• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DualFeed analogioco con Decoder Digitale!

Llu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
270
Salve,ho rimasto in terrazza una parabola con dualFeed analogico che non uso più perchè ne ho messa una nuova con dualFeed digitale.
Dato che il segnale della parabola analogica arriva in una stanza diversa da dove arriva la digitale mi chiedevo se fosse possibile,prima di cambiare il dualFeed con uno nuovo digitale...se provo a collegarci il ricevitore digitale ricevo qualcosa??
 
LLU ha scritto:
Salve,ho rimasto in terrazza una parabola con dualFeed analogico che non uso più perchè ne ho messa una nuova con dualFeed digitale.
Dato che il segnale della parabola analogica arriva in una stanza diversa da dove arriva la digitale mi chiedevo se fosse possibile,prima di cambiare il dualFeed con uno nuovo digitale...se provo a collegarci il ricevitore digitale ricevo qualcosa??
analogico è il decoder vecchio che avevi, le parabole ricevono il segnale sia analogico che digitale. Ti conviene acquistare un nuovo dec ed utilizzarlo dove prima utilizzavi quello analogico. Ciao
 
nostranowestfälisch ha scritto:
analogico è il decoder vecchio che avevi, le parabole ricevono il segnale sia analogico che digitale. Ti conviene acquistare un nuovo dec ed utilizzarlo dove prima utilizzavi quello analogico. Ciao




Non mi sono spiegato bene,mi scuso...
Intendevo dire,se collego il decoder digitale alla parabola che ha il dualFeed analogico ricevo i canali??
 
qualcuno mi smentisca se dico una cavolata e se così fosse mi scuso io anticipatamente, ma non mi risulta che il dualfeed.. credo tu intenda gli lnb..siano analogici. E' il ricevitore che è analogico o digitale e addirittura qualcuno aveva il tuner analogico/digitale montato insieme
 
C'è da vedere esattamente in cosa consiste questo dualfeed "analogico". Ci dovresti dire la marca e il modello dello switch e dei due lnb.
 
MISTERSAT ha scritto:
C'è da vedere esattamente in cosa consiste questo dualfeed "analogico". Ci dovresti dire la marca e il modello dello switch e dei due lnb.
allora mi scuso con LLU:sad: , evidentemente in passato esistevano lnb o switch con queste caratteristiche. Grazie Mister;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se è presente come probabile lo Switch Analogico (vado a memoria) bisognerà sostituirlo con uno Digitale per gli LNB non ci dovrebbero essere problemi.
Ne ho trovato uno che dovrebbe essere Analogico vedi se è uguale per quanto si possa riconoscere essendo ridotto male e in disuso da Anni

Ciao.

[URL=http://img442.imageshack.us/my.php?image=img1334qu1.jpg][/URL]
 
Ultima modifica:
costantinopiri ha scritto:
Se è presente come probabile lo Switch Analogico (vado a memoria) bisognerà sostituirlo con uno Digitale per gli LNB non ci dovrebbero essere problemi.
Ne ho trovato uno che dovrebbe essere Analogico vedi se è uguale per quanto si possa riconoscere essendo ridotto male e in disuso da Anni

Ciao.

[URL=http://img442.imageshack.us/my.php?image=img1334qu1.jpg][/URL]

Si,lo switch è proprio quello della foto,quindi dovrò sostituirlo con uno Digitale!
Per quanto riguarda marca e modello come chiedeva sopra MisterSat,mi dispiace ma non lo so!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Nostranowestfalisch,non c'è bisogno delle scuse ;)
Buone Feste a tutti :D
 
Diciamo che se sugli LNB c'è scritto "UNIVERSAL", va bene anche per il digitale, viceversa non potranno coprire tutta la banda delle frequenze.

Lo switch di tipo vecchio, credo sia il vecchio "toneburst", non credo che i moderni ricevitori digitali implementino ancora questo tipo di commutazione, gli ultimi credo siano stati i goldbox. Su quello della foto c'è scritto diseqc, quindi perfettamente compatibile con i ricevitori odierni.

Ciao
 
Sono certo di avere il Commutatore Analogico non sono certo che sia quello della Foto ho ipotizzato lo fosse rispetto agli altri perchè non riporta alcuna versione sulla scritta, comunque basta provarlo e se è il caso sostituirlo.

Ciao.
 
si, non avendo banda alta e banda bassa, i primi LNB per l' analogico, potevano essere comandati da un semplice segnale a 22KHz, cosa che non è più stato possibile con l' avvento degli LNB UNIVERSALI che usano il burst a 22KHz per selezionare le bande.
 
Indietro
Alto Basso