• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fissare cavo toslink al muro

B

bartolino

Devo cablare e devo fissare 15 metri di cavo TOSlink ottico da 2 mm sulla tappezzeria, un muro.
Come faccio per fissarlo?
 
15 mt... stì ca... :D ma quando ti costa?
io devo prenderne 3 mt e già sono preoccupato...
 
Red5goahead ha scritto:
15 mt... stì ca... :D ma quando ti costa?
io devo prenderne 3 mt e già sono preoccupato...
E' un semplice pezzo di plastica, 3 metri costa 4 euro al negozio di elettronica, 15 metri 20 euro, su ebay anche meno.

Certo se prendi il JBL dorato da 1 euro al cm al mediaworld te le vai a cercare: sempre un pezzo di plastica è.
 
bartolino ha scritto:
Da 2 mm? Esistono? Dove?
Diciamo che nelle varie Brico o similari trovi sicuramente quelli per 6mm il 2mm non so se esistono!:eusa_think:
Dato che lo devi metterlo su una tappezzeria e visto che è così sottile non hai pensato di fare una striscia parallela di tappezeria incollata per coprirlo e automaticamente fissarlo?:eusa_think:
 
Elenet ha scritto:
Diciamo che nelle varie Brico o similari trovi sicuramente quelli per 6mm il 2mm non so se esistono!:eusa_think:
Dato che lo devi metterlo su una tappezzeria e visto che è così sottile non hai pensato di fare una striscia parallela di tappezeria incollata per coprirlo e automaticamente fissarlo?:eusa_think:
La tappezzeria e' per specificare il supporto, non devo tappezzare io!
Poi devo andare sopra una porta, verticale, orizzontale, verticale, non è una linea rettissima.
Ho girato i brico ma da 2mm non li trovo e quelli da 6 non fissano, fa la fisarmonica e non sta fermo.
 
Elenet ha scritto:
bartolino ha scritto:
...Ho girato i brico ma da 2mm non li trovo e quelli da 6 non fissano, fa la fisarmonica e non sta fermo.
esistono anche più piccoli per il doppino telefonico, diametro circa 3 mm, altrimenti puoi usare questo sistema una goccia di colla a caldo , la fai raffreddare leggermente e quando è ancora morbida ma non bollente ci "affoghi" dentro il cavo, quando si è raffredata completamente indurendosi procedi al punto successivo ad intervalli regolari, fai prima delle prove con normale cavo elettrico e vedi se la cosa ti sembra fattibile, sembra una cosa un po laboriosa ma non è che ci siano poi tante alternative...
ce lo puoi "affogare" anche quando é bollente, ma non so questo può pregiudicare le caratteristiche del cavo...usare stick di colla trasparente e di buona qualità.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso