• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Abbonamento Sky con Parabola: richiesta costi

Gialfero

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Agosto 2008
Messaggi
171
Località
Napoli
Salve! Ho un amico che ha problemi con la sua parabola. Visto che è in scadenza il suo contratto gli ho consigliato di disdire e richiederne una nuova gratis alla nuova sottoscrizione (sky voleva 99 euro).

Vorrei sapere ora il costo che dovrò sostenere se non ci sarà retation se vorrà ricevere una nuova parabola sul tetto (quattro piani di distanza dal suo).

Grazie
 
Bhè, se il tuo amico vuole risparmiare, ti consiglio di togliere la parabola (perchè poi viene il tecnico e vede la parabola già pronta magari si rifiuta di installarlo :eusa_think: ) e intesta l'abbonamento a un'altra persona.

Aderisci alla promozione attuale di Sky, primi 3 mesi a 15 euro mensili e poi scegli i pacchetti o puoi recedere (se non mi sbaglio). E chiedi anche l'installazione della parabola che prevede il costo di 19 euro. Non sono sicuro, informati sul sito di Sky che trovi tutto... ;)
 
Il problema sono la parabola che va messa sul tetto e i 4 piani di cavo insomma non spende poco neanhe con sky presumo che non sia completamente da buttare meglio chiamare un tecnico normale extra sky oppure provvedere da soli per sapere cosa
È da cambiare
 
Quello che più mi preoccupa è che:

Basteranno i 19 euro che chiedono per una tantum a richiedere parabola nuova e discesa fili per 4 piani ?
 
nella carta servizi, che puoi trovare qua: http://www.sky.it/pdf/Carta_Servizi_DTH.pdf trovi tutti i prezzi. ho letto che la sostituzione della parabola è 50 euro, dovresti vedere se costa meno la discesa dei cavi per 4 piani. l'installazione standard prevede la parabola allo stesso piano del decoder.
 
Come ho detto. Non è che se la parabola va un po male allora è necessario cambiare il disco lnb e cavi. Magari un istallatore serio verifica il segnale che arriva in casa e magari so o solo le prese a non funzionare
 
Il mio amico ha ricevuto una chiamata da Sky e si è fatto subito sedurre solo dall'offerta dei 15 euro al mese per 3 mesi. (Lui ha pensato: "Con quello che risparmio riparo la parabola").

Quando me lo ha detto gli ho detto che era poco, ho chiamato a suo nome al numero verde e ho strappato a sky anche il mysky.

Ora mi sorge un altro dubbio: l'istallazione per il my sky richiederà comunque i costi del secondo cavo che dal tetto dovrà scendere giu ? L'operatrice mi ha assicurato che è gratuito...ma non si sa mai !
 
non è gratuito mettere il mysky...

mysky ha una sua attivazione che cmq comprende la stesura del cavo ma non pensare che scnedano 4 piani dal tetto a gratis. sarebbe gratis se la parabola fosse sul terrazzo allo stesso piano del decoder
 
Burchio ha scritto:
non è gratuito mettere il mysky...

mysky ha una sua attivazione che cmq comprende la stesura del cavo ma non pensare che scnedano 4 piani dal tetto a gratis. sarebbe gratis se la parabola fosse sul terrazzo allo stesso piano del decoder

SE NON SBAGLIO SONO 50 EURO A PIANO......
 
Allora il my sky gratis intendo che l'attivazione 99 euro non me la faranno pagare. Anzi non la faranno pagare al mio amico.

Il mio dubbio era su costi aggiuntivi per il cavo dal tetto al piano del mio amico. Se sono davvero cosi i costi converrebbe mettere l'adattatore a 39 euro che sdoppia il cavo e si risparmia.
 
Annulliamo tutte le ipotesi perchè ho chiamato ora il mio amico. Il tecnico sta lavorando ma il secondo cavo non entrava nella canalina dove aveva l'altro perchè era piena già di altri fili.

Ha dovuto mettere l'snb (se è questo il nome) e pagherà i 39 euro in fattura.

La discussione può anche essere chiusa qui per me.

Grazie a tutti.
 
l'LNB SCR a 39€ è la miglior cosa...inoltre meglio quello che pagare metri e metri di cavo :D
 
Indietro
Alto Basso