• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali mediaset che "balbettano"

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Ciao
Ho una chiavetta DTT USB "Win TV Nova T Hauppauge" che mi da dei problemi con i 3 canali Mediaset, di tanto in tanto le immagini vanno a scatti nonostante ci sia segnale. Ho provato a verificare gli spinotti (OK), il cavo d'antenna (OK) e a rifare la sintonizzazione ma il problema persiste, e solo sui canali Mediaset.

Ad es. ieri sera ero sintonizzato su Rete4 e nessun problema, stamattina le immagini sono nuovamente "balbettanti" su tutti e 3 i canali :eusa_wall:
 
Se la qualità è stabile direi che è problema del ripetitore. Gli altri canali del mux li vedi senza blocchi?
 
Gpp ha scritto:
Se la qualità è stabile direi che è problema del ripetitore. Gli altri canali del mux li vedi senza blocchi?
Il segnalatore del programma non mi è mai sembrato però molto attendibile.
Detto questo gli altri canali del mux balbettano tutti: Boing, Iris, SportItalia, SportItalia24, ClassNews

Devo dire però che non si notano i quadratini tipici derivanti da un segnale basso, ma microblocchi dell'immagine e saltelli dell'audio

Ieri pomeriggio, questo problema affliggeva per la prima volta i canali RAI con blocchi lunghi, mentre i canali Mediaset si vedevano, oggi il contrario

Per avere più chiaro il tutto, anche a livello di impianto, illustro la situazione:
Arriva un cavo sat collegato ad un mix-demix in modalità rovesciata, l'uscita dedicata al terrestre va a sua volta a uno splitter per dividere il segnale, uno va ad un tv da 15" e l'altro alla chiavetta USB collegata al notebook.
Ora non so se possa dipendere dallo splitter o dal mix-demix o altro, ma in precedenza non ho mai avuto problemi di visione sul dispositivo usb e sui ricevitori dtt normali i canali di mediaset non danno problemi.

L'unica cosa che non ho provato è togliere lo splitter del terrestre e collegare direttamente l'uscita del mix-demix alla chiavetta
 
io invece sono due giorni che non riesco a vedere i canali premium calcio mentre i gallery (mux diverso) riesco a vederli più tardì verificherò per i fantasy cosa può essere?:icon_rolleyes:
P.S. scusate per l'intromissione nel theard;)
 
Indietro
Alto Basso