• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazione

dodo

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
10
Località
provincia di cuneo
buon giorno a tutti,non scrivo molto sul forum ma vi leggo quotidianamente, vado subito al mio problema: sono appasionato di tv sat e mi diverto a volte a montare parabole per amici e conoscenti.
normalmente uso per il puntamento delle parabole un tv portatile da 21' che collego al decoder (tramite presa scart) per avere visivamente un riferimento della qualita-quantita' di segnale al decoder(naturalmente porto tutto sul tetto o vicino alla parabola)
questo metodo consente di fare una regolazione precisa della parabola.
ora, siccome il televisore da 21' è abbastanza pesante e ingombrante(ho gia' rischiato pui' volte di farlo cadere dal tetto) vorrei usare un piccolo televisore da 9' (in bianconero)majestic tv 2019 che ho trovato a 29,90 euro alla bennet.
il mio problema è:come posso collegare il televisore al decoder?...visto che suddetto televisore non dispone della presa scart?
se qualcuno ha dei suggerimenti saranno beneaccetti!
 
grazie MISTERSAT per la celere risposta,...quindi dovrei inserire il modulatore tra l'uscita del decoder (scart) e l'entrata dell'antenna del televisore....giusto?
si troveranno questi modulatori in commercio?.....faccio un giro in rete se trovo qualcosa! ciao a tutti e ancora grazie.
 
ho "googlato" e ho visto che quel TV dovrebbe avere sul retro gli ingressi AV RCA, per intenderci quello giallo e rosso:evil5:, quindi il modulatore non ti serve ma basta un cavetto da scart a 2 pin Jack RCA...(uno video e uno audio)

CIAO
 
Ultima modifica:
grazie FOXBAT,..si il televisore è proprio quello,e leggendo il tuo intervento mi è venuto un dubbio,avevo gia' provato a collegare il televisore al decoder con un cavo SCART-RCA(che avevo in casa anche se aveva 3 jek uno rosso,uno giallo e uno bianco)naturalmente collegavo solo il rosso e il giallo.
ma non funzionava...allora sono andato a cercare un vecchio trasmettitore -ricevitore di segnale audio e video che non usavo piu' e ho preso uno dei due cavi che servivano per i collegamenti (anche questi SCART-RCAcon i tre jek rosso-giallo e bianco)
precisamente ho adoperato quello con su' scritto sulla scart TRASMETTITORE ed ho collegato il tutto, naturalmente solo i 2 jek rosso e giallo.
funziona tutto alla perfezione sia l'audio sia il video!
denoto da questo che non tutti i cavi SCART-RCA hanno gli stessi collegamenti anche se visivamente sono uguali.
ora potro' fare i miei interventi(gratuiti e dilettantistici)sui tetti con questo piccolo televisore e se dovesse cadermi a terra vorra' dire che spendero' altri 29'90 euro alla bennet!!!!!
 
Gli scart-rca che trovi normalmente hanno i collegamenti audio-video in entrata al decoder, non in uscita; se non vuoi utilizzare il cavo del trasmettitore e non vuoi approntarne uno specifico puoi aquistare questo adattatore che permette lo switch IN/OUT e collegare le RCA classiche:

3307060051568lj1.jpg


Ciao
d@nluc
 
grazie DANLUC dell'utile informazione,per ora utilizzo il cavo SCART-RCA del trasmettitore ma se avro' occasione di trovare l'adattatore che hai consigliato sicuramente lo compero.
 
Indietro
Alto Basso