• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Manhattan plaza 550

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Ciao Ragazzi,
siccome sto acquistando il Manhattan 550, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto il piacere di smanettarci un po' e se è complesso settare il posizionatore e l'uso in generale.

Quali sono le debolezze?
Esistono già firmware di aggiornamento? dove si trovano?

Ciao e grazie a chiunque mi risponde.

Marco
 
Ciao,
Ho il plaza 550 da ormai parecchio tempo, direi che il ricevitore dopo i primi mesi di problemini vari, ha ora raggiunto un buon grado di maturità, blind scan molto accurato e veloce, (ci mette circa la metà del tempo impiegato dal c-tech) forse l'unica pecca ricade sulla precisione del posizionatore visto che sbaglia il posizionamento 7 volte su 10, pero' riguardo a questo problema devo verificare con un'altro posizionatore per capire se è un problema del ricevitore oppure se è un mio problema. Gli aggiornamenti si trovano sul sito della manhattan e li puoi trasferire al ricevitore utilizzando il solito null modem abbinato al programmino che trovi sempre sul loro sito. In definitiva ti posso garantire che per il prezzo che ha, il 550 è un ottimo ricevitore. Se hai qualche altra domanda, vai tranquillo, sono a tua disposizione.
Ciao
redrobin.
 
redrobin ha scritto:
Ciao,
Ho il plaza 550 da ormai parecchio tempo, direi che il ricevitore dopo i primi mesi di problemini vari, ha ora raggiunto un buon grado di maturità, blind scan molto accurato e veloce, (ci mette circa la metà del tempo impiegato dal c-tech) forse l'unica pecca ricade sulla precisione del posizionatore visto che sbaglia il posizionamento 7 volte su 10, pero' riguardo a questo problema devo verificare con un'altro posizionatore per capire se è un problema del ricevitore oppure se è un mio problema. Gli aggiornamenti si trovano sul sito della manhattan e li puoi trasferire al ricevitore utilizzando il solito null modem abbinato al programmino che trovi sempre sul loro sito. In definitiva ti posso garantire che per il prezzo che ha, il 550 è un ottimo ricevitore. Se hai qualche altra domanda, vai tranquillo, sono a tua disposizione.
Ciao
redrobin.


Grazie della risposta red.
Per quello che intuisco quindi, grazie agli aggiornamenti (presenti solo sul sito in inglese) il decoder è diventato affidabile almeno per quanto riguarda il funzionamento stardard.
Il blind scan è solo più veloce di quello del Clark oppure è anche più produttivo? (trova più canali nascosti?)
Per quanto riguarda il posizionatore, io dovrei usarlo su una 125, quindi con attuatore e polarizzatore... sai se con questa configurazione è più o meno efficace?

Se ti sbaglia il posizionamento 7 volte su 10, come fai a prendere il satellite? manualmente ogni volta?
Credi sia meglio o più affidabile un posizionatore esterno (es.: superjack vbox II) piuttosto che quello integrato?

Ciao e grazie, grazie grazie
 
Ciao,
il blind scan trova gli stessi transponder del c-tech ma in metà tempo, io uso il posizionatore su un H-H e l'errore di posizionamento è al massimo di un paio di gradi, lo sistemo manualmente in pochi secondi ma alla lunga è un fastidio, ma ripeto, potrebbe essere un "mio" problema. quando avevo il corotor usavo il controllo del polarizzatore meccanico senza problemi. Riguardo al problema del posizionatore, mi sembra di ricordare che sul loro sito ci siano altri user che lamentano lo stesso problema, quindi potrebbe essere che ci stiano lavorando per sistemarlo. In ogni caso provo e ti faccio sapere.
Ciao
redrobin.
 
Indietro
Alto Basso