• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auguri a Radio Monte Carlo

Rednex

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Febbraio 2004
Messaggi
15.158
Lunedì 6 Marzo,
il network monegasco ha compiuto 40 anni.
Per ripercorrere le principali tappe di RMC
visita il sito: www.radiomontecarlo.net
(RMC Story)
 
Ricordo ancora quando, ragazzo, avevo 1 radiolina che riusciva a prendere RadioMonteCarlo e sulla spiaggia di Ostia la mettevo a tutto volume, così ragazzi e ragazze si mettevano attorno ed insieme canticchiavamo le canzoni di moda in quell' estate... che tempi "rock" erano quelli... :D
 
eh sì..... Luisella, awana-ghana...... ve li ricordate ? :icon_wink:
 
Perché Awanagana insieme a Jocelyn (!) su Tele Monte Carlo nella trasmissione TV "Un peu d'amour, d'amitié e boucoup de musique" (chissà se ho scritto bene...:lol: ) non lo ricordate?
Comunque tanti auguri a questa bella e raffinata Emittente (da un po' di anni ci lavora anche un mio amico, Stefano Bragatto...) che sta festeggiando in questo periodo con la relizzazione della sua seconda rete RMC 2 (a Roma ha da poco affiancato il 106.300 FM al pre-esistente 106.100 FM di RMC 1). :happy3:
 
Grandeeeeeeeeee

AG-brasc ha scritto:
Perché Awanagana insieme a Jocelyn (!) su Tele Monte Carlo nella trasmissione TV "Un peu d'amour, d'amitié e boucoup de musique" (chissà se ho scritto bene...:lol: ) non lo ricordate?
Comunque tanti auguri a questa bella e raffinata Emittente (da un po' di anni ci lavora anche un mio amico, Stefano Bragatto...) che sta festeggiando in questo periodo con la relizzazione della sua seconda rete RMC 2 (a Roma ha da poco affiancato il 106.300 FM al pre-esistente 106.100 FM di RMC 1). :happy3:
davvero una bella radio
 
AG-brasc ha scritto:
Perché Awanagana insieme a Jocelyn (!) su Tele Monte Carlo nella trasmissione TV "Un peu d'amour, d'amitié e boucoup de musique" (chissà se ho scritto bene...:lol: ) non lo ricordate?
e come no..... l'antesignano dei talkshow, o comunque delle dirette dagli studi radioTV. Chi era quella che affiancava Jocelyn ? Sophie, mi pare si chiamasse.... azz, hai rispolverato un ricordo di 25-30 anni fa, buoni buoni....
:5eek:
 
....[SIZE=-1]Era il 5 agosto del 1974 quando cominciano le trasmissioni del canale di lingua italiana dal Principato di Monaco.[/SIZE]
[SIZE=-1]Ben presto come la sorella francese diventa la prima concorrente della televisione di stato italiana.[/SIZE]
[SIZE=-1]Inizio dei programmi alle 17,45 con Un peu d'amour d'amitie [/SIZE]
[SIZE=-1]e beacoup de musique in compagnia del giovane dee jay [/SIZE]
[SIZE=-1]Jocelyn e della sua compagna Sophie. Giochi telefonici, e[/SIZE]
[SIZE=-1]ospiti musicali gli ingredienti del preserale, seguiti da Paroliamo con Lea Pericoli e le repliche di telefilm come I [/SIZE]
[SIZE=-1]Forti di forte coraggio e Vita da Strega. [/SIZE]
[SIZE=-1]Alle 19,45 la voce di Montanelli del suo Giornale e alle 20 [/SIZE]
[SIZE=-1]un telefilm, tra i primi programmati[/SIZE]
[SIZE=-1]Destinazione Cosmo ovvero Star Trek.[/SIZE]
[SIZE=-1]Ricordiamo anche agli inizi degli anni 80 il primo gioco delle [/SIZE]
[SIZE=-1]20 il Bugzum condotto da Robertino (voce di Radio Monte Carlo)[/SIZE]
[SIZE=-1]E alle 21 classico appuntamento con i film.

[/SIZE]
[SIZE=-1]tmcstory (da un sito che non posso linkare :icon_wink:)[/SIZE][SIZE=-1]
[/SIZE]
 
Andremales ha scritto:
e come no..... l'antesignano dei talkshow, o comunque delle dirette dagli studi radioTV. Chi era quella che affiancava Jocelyn ? Sophie, mi pare si chiamasse.... azz, hai rispolverato un ricordo di 25-30 anni fa, buoni buoni....
:5eek:
Sì, sì, mi pare proprio si chiamasse Sophie... Mentre ricordo un Jocelyn praticamente ancora incapace di parlare in Italiano... :icon_rolleyes:
 
Andremales ha scritto:
....[SIZE=-1]Era il 5 agosto del 1974 quando cominciano le trasmissioni del canale di lingua italiana dal Principato di Monaco.[/SIZE]

Caspiterina, allora od io ricordo male, giacchè stavo a la Spezia nel '74 , ma mi pare che sulle spiagge "infuocate" di Ostia i miei amici ed io la sentivamo molti anni prima e mi pare ugualmente che fosse in lingua italiana... Oppure era soltanto 1 radio a quell' epoca ancora "provvisoria" ? :eusa_think:
 
ALEX44 ha scritto:
Caspiterina, allora od io ricordo male, giacchè stavo a la Spezia nel '74 , ma mi pare che sulle spiagge "infuocate" di Ostia i miei amici ed io la sentivamo molti anni prima e mi pare ugualmente che fosse in lingua italiana... Oppure era soltanto 1 radio a quell' epoca ancora "provvisoria" ? :eusa_think:
no, no, tutto ok :icon_wink: ....quella era TMC. RMC era effettivamente nata prima ! L'ho inserito giusto perche` AGBrasc ha citato le prime trasmissioni di TMC.
 
Andremales ha scritto:
no, no, tutto ok :icon_wink: ....quella era TMC. RMC era effettivamente nata prima ! L'ho inserito giusto perche` AGBrasc ha citato le prime trasmissioni di TMC.

grazie andremales... mi era preso un colpo, giacchè o ricordavo male, oppure ero dotato, a mia insaputa, di "1 macchina del tempo"... :5eek:
 
REDNEX ha scritto:
Tranquillo!
ancora sviluppi bene! :D :D ;)

me sa che data la "veneranda età"" nun me sviluppo + :icon_rolleyes: ... in artezza, xchè quanto a peso.... :5eek:
 
Indietro
Alto Basso