• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Livello segnale con decoder hd

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
secondo voi ha fondamento quello che alcuni dicono e cioè che il livello del segnale è + importante con i decoder hd?e che se non è al massimo (o quasi) potrebbero esserci problemi di visione?io al momento ho il 70% di segnale e il 100% di qualità.so che mesi fa il livello segnale era +alto(ora non ricordo...forse 80/90).ora visto i difetti che noto (e alcuni non c'erano mesi fa) mi è venuto questo (sicuramente stupido) dubbio
 
esatto...è stupido, per il semplice motivo che quelle barre ti dicono quanto prendi bene UNA delle 17-18 frequenze di sky, precisamente quella che trasmette l'epg e poco altro.

inoltre i decoder sky non hanno un vero misuratore di campo al loro interno (costerebbe troppo)...

io continuo ad avere risultati differenti facendo il test del canale 100 e quello 500
 
Una caratteristica tipica dei segnali audio/video digitali è che senti/vedi oppure non senti/vedi, senza vie di mezzo, quindi la potenza e la qualità del segnale sono fattori tranquillamente trascurabili (finchè si sente/vede).
 
rmk ha scritto:
Una caratteristica tipica dei segnali audio/video digitali è che senti/vedi oppure non senti/vedi, senza vie di mezzo, quindi la potenza e la qualità del segnale sono fattori tranquillamente trascurabili (finchè si sente/vede).

sono d'accordissimo con questo concetto -tenendo conto però che il decoder hd necessita di più segnale ciò significa che tu puoi vedere i canali con decoder non hd e non vederli più con hd , proprio perchè il segnale debole serviva il non hd ma non basta più all'hd.:crybaby2:
Ho aperto poi una discussione passata sul fatto che il decoder hd non funziona negli impianti centralizzati smatv ifif ( ho provato 2 decoder hd)- vedere la discussione.:eusa_think:
 
matusalemme61 ha scritto:
sono d'accordissimo con questo concetto -tenendo conto però che il decoder hd necessita di più segnale ciò significa che tu puoi vedere i canali con decoder non hd e non vederli più con hd , proprio perchè il segnale debole serviva il non hd ma non basta più all'hd.:crybaby2:
Ho aperto poi una discussione passata sul fatto che il decoder hd non funziona negli impianti centralizzati smatv ifif ( ho provato 2 decoder hd)- vedere la discussione.:eusa_think:
ok quello che dici e so anche io la storia o vedo o non vedo(lo dico a @rmk).la mia domanda però si riferiva a voci che ho sentito che dicevano che il decoder hd ha bisogno di + segnale perchè se il segnale è debole sì vedi ma il decoder stesso non riuscirebbe a decodificare in maniera corretta l'immagine e quindi darebbe luogo ad artefatti (oltre a quelli che conosciamo).ovviamente io la vendo come l'ho sentita perchè non ho certo cognizioni tecniche per replicare
 
ah mannaggia..

sono interessato anche io a questa discussione.

Vorrei mettermi l'hd ma vivendo al secondo di un condominio di 7 piani e avendo la parabola in comune sono molto titubante.

Non vorrei passare all'hd e poi non vedere un tubo.

Come posso sapere se ricevo i canali hd e non con il decoder hd?
 
luchinho ha scritto:
ah mannaggia..

sono interessato anche io a questa discussione.

Vorrei mettermi l'hd ma vivendo al secondo di un condominio di 7 piani e avendo la parabola in comune sono molto titubante.

Non vorrei passare all'hd e poi non vedere un tubo.

Come posso sapere se ricevo i canali hd e non con il decoder hd?
la discussione che ho aperto io non è se vedi o non vedi ...è se vedi male perchè il decoder con segnale scarso fatica a decodificare e lo fa male.ripeto...non per scaricabarile...non sono mie idee .le ho sentite e le riporto per avere dei pareri
 
matusalemme61 ha scritto:
tenendo conto però che il decoder hd necessita di più segnale ciò significa che tu puoi vedere i canali con decoder non hd e non vederli più con hd , proprio perchè il segnale debole serviva il non hd ma non basta più all'hd
Questo problema pare che si manifesti in molti decoder HD distribuiti da Sky, tuttavia non dovrebbe accadere, quindi è da considerarsi un bug di tipo hardware o software (è più probabile l'origine hardware).

matusalemme61 ha scritto:
Ho aperto poi una discussione passata sul fatto che il decoder hd non funziona negli impianti centralizzati smatv ifif ( ho provato 2 decoder hd)
Anche questo è un bug, ma dovrebbe essere stato risolto con gli ultimi aggiornamenti software.

