• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalla cucina alla sala cambiano i canali

lo1979

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
2
ciao a tutti

vi presento il mio problema. tv samsung con dtt integrato, con la stessa antenna (posta sul tetto) in cucina riesco a vedere tutti i canali, il problrma sorge in sala dove la tv riceve solo i canali rai????
sapete da cosa dipende?la mia antenna ha all incirca 30 anni ma non capisco come in sala da il min e in cucina da il max dei canali, boh

ciao grazie
 
Benvenuto :)

Dovresti verificare la parte di cavo che porta il segnale in sala, specialmente lo spinotto, infatti se il cavo o lo spinotto sono usurati potrebbe darsi che il segnale si "perda" rendendo quindi diffile o impossibile memorizzare gli stessi multiplex della cucina. da non dimenticare che comunque tra un apparecchio e l'altro cambia la sensibilità del sintonizzatore e non è raro vedere che i canali agganciati da uno non lo siano dall' altro, soprattutto quando la ricezione è vicina alla soglia minima e senza un buon margine.
 
grazie

grazie della risposta, al momento ho messo una prolunga ho perso un po di qualita' della risoluzione video ma almeno si vede tutto, provero poi ha cambiare la presa ha muro ciao
 
Indietro
Alto Basso