• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

diablo 2.3 con under 1.48... dove sono tutti i canali?

torakiki75

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
2
Ciao a tutti!
Sono un fresco possessore di FireDTV-S2, cui ho abbinato una Diablo light 2.3...

I passi che ho fatto sono stati i seguenti:
- aggiornato il FireDTV con l'ultimo firmware
- installato sulla CAM Underworld 1.48 con CAS studio 8.6b
- lanciato la scansione dei canali hotbird su dvb viewer

Ovviamente ero subito curiosissimo di vedere la resa dei canali s*y HD, di cui sono regolare abbonato (scheda 0001)... e mi sono accorto che non me ne ha trovato neanche uno! Solo un certo RAI HD test, in cui però vedo solo uno schermo nero.

Guardando un po' meglio la lista dei canali trovati, ho notato che anche diversi canali "semplici" DVB-S non compaiono nell'elenco. Ad esempio, rimanendo nei canali s*y, che mi interessano di più, vedo senza problemi alcuni dei canali "+1", ma mancano del tutto dala lista i loro canali originali.. (es. "Fox crime +1" è in elenco, ma non "Fox crime").
Ho provato allora a inserire manualmente i parametri dei vari canali prendendoli da kingofsat, aggiornando anche 0130.ini, ma niente da fare: dei canali non trovati autonomamente, il DVB viewer "aggancia" correttamente alcuni dati del canale (dimensione, codec audio/video) ma non si vede/sente niente (e niente EPG).
Eppure sul decoder MySkyHD vedo tutto senza problemi...

Inoltre i codec che ho installato mi sembrano a posto: ho i Cyberlink.

Potrebbe essere un problema di configurazione CAM?
Posto i miei parametri:

Codice:
Language [ENGLISH]
Caids File [SPAN_ITA]
Auto PMT [ON]
Emulators [ON]
N2 AU [ON]
Emulator Priority [1:Cards - 2:Emu]
Fixec CW [OFF]
SmartCard Mess [Show Normal]

e il contenuto del file Caids SPAN_ITA

Codice:
<caid value="0919"></caid>
<caid value="2600"></caid>
<caid value="0B00"></caid>
<caid value="0D03"></caid>
<caid value="0D05"></caid>
<caid value="0D00"></caid>
<caid value="1762"></caid>
<caid value="0604"></caid>
<caid value="0626"></caid>
<caid value="0620"></caid>
<caid value="0606"></caid>
<caid value="1800"></caid>
<caid value="1801"></caid>
<caid value="0100"></caid>
<caid value="0500"></caid>
<caid value="0961"></caid>

Aggiungo che non ho fatto nessuna modifica alle chiavi della CAM e alle S2 tables (che non ho ancora capito come maneggiare :) )... può essere questo il motivo?

Scusate ma sono un novellino e magari c'è qualcosa di fondamentale che non sto facendo.
Grazie, mi spiace per il post un po' lunghetto ma ci tenevo a darvi un quadro completo...
Un salutone a tutti
 
Io con questa configurazione riesco a leggere il mio abbonamento SKY:
Auto PMT [OFF]
Emulators [OFF]
N2 AU [OFF]
 
maksim60 ha scritto:
Io con questa configurazione riesco a leggere il mio abbonamento SKY:
Auto PMT [OFF]
Emulators [OFF]
N2 AU [OFF]
Devi essere proprio un mago per vedere SKY con l'Auto PMT settato su [OFF] e senza selezionare un file dei caid contenente il caid relativo alla seriale della tua card... :5eek:

Ciao ;)
 
@ torakiki75

Come ti ho già scritto dall'altra parte, la cam non può condizionare la ricerca dei canali... :(

Non hai modo di caricare dei settings precompilati? ;)

In merito al file dei caid da te menzionato...quello non è SPAN_ITA...quello lo devi aver scaricato da qualche mio post a cui lo avevo allegato sugli angeli... :D ...16CAIDS (0919) 28.11.2008... :icon_cool:

Ciao :angel4:
 
@ toredo

Purtroppo dopo innumerevoli configurazioni diverse ho verificato che la più "stabile" con il mio CT 3100+ è proprio quella! Ciao
 
maksim60 ha scritto:
@ toredo

Purtroppo dopo innumerevoli configurazioni diverse ho verificato che la più "stabile" con il mio CT 3100+ è proprio quella! Ciao
Beh...dicci allora quale file dei caid hai selezionato nella diablo per poter leggere la card di SKY (magari postandone la struttura come ha fatto torakiki75, così ci si può intendere)... o la leggi nel cardreader del ricevitore...? :confused:

Ciao ;)
 
La configurazione della mia cam Diablo risulta così impostata:

2. Caids File [CAIDS]
3. Auto PMT [OFF]
4. Emulators [OFF]
5. N2 AU [OFF]
6. Emulators Priority [1:Cards - 2:Emu]
7. Fixed CW [OFF]

il contenuto del file Caids è il seguente:
<caid value="0100"></caid>
<caid value="0500"></caid>
<caid value="0604"></caid>
<caid value="0606"></caid>
<caid value="0628"></caid>
<caid value="1702"></caid>
<caid value="1722"></caid>
<caid value="1762"></caid>
<caid value="093B"></caid>
<caid value="1800"></caid>
<caid value="1801"></caid>
<caid value="4ABF"></caid>
<caid value="2600"></caid>

Questa configurazione è per me la più stabile ossia mi permette di leggere la scheda Sky0002 per diverse ore prima di bloccarsi (canale codificato): a quel punto devo spegnere e riaccendere per continuare la visione!
 
maksim60 ha scritto:
La configurazione della mia cam Diablo risulta così impostata:

2. Caids File [CAIDS]
3. Auto PMT [OFF]
4. Emulators [OFF]
5. N2 AU [OFF]
6. Emulators Priority [1:Cards - 2:Emu]
7. Fixed CW [OFF]

il contenuto del file Caids è il seguente:
<caid value="0100"></caid>
...

Questa configurazione è per me la più stabile ossia mi permette di leggere la scheda Sky0002 per diverse ore prima di bloccarsi (canale codificato): a quel punto devo spegnere e riaccendere per continuare la visione!

Ciao, mi puoi dare qualchei info:
- Mi puoi dire che firm usi? Ude*world? che versione?
- Hai Sky standard o HD?
- Funziona ancora tutto ok?

Ciao e grazie,
audioPitheco
 
Salve,ho installato lo Stealth254 e caricato un k*y bin di oggi,ma non riesco ad avere luce.Qualcuno può aiutarmi?
 
Dimenticavo,la mia è una diavoletta 2.2.Un'altra domanda se non chiedo troppo: su questa cam si può installare l'under***d 1.62?
Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi
 
spaddy2951 ha scritto:
Salve,ho installato lo Stealth254 e caricato un k*y bin di oggi,ma non riesco ad avere luce.Qualcuno può aiutarmi?

Con la versione 2.2 non hai quasi niente da vedere.Per sfruttarla al meglio la devi aggiornare (a pagamento) alla versione 2.3

spaddy2951 ha scritto:
Dimenticavo,la mia è una diavoletta 2.2.Un'altra domanda se non chiedo troppo: su questa cam si può installare l'under***d 1.62?
Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi

Certo che si ma con le limitazioni sopra esposte.
 
Indietro
Alto Basso