lucio56 ha scritto:
se il segnale è debole sì vedi ma il decoder stesso non riuscirebbe a decodificare in maniera corretta l'immagine e quindi darebbe luogo ad artefatti (oltre a quelli che conosciamo)
E' vero, però si tratta di errori di trasmissione e si manifestano come quadrettoni colorati a spasso per lo schermo, oppure disordini dell'immagine come la parte bassa del video che compare a metà schermo, audio a scatti, e cose simili.
Insomma, sono fenomeni molto diversi dai semplici artefatti di compressione.

luchinho ha scritto:
Come posso sapere se ricevo i canali hd e non con il decoder hd?
L'unica possibilità è quella di farti prestare un decoder Sky HD per testarlo sul tuo impianto (è sufficiente effettuare un test delle frequenze).
 
luchinho ha scritto:
ah mannaggia..

sono interessato anche io a questa discussione.

Vorrei mettermi l'hd ma vivendo al secondo di un condominio di 7 piani e avendo la parabola in comune sono molto titubante.

Non vorrei passare all'hd e poi non vedere un tubo.

Come posso sapere se ricevo i canali hd e non con il decoder hd?
allora ti posso dire che ieri ho collegato un amplificatore di linea g&bl al decoder e il segnale da 70% è andato al 100% e qualità al 90%.test frequenze da sei e sette ora tutti 7 e 8.considera che io l'ho messo perchè il cavo fa un giro lungo.particolarità strana dal test frequenze si è aggiunta una nuova frequenza perchè ora rispetto a prima ce n'è una in +.non saprei quale ma di sicuro c'è una riga in +
 
lucio56 ha scritto:
allora ti posso dire che ieri ho collegato un amplificatore di linea g&bl al decoder e il segnale da 70% è andato al 100% e qualità al 90%.test frequenze da sei e sette ora tutti 7 e 8.considera che io l'ho messo perchè il cavo fa un giro lungo.particolarità strana dal test frequenze si è aggiunta una nuova frequenza perchè ora rispetto a prima ce n'è una in +.non saprei quale ma di sicuro c'è una riga in +

non sono un tecnico.

cosa dovrei fare per collegarlo e quanto mi costa?
 
luchinho ha scritto:
non sono un tecnico.

cosa dovrei fare per collegarlo e quanto mi costa?
è facilissimo da una parte colleghi il cavo che arriva dalla paraabola e dall'altro metti un cavetto che va al decoder.il guadagno è assicurato (almeno con me è stato così).l'ho pagato ( e mi è sembrato caro) 21 euro.è un oggetto piccolissimo e si alimenta da solo.non va collegato alla rete elettrica.se fai una ricerca su internet digitando amplificatore di linea o di segnale lo vedi
 
lucio56 ha scritto:
è facilissimo da una parte colleghi il cavo che arriva dalla paraabola e dall'altro metti un cavetto che va al decoder.il guadagno è assicurato (almeno con me è stato così).l'ho pagato ( e mi è sembrato caro) 21 euro.è un oggetto piccolissimo e si alimenta da solo.non va collegato alla rete elettrica.se fai una ricerca su internet digitando amplificatore di linea o di segnale lo vedi

ah una cavolata insomma... e il cavetto tra amplificatore e decoder dove lo trovo?...

ho trovato un amplificatore da 20 DB in internet a 8 euro... può andare bene?
 
luchinho ha scritto:
ah una cavolata insomma... e il cavetto tra amplificatore e decoder dove lo trovo?...

ho trovato un amplificatore da 20 DB in internet a 8 euro... può andare bene?
il cavetto lo trovi in qualsiasi supermercato.anche il mio è da 20 db di guadagno ma l'ho pagato 21 euro:mad: è della g&bl che notoriamente è una buona marca.ti consiglio comunque di stare su una marca affidabile .non saprei per queste cose chi oltre la G&BL lo sia.al limite per la marca aspetta un consiglio di un forumista + tecnico di me (e non ci vuole molto:D )
 
Ciao ,
avevo messo questa discussione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65546

A me non risulta niente di cambiato e cioè con impianti condominiali basati su smatv (ove va fatta la ricerca dei canali) il decoder hd può impallarsi mentre non si impalla il decoder non hd.

Rileggete il mio thread ho provato 2 decoder hd e ora tengo due decoder uno hd e uno sd.


Chi c' è che con un impianto condominiale vede col decoder hd e ricerca automatica if -if?
Se c'è qualcuno si faccia avnti e dica che qualità di segnale ha.

Amplificare con i vari amplificatori in vendita ai supermercati a me non risolve su impianto smatv if if mentre nella mia casa di campagna ove ho parabola singola è tutto diverso (cioè il decoder hd -non posizionato su smatv funziona bene).

Grazie per chi si fa avanti e vede hd con impianto centrale smatv.
 
Indietro
Alto Basso