• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sensibilità del segnale con decoder diversi.

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.283
Località
prov. di bologna
Ciao ragazzi,
ho letto in alcuni post della sensibilità di segnale di alcuni decoder rispetto ad altri (sempre mhp).
Questa cosa diciamo che mi era sfuggita, ma davvero cambiando decoder potresti vedere dei canali che con l'altro non vedevi???
bhooooo.
voi che mi dite di questa faccenda???

p.s.
C'è una "classifica" di quali marche risultano essere più sensibili rispetto ad altre???

grazie.
 
Alcuni decoder possono avere un tuner più sensibile, ma le differenza sono sempre poche. Per ottimizzare la ricezione è fondamentale solo un buon impianto d'antenna.
 
grazie, aggiungo:

(a parte il discorso dell'impianto che è logico che è fondamentale).

stesso discorso vale anche con un dtt integrato e un decoder esterno. anche se parlaimo dello stesso televisore. giusto??
 
Beh, sì... Il discorso vale per qualunque apparecchio in grado di ricevere il DTT. Che poi sia una TV con DTT integrato o un decoder DTT fa lo stesso.
L'eventuale piccola differenza si può però notare solo per quei casi/canali il cui segnale è "a pelo", cioè al limite della soglia sotto la quale non è possibile riceverlo (in tali casi, può accadere che, sullo stesso impianto, un decoder possa ricevere senza problemi e un altro possa invece manifestare problemi, dagli squadrettamenti/blocchi continui all'assenza di segnale). :icon_rolleyes:
 
I dtt integrati, più che sulla ricezione, offrono una maggiore qualità dal punto di vista audio/video, visto che il segnale non deve passare attraverso cavi esterni.
 
Indietro
Alto Basso