• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hd dreambox 7020

proteus12

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Dicembre 2003
Messaggi
66
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un dreambox 7020, avrei alcune cose da chiedere sulle funzionalita' dell'hard disk:
- c'e' la funzione di registrazione in tempo reale su hd in modo da poter mettere in pausa, tornare indietro e rivedere quello che stai vedendo in quel momento ? E' attivata in automatico ?
- si puo' iniziare una registrazione al volo premendo il tasto rec sul telecomando ?
- l'hard disk e' silenzioso oppure si sente quando sta registrando ? Quali sono le marche piu' silenziose ?
- E' possibile riversare i video registrati su hd sul pc ed eventualmente convertirli e metterli su dvd ?
- Le registrazioni su hd dei canali criptati avvengono dopo che sono state decriptate ? (Nel senso che se uno le riguarda dopo 3 mesi, e' necessario tenere inserita la smart card o si vedono anche senza ? )

Grazie
Ciao
 
1) Si. L'opzione si chiama time shift e permette di rivedere quello che hai perso. Cosa intendi per "attivata in automatico"?

2) Si si può premendo il tasto di registrazione contrassegnato con puntino rosso.

3) Dipende dall'Hard disk non dal decoder. Io ho un Maxtor, non è molto silenzioso però non mi dà fastidio. Qualcuno dice che i Seagate sono più silenziosi ma non ho esperienze dirette in merito.

4) Si via cavo di rete. Attenzione alla velocità della rete. Sul mio ho fatto l'apposita modifica dei 2 condensatori e adesso scarico un film da 4Gb in 20 min circa. Ci sono poi molti tools per la conversione in formato avi, dvd (vob), o divx.

5) Non è necessario mettere smart card. La registrazione avviene a valle, quindi potrai rivedere il tutto in chiaro.

Spero di aver esaudito le tue richieste.
 
Ang.junior ha scritto:
1) Si. L'opzione si chiama time shift e permette di rivedere quello che hai perso. Cosa intendi per "attivata in automatico"?

Grazie per la risposta precisa e molto chiara. Riguardo al punto 1 intendevo se la funzione time shift e' attiva di default, dalle impostazioni di fabbrica, cioe' accendi il decoder su un canale e lui inizia a registrare quello che stai vedendo, oppure se va attivata in un qualche menu di configurazione.
 
proteus12 ha scritto:
Grazie per la risposta precisa e molto chiara. Riguardo al punto 1 intendevo se la funzione time shift e' attiva di default, dalle impostazioni di fabbrica, cioe' accendi il decoder su un canale e lui inizia a registrare quello che stai vedendo, oppure se va attivata in un qualche menu di configurazione.
cè l'apposito tasto lo schiacci e lui incomincia la reg. Quoto in pieno il suggerimento di angy riguardo al HD seagate che è silenziosissimo.io ne ho uno e neanche si sente quando registra..ciao
 
Il time shifting, che e' una funziona presente in molti decoder pvr, permette di rivedere gli ultimi minuti tornando indietro con i soli tasti del telecomando. La registrazione parte in automatico ad ogni cambio canale e registra in un'area temporanea dell'hard disk, che viene sovrascritta tutte le volte, e quando spegni il decoder sparisce.
E' molto comodo perche' in automatico e sempre puoi tornare indietro e rivedere quello che stai vedendo in tempo reale: stai guardando un tg e ti scappa una notizia, torni indietro e la riascolti, stai guardando un evento sportivo, vuoi rivedere un'azione torni indietro e te la rivedi 10 volte, ti fai tu i replay che vuoi, insomma qualsiasi imprevisto, puoi sempre tornare indietro e rivedere gli ultimi minuti.
E' una comodita' enorme, mi sembrerebbe strano che un decoder super-evoluto come il drembox non implementasse questa funzione.
Possibile che nessuna immagine o firmare nel db implementi questa cosa semplicissima ?
In fondo si tratta di abilitare una registrazione automatica in un'area temporanea dell'hard disk sempre, che viene sovrascritta ad ogni cambio canale e allo spegnimento del decoder.
 
Puoi farlo solo che per far partire la registrazione devi farlo manualmente, poi vai in modalita' file, guardi quello che ti sei perso, oppure fai partire la registrazione schiacci il tasto di pausa (giallo) l'immagine si blocca, il decoder continua a registrare e quando vuoi fai ripartire la visione nel punto dove l'hai bloccata.
 
Ok, credo di avere capito. Praticamente ad ogni cambio canale se vuoi poter rivedere qualcosa devi far partire la registrazione manualmente, sempre, se ti dimentichi una volta, su quel canale non potrai tornare indietro.
Ho capito bene ?
Se e' cosi' e' un peccato perche' e' un po' limitante, visto che con altri Pvr la registrazione dell'evento in tempo reale parte sempre in automatico.
 
Riguardo all'HD io ho comprato recentemente, ad un costo contenuto, un Samsung da 200GB e posso dirti che è silenzioso e scalda poco. Riguardo alla registrazione se il DB non soddisfa le tue esigenze esiste sempre la possibilita di attaccarti con un qualsiasi registratore esterno, tramite l'apposita presa sul retro,ciao.
 
Confermo che con il dreambox 7000 o 7020 equipaggiato con il giusto firmware, si inizia la registrazione, si va in modalità files, si guarda il files che si sta attualmente registrando e a quel punto si può premere pausa, andare indietro, rivedere quello che ci interessa.. ecc ecc.

Ovviamente se si torna in modalità TV e si cambia canale la registrazione si blocca..

Piccola accortezza, se procedete in questo modo ricordatevi di eliminare i files dall'HD quando il programma è finito ;)
 
Indietro
Alto Basso