• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frapenas

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Marzo 2004
Messaggi
1.303
Località
Povo, Trento
Frequenze televisive per Trento e dintorni

RAI
Mux 1: 9/Paganella, 5/Maranza, 11/Finonchio - Vignola*
Mux A: 26/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux B: 40/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 3: 38/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

PERSIDERA
Timb 1: 47/Paganella - Finonchio
Timb 2: 55/Paganella - Finonchio
Timb 3: 48/Paganella - Finonchio
Rete A 1: 44/Paganella - Finonchio
Rete A 2: 33/Paganella - Finonchio

Cairo due: 25/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
D-Free:
50/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

Canale Italia: 53/Paganella
Ras
Mux 1: 21/Paganella
Mux 2: 34/Paganella
Mux 3: 42/Paganella
Rttr: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Calmuz - Vignola*
Telenuovo: 46/Paganella - Finonchio
TelePadova - 7 Gold: 32/Paganella - Finonchio
Trentino Tv: 31/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

*solo per Villamontagna e Civezzano
Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei multiplex nazionali andate qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=TN00&posto=Trento
 
Ultima modifica:
Attivato oggi per Trento e paesi limitrofi La3 Dvb-H irradiato dal ch 34/Maranza ex Telecampione2 (analogico e digitale nelle ore notturne).
 
Attivato oggi La3 Dvb-H sul canale 51/Finonchio (ex Tlc2) che serve Trento, Rovereto e Vallagarina.
 
frapenas ha scritto:
Attivato oggi per Trento e paesi limitrofi La3 Dvb-H irradiato dal ch 34/Maranza ex Telecampione2 (analogico e digitale nelle ore notturne).

Da ieri aumentata notevolmente la potenza del trasmettitore di La 3 Dvb-H sul 34/Maranza; aumentato anche il raggio di copertura che ora si estende anche alla periferia e collina nord di Trento.
 
mux la7 in val di fiemme

Finalmente qualcosa in digitale si vede anche in val di fiemme dal 31 maggio la7 trasmette sul canale 57 ex flux , chi sara il prossimo ad arrivare ? per ora oltre alla la7 sul canale 63 ricevo il mux ras.
 
Attivato oggi in Dvb-H per Mediaset il 23/Paganella ex Mediaset Dvb 1. Mediaset Dvb 1 passa così sul 50/Paganella ex SportItalia (frequenza decisamente migliore, guarda caso destinata alla ppv...)
 
Attivato in analogico 31/Vignola Falesina (ricezione marginale possibile solamente in località Villamontagna) per Raitre Sender Bozen, dedicato alle minoranze linguistiche della Val dei Mocheni.
 
problema mux la 7

Da circa 10 giorni dopo un temporale è sparito il segnale del mux la7 che trasmetteva dal canale 57 dal ripetitore dell' alpe cermis il quale copriva meta val di fiemme qualcuno mi sa dire a chi bisogna rivolgersi per far ritonare il segnale ? secondo me quelli della la7 non se ne sono accorti bisognerebbe avvisarli , ma non saprei come. grazie !
 
Spento, non si sa se in maniera definitiva, il canale 24/Maranza analogico per Antennatre NordEst
 
Ciao sono nuovo, non so se sono nel posto giusto... :icon_rolleyes:
Io ci provo comunque.
Vivo a Martignano (tn) e ho preso da poco un ricevitore digitale terrestre Samsung S500F (quello satinato per intenderci..:icon_wink: ).
Il mio problema è che ricevo tutti i canali tranne quelli del MUX DFree. quindi niente Italia1, rete4, SI,... che posso fare? eppure la copertura dovrebbe essere ok... :eusa_think: :eusa_think:
Mi potreste aiutare?
Grazie
 
:D gia.. ho visto che sei di Povo...
si, abito in una palazzina di 4 piani antenna centralizza (credo che si dica così, sono un ignorante in materia... :eusa_shifty: )
in che senso un problema di antenna?
 
Grazie Francesco, ma questa operazione l'ho già più o meno fatta.
il segnale per gli altri canali è quasi pieno (anche per RTTR anche se vedo la schermata nera). ho provato anche a fare una sincronizzazione manuale sul canale 59 (appunto quello indicato sul sito dFree) ma niente... :sad: il segnale solo li è molto molto debole... non dirmi che devo intervenire sull'antenna perchè è un pò una menata visto che l'impanto è centralizzato... magari se gli altri non vedono bene un canale mi rigano la macchina... :eusa_shifty:
 
mmhhhhh vediamo..... 4 prese per antenna in 4 stanze... nel caso dovessi intervenire sull'antenna cosa dovrei fare? cambiarla?
 
Attivato per Mezzocorona e Mezzolombardo dal tx del Faedo un 35v (ex TCA) per La3 Dvb-H. Tca passa così sul 63v (ex Telecampione2).
 
Attivato in Dvb-H il 30/Vignola (ex D-Free) per Mediaset che serve la Val dei Mocheni, Pergine Valsugana e Civezzano. D-Free passa sul 52 (ex-SportItalia).
 
Agganciato mediaset premium ieri per la prima volta dopo aver cambiato orientamento dell' antenna a Tesero val di fiemme, sul canale 50 segnale proveniente dalla paganella, é un caso o mediaset premium ha potenziato notevolmente il segnale visto che la zona di tesero non risulta ufficalmente coperta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso