• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio navigatore per papa'

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Vorrei prendere un navigatore economico per mio padre e stare su tom tom.
Quale modello scegliere? forse e' meglio con tutta europa...
Ci sono offerte in giro?
 
Sul sito tomtom c'è la parte outlet dove vendono quelli rigenerati a costo inferiore rispetto al nuovo.
Oppure aspetti qualche offerta natalizia. Se non vuoi spendere molto orientati sul tomtom one.
 
SI ho visto quelli rigenerati ma costano piu' dei nuovi!
Ma che differenza c'e' tra il tom tom one europa v3 e v2? non capisco le differenze....
 
Fai attenzione perchè il v3 se non sbaglio non ha slot per SD ma ha tutto integrato. Se puoi prendi quello con la slot così ci puoi mettere la SD della capienza che ti è più comoda..
 
Eh infatti non ci capisco piu' nulla...io ero rimasto che tutti avevano lo slot...
 
Controlla bene prima di prenderlo perchè quelli senza slot li vendono a prezzi più bassi attirando subito l'attenzione del potenziale acquirente.
 
Quindi devo prenderlo con lo slot? ma adesso non sono quasi tutti senza i tom tom? io ho visto il tom tom europe cabaret a 139 euro e pensavo di prendere quello...aiuto!
 
Mi accodo anch'io.....
Regalo per Natale.... Avevo pensato al Tom Tom Go 630 Europe..... l'ho trovato a 289 Euro....
Non sono esperto.... che ne pensate?
 
B. Pierluigi ha scritto:
.... Avevo pensato al Tom Tom Go 630 Europe..... l'ho trovato a 289 Euro....

Bella macchina, online lo trovi anche ad una ventina di € in meno
 
Ma cosa vuol dire "regional"? se lo prendo poi cambiando la memoria posso metterci l'europa? ti sembra un buon prezzo?
 
Mai capito cosa vuol dire Regional .... cmq visto che io lo pagai 229 € a suo tempo .. si il prezzo va bene ... diciamo che nuovo lo si trova a 119 € ... e cmq puoi' sempre cambiare la scheda sd e mettere la mappa europa ... :D
 
"Regional" indica che contiene una sola regione... ovviamente intesa a livello geo-politico. ;)
Sui Garmin ci sono per esempio l'Italia, le Alpi (questa pero' penso che l'abbiano soppressa), la penisola Iberica, Francia-Benelux e cosi' via: per i TomTom se non sono identiche poco ci manca.

Anch'io suggerisco di prendere sempre navigatori regional.
Se poi ti servisse l'intero contienete basta una SD da 2 GB (o meglio ancora una microSD da 2 GB: tanto tagli cosi' piccoli te li tiran dietro ed il formato microSD puoi usarlo ovunque).
 
Se prendo il GARMIN nuvi 200 Limited Edition HotFix posso poi caricarci le mappe europa? e' un buon prodotto?
 
Bluecrush wrote:
> pero' i tom tom non usano micro sd ...

I TomTom magari no ma altre marche si'... :p

E se anche uno ha un TomTom oggi, non e' detto ne' che in futuro possa cambiare marca, ne' che TomTom stessa possa far uscire PND con microSD.
Non bisogna dimenticare che PND e smartphone sono 2 categorie di prodotti molto affini fra di loro e sugli smartphone le microSD sono stadard ormai da diversi anni.

Il punto focale del mio ragionamento era pero' questo: se oggi prendi una microSD sai di poterla usare praticamente ovunque, mentre con una SD risparmieresti un paio d'Euro (stando sugli 8 GB: al di sotto non risparmi manco quelli) per essere poi vincolato al dispositivo d'uso.
 
Steveone wrote:
> Scusa ma cosa vuol dire? io non ho capito...

Ma-ma... ho messo pure 4 esempi...
/me triste

Parafrasando, intendo dire che le "regioni" di cui si parla non sono chiaramente quelle italiane, bensi' delle parti di continente (nel nostro caso l'Europa) che racchiudono 1 o piu' stati che si trovano in un'area omogenea.

Per esempio capita spesso che l'Italia abbia una regione a se stante, mentre non troverai mai Spagna e Portogallo in 2 regioni separate: esiste piuttosto 1 sola regione che comprende l'intera penisola iberica (Portogallo, Spagna, Andorra e Gibilterra).
Anche il Benelux (Belgo, Olanda e Lussemburgo) non forma mai una regione a se stante, in questo caso perche' troppo piccolo: di solo viene accorpato alla Francia per via delle affinita' culturali.
 
Indietro
Alto Basso