• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisori LOEWE.

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.015
Località
Milano
Sono prossimo all' acquisto di un LCD , misura probabile 37" , per fare un ottimo abbinamento con il mysky-hd e mi sto informando a tutto campo.
Parto dalle marche dei TV: chi mi dice questa , chi quell'altra , chi un'altra ancora, pero' alcuni mi dicono che se voglio un ' oggetto di alto livello , una mercedes dei TV , devo prendere un LOEWE. :evil5:
Li ho visti , molto belli anche come design, ma....i prezzi sono da urlo !!(il doppio o peggio!!) :5eek:
Mi domando: ma ne vale la pena ?? sono veramente cosi' superiori ??
io li ho guardati accesi a fianco ad altri e.....mah !! :icon_rolleyes:
Qualche espertone in TV del Forum sa darmi qualche consiglio , o meglio illuminarmi su questi TV tedeschi ?? Grazie mille.:D

Ciao !
 
I soldi che spendi per un 37" Loewe ti bastano per un altro di misure notevolmente maggiori di altre marche compresa anche Sony che non scherza nel farsi pagare il premium.....

Inoltre se non hai problemi di spazio io consiglio sempre di spingersi sempre nel prendere uno schermo dalle dimensioni piu' grandi anche se con un occhio controllare sempre la qualita'.

Magari potresti pensare a prendere un Samsung 786 da 40 o 46 pollici con illuminazione LED oppure il modello 956 sempre LED ma con migliori caratteristiche e con uno schermo che dicono di migliore qualita' sicuramente avranno prezzi comparabili o inferiori ai Loewe :)

Non ho visto modelli Loewe di recente visto che in giro si trovano poco per via dei prezzi ma se vuoi soddisfare i tuoi occhi anche con la tv spenta e hai soldi in abbondanza perche' no ?? :D

Ciao ciao ;) ;)
 
Purtroppo il 37" e' il massimo per il mio spazio !!

Mi par di capire che il LOEWE fa pagare in modo esagerato il design esclusivo e i materiali di pregio dello chassis....:icon_rolleyes:
Grazie per i consigli !! ;)
 
Beh si usano componenti di pregio ma i costi li fanno pagare tutti al cliente :D certo che le loro tv hanno sempre avuto design innovativo e dotazioni che molte tv ancora si sognano come ricevitori sat integrati o hard disc interni per registrarti i programmi :)

Comunque non basarti solo sui pollici nel prendere la tv ma misura lo spazio a disposizione magari c'e' spazio per un 40 pollici con bordi particolarmente ridotti, penso che modelli come Samsung, e Toshiba hanno dimensioni davvero ridotte in confronto allo schermo.

Ciao ciao ;) ;)
 
però paragonare samsung e loewe.......... .

io se avessi i soldi e la volontà di affrontare una tale spesa andrei su pioneer, quindi passerei direttamente al plasma full hd, solo che credo si parta dai 40 pollici quindi questo mio consiglio o provocazione è del tutto inutile.
 
pressy ha scritto:
Sono prossimo all' acquisto di un LCD , misura probabile 37" , per fare un ottimo abbinamento con il mysky-hd e mi sto informando a tutto campo.
Parto dalle marche dei TV: chi mi dice questa , chi quell'altra , chi un'altra ancora, pero' alcuni mi dicono che se voglio un ' oggetto di alto livello , una mercedes dei TV , devo prendere un LOEWE. :evil5:
Li ho visti , molto belli anche come design, ma....i prezzi sono da urlo !!(il doppio o peggio!!) :5eek:
Mi domando: ma ne vale la pena ?? sono veramente cosi' superiori ??
io li ho guardati accesi a fianco ad altri e.....mah !! :icon_rolleyes:
Qualche espertone in TV del Forum sa darmi qualche consiglio , o meglio illuminarmi su questi TV tedeschi ?? Grazie mille.:D

Ciao !

Se non sei un fanatico del design o dei materiali pregiati non ti conviene prendere un loewe!
Puoi trovare philips o sony con ottime caratteristiche, anche migliori dei loewe!
 
Diciamo che ai tempi dei CRT la differenza tra un Loewe e gli altri (compresi gli ottimi Trinitron della Sony) era molto marcata, io ho un amico che è riparatore autorizzato e quando mi ha fatto vedere l'interno di uno di questi CRT mi sono reso conto di come fossero curati anche nei piu minimi particolari.

Ora con le nuove tecnologie di flat TV la differenza non è piu tale perchè almeno a livelli visivo sono tanti i TV che vantano prestazioni analoghe e forse anche migliori. però il punto di forza di questo marchio oltre al design che è sotto gli occhi di tutti e la modularità delle elettroniche che permette di costruirselo praticamente su misura (tuner DTT,Tuner SAT, HDD PVR ecc.) e sui modelli di punta anche la possibilità di procedere nel tempo ad upgrade di nuovi componenti in modo di restare al passo con i tempi.

Purtroppo il rovescio della medaglia è un prezzo di listino decisamente al di sopra della media.
 
Grazie a tutti ragazzi !! ;)
Mi hanno anche detto che le matrici a cristalli liquidi di tutti i TV del mondo sono prodotte esclusivamente da un paio di ditte nell' oriente asiatico...quindi uguali per tutte le marche !! al che......:icon_rolleyes:
Visto che ci sono....e dei THOMSON cosa mi dite ??

Ciao!! :D
 
Per quanto rigaurda i produttori di pannelli LCD ti posso citare: Auo, Sharp, Lg/Philips, Sony/Samsung che so di sicuro, poi mi pare che anche Panasonic se li produca in casa.

Mentre Thomson mi pare abbia abbandonato il mercato dei televisori ( o probabilmente ha venduto il brand a qualche azienda asiatica) riversando tutte le risorse nell'ambito delle apparecchiature professionali per il mercato broadcasting :eusa_think:
 
In effetti ci sono poche aziende che possono competere a livello mondiale per la produzione dei vari pannelli LCD, quindi la differenza la fa l'elettronica che controlla i vari processi come colore, scaling ed il resto.

Se ti va di spendere una cifra abbastanza alta per un televisore intorno ai 40 pollici ti ho gia suggerito il modello Samsung con illuminazione LED e poi potresti andare con Sony e Philips con il suo ultimo arrivato che sfrutta questo tipo di tecnologia lo stesso :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Non c'è paragone tra le tv normali e i loewe......
Oltre al design e ai materiali anche la componentistica è d'avanguardia.
Mettete uno accanto all'altro un sony e un loewe e capirete la differenza (ed io ho un sony.....).
Ovvio tutti impostati nel migliore dei modi e con lo stesso programma (film in dvd).
Una gioia per gli occhi. Pochi negozi li hanno.
Se volete fare raffronti qui a roma scrivetemi un pm e vi mando in un "negozio" apposito.

ciao
 
Magari aggiungo dubbi ai tuoi dubbi,però potresti valutare anche l' acquisto di un plasma...ci sono anche da 37" e personalmente li preferisco agli lcd.Inoltre hanno prezzi accettabili.
Ciao
 
Mi associo a neofita, meglio plasma (magari almeno 42) con rapporto qualità prezzo accettabile. Altrimenti butti i soldi e quando, tra un paio di anni, ci saranno schermi veramente spettacolari, non li potrai prendere perchè hai buttato via un pacco di danaro solo 2 anni prima....
 
Indietro
Alto Basso