• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sezione Nuovi Canali

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.525
Qui inseriamo tutte le segnalazioni di nuovi canali in arrivo oppure già attivi ;)
 
Dal Marocco 6 nuovi canali su HotBird

Eutelsat Communications (Euronext Parigi : ETL) annuncia che la Société Nationale de la Radio et de Télévision Marocaine (SNRT), l'emittente nazionale pubblica del Marocco, ha affittato nuova capacità di transponder sul satellite HOT BIRD™ 4 per trasmettere un multiplex di sei canali televisivi e quattro stazioni radio.

Il nuovo multiplex, che segna la transizione al digitale dei principali canali nazionali marocchini, è parte integrante della riforma del panorama delle trasmissioni del Marocco, iniziata dal Ministero delle Comunicazioni e comprende sei canali in chiaro che possono essere ricevuti da antenne direct-tohome. Tra i canali c’è TVM, che sta portando avanti la transizione al digitale dopo 13 anni di trasmissioni satellitari in analogico, e che usa il multiplex anche per portare il suo segnale ai ritrasmettirori terresti in Marocco. I cinque canali addizionali sono Al Maghribia, TVM International, Arrabiâa, TVM Laayoune e Assadisa.

Entrando a far parte del capacità satellitare su HOT BIRD™ di proprietà Eutelsat, SNRT ha il potenziale di raggiungere fino a 110 milioni di case, equipaggiate per la ricezione via cavo o satellite, in Europa, Nordafrica e in Medio Oriente. Ad oggi, il neighbourhood di proprietà Eutelsat per la trasmissione video trasmette 850 canali, tra cui 70 in lingua araba.

“Siamo felicissimi di contribuire all’espansione del settore dei mezzi di comunicazione digitali in Marocco. Questo contratto consolida la nostra lunga collaborazione con SNRT, che risale al 1992, quando dalla posizione a 16° est trasmettevamo in analogico il canale TVM", ha dichiarato Giuliano Berretta, CEO di Eutelsat. “Questo nuovo contratto permette a SNRT di trasmettere cinque nuovi canali, espandendosi e diversificando l’informazione, l’istruzione e la programmazione regionale che trasmette al pubblico”.

| Eutelsat |
 
Un nuovo canale in DVB: İctimai TV (Azerbaigian), su 12341.00 MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:11619 PID:170/440 Italiano - In chiaro - FTA. 13
Fonte KingOfSat

Ma alla sintonizzazione risulta un canale sky ????????
(clic x ingrandire)

 
Ultima modifica:
Nuovo canale
Astra 1H (19.2E) - 12460.50 H - DVB - 27500 3/4 - Beam: Astra 1H
AAH TV Germania Erotic In chiaro - FTA pid 239 240 239
 
Monaco Info, nuovo canale dal principato di Monaco, su HotBird, 12539 H 27500 3/4, identificativo: CANAL LOCAL.




.
 
Ultima modifica:
DrDish TV, lo storico canale che da più di 10 anni trasmette per un'ora al mese tutte le news riguardanti i satelliti, i ricevitori, fiere a tema, ecc. dal prossimo mese dovrebbe iniziare a trasmettere per 12 ore al giorno.

http://www.drdish-tv.com/
 
La versione tedesca di Nickelodeon, già presente in analogico su Astra, 19° est, ed in digitale (ma convertito dall'analogico) su 12226 H, è da oggi presente sul secondo transponder di MTV su Astra, andando a sostituire la testcard MTV/VH-1 identificata con Service 10.

Quindi da oggi: Astra, 19° est, 11973 V 27500 3/4, identificativo: NICK

A questo punto il secondo transponder di MTV, attivo dallo scorso 1.Novembre è così composto:

1. MTV Music
2. MTV European
3. Service 3 (testcard MTV/VH-1)
4. MTV Pulse
5. MTV Idol
6. VIVA
7. VIVA Plus
8. VIVA TV Hungary
9. MTV NL
10. NICK
 
Scusate la divagazione... su questa frequenza in V non ricevo nulla, mentre impostando in O il segnale c'è ma vi sono solo canali criptati come Fox Life, Cult, Sky News etc. mi sa che qualcosa mi sfugge... qualcuno può aiutarmi?

Zwobot ha scritto:
Quindi da oggi: Astra, 19° est, 11973 V 27500 3/4, identificativo: NICK

A questo punto il secondo transponder di MTV, attivo dallo scorso 1.Novembre è così composto:

1. MTV Music
2. MTV European
3. Service 3 (testcard MTV/VH-1)
4. MTV Pulse
5. MTV Idol
6. VIVA
7. VIVA Plus
8. VIVA TV Hungary
9. MTV NL
10. NICK
 
bj.eric ha scritto:
Scusate la divagazione... su questa frequenza in V non ricevo nulla, mentre impostando in O il segnale c'è ma vi sono solo canali criptati come Fox Life, Cult, Sky News etc. mi sa che qualcosa mi sfugge... qualcuno può aiutarmi?

Sta sintonizzando la frequenza sul satellite sbagliato.
Quella di cui parli è una frequenza di HotBird, sui 13° est, usata da Sky Italia, la 11977 MHz orizzontale.
Mentre invece dovresti sintonizzare la 11973 MHz verticale dal satellite Astra, sui 19° est.

Guarda qui:

http://www.lyngsat.com/astra19.html
 
grazie...

Zwobot ha scritto:
Sta sintonizzando la frequenza sul satellite sbagliato.
Quella di cui parli è una frequenza di HotBird, sui 13° est, usata da Sky Italia, la 11977 MHz orizzontale.
Mentre invece dovresti sintonizzare la 11973 MHz verticale dal satellite Astra, sui 19° est.

Guarda qui:

http://www.lyngsat.com/astra19.html

grazie, in effetti ho capito il problema... ho dovuto cambiare lnb nella pagina di sintonizzazione xpdr... mi sa che c'è qualcosa da mettere a posto nella configurazione del decoder per Astra (è un dualfeed). Ora mi ingegno...!
 
Zwobot ha scritto:
Partirà a gennaio, Redemption TV, nuovo canale dedicato al gotico. Film, musica, altro...

Trasmetterà in chiaro dai 28° est.

Partito ieri 6 gennaio alle 23 ora europea sullo stesso canale dove di giorno trasmette Musicians Channel.
28° est, 11222 H 27500 2/3.

redemptiontv.jpg
 
Ultima modifica:
top tv

Nuovo canale su Astra 19,2 Est -
Top TV (Rep.Ceca)
Freq : 10832 H - 22000 - 5/6 -
PID V. 164
A. 165
 
Channel I, in lingua bangla, Eutelsat W2, 16° est, 11680 V 3060 7/8.

Promo di Arab Sport, su Arabsat, 26° est, 12518 V 27500 3/4.
 
Indietro
Alto Basso