mostrerà immagini.
Anche gli altri collegamenti sono + o - sbagliati...
Intanto devi decidere da quale sorgente vuoi registrare: il Telesystem o lo skybox ?
Dopodichè devi fare i collegamenti come ti ho detto io (eventualmente invertendo Telesystem e Skybox), altrimenti non registri da nessuna sorgente esterna.

P.S.: mi accorgo solo ora di aver scritto "decoder" anzichè "recorder" :-(

I collegamenti esatti sono questi:

SKYBOX TV out <--> Line2 recorder Sony
Line1 recorder Sony<--> Scart1 TV
TV out telesystem <--> Scart2 TV

Prova e facci sapere.
Ciao !
 
Allora, sto facendo dei progressi:
la prima volta, mi è uscito l'audio senza il video, poi sono riuscita a prendere la tv sul canale del recorder, adesso riesco a registrare da telesystem, pero non è sotto il canale , ma devo accendere telesystem per registrare, mentre con la tv, il canale era sotto e dentro .
Adesso devo trovare il modo di riuscire a registrare su sky

grazie giannni per lo schema personalizzato. piu tardi lo provo.
 
AcquaVerde ha scritto:
adesso riesco a registrare da telesystem, pero non è sotto il canale , ma devo accendere telesystem per registrare, mentre con la tv, il canale era sotto e dentro .

E' normale perchè in quel caso il recorder registra dal sintonizzatore tv integrato, mentre il decoder è una sorgente video esterna
 
Indietro
Alto Basso