• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le altre frequenze ok solo le due dove ci sono i canali Rai sport.
Grazie infinite per l’aiuto
 
Le altre frequenze ok solo le due dove ci sono i canali Rai sport.
Grazie infinite per l’aiuto
Ok perfetto segnalo anche perché nelle scorse settimane ho avuto problemi sempre con i Rai in Alta Val di non e non si sa mai che l'origine del problema sia il medesimo. Ciao
 
Ok perfetto segnalo anche perché nelle scorse settimane ho avuto problemi sempre con i Rai in Alta Val di non e non si sa mai che l'origine del problema sia il medesimo. Ciao

Da ulteriori verifiche che ho fatto in zona direi con buona sicurezza che il problema risiede nell'impianto del Monte Salvat che è fuori sincrono. Guarda caso il 26 va e sul Salvat non è attivo.
Risegnalato a Raiway, attendiamo fiduciosi
 
Questa sera quando sono tornato dal lavoro ho controllato e ora ė tutto ok sia su canale 30 e 40. Segnale a 100.
Grazie di nuovo
 
Una curiosità e che in trentino RAI3 TGR Alto Adige è in realtà TGR Trentino Mentre Sudtirol ha televideo Alto Adige.

Su satellite invece TGR Trentino ed AA hanno sid RAI3 TGR Trentino entrambe. Direi almeno scarsa conoscenza geografica negli id sia terrestri che sat.
 
Questa sera quando sono tornato dal lavoro ho controllato e ora ė tutto ok sia su canale 30 e 40. Segnale a 100.
Grazie di nuovo

bene, mi fa piacere abbiano risolto.
io non sono più in zona per controllare, quindi se subentrassero nuovamente problemi fammi sapere anche con un messaggio privato.
Ciao
 
Su satellite invece TGR Trentino ed AA hanno sid RAI3 TGR Trentino entrambe. Direi almeno scarsa conoscenza geografica negli id sia terrestri che sat.
In realtà è dovuto al fatto che l'identificativo è troppo lungo e una buona fetta di tv e ricevitori lo tagliano. Attento che il "SID" è un'altra cosa, è il numero assegnato ad ogni servizio dentro ad un mux.

I canali sono identificati così:

Rai 3 TGR Trentino Ato Adige Trento
Rai 3 TGR Trentino Ato Adige Bolzano
Rai 3 Tagesschau

Sbagliano anche per la nostra radio. La radio storica in lingua slovena di Trieste si chiama Radio Trst A, ma la identificano sul satellite come "Rai Radio Slovenia" (in terrestre è "Radio TSA"), come fosse una radio che c'entra con la Slovenia, quando invece è fatta da triestini nella sede Rai di Trieste.
 
Una curiosità e che in trentino RAI3 TGR Alto Adige è in realtà TGR Trentino Mentre Sudtirol ha televideo Alto Adige.

Su satellite invece TGR Trentino ed AA hanno sid RAI3 TGR Trentino entrambe. Direi almeno scarsa conoscenza geografica negli id sia terrestri che sat.

Da qualche giorno sul DTT l'identificativo è sbagliato, normalmente è Rai 3 TGR Trentino. Era già successo qualche mese fa che l'identificativo cambiasse in Alto Adige, ma in realtà i contenuti sono sempre quelli del Trentino. Probabilmente è entrato qualche backup con id sbagliato.
Rai 3 Südtirol ha sempre avuto correttamente il televideo dell'Alto Adige essendo prodotto dalla sede di Bolzano
 
Da qualche giorno sul DTT l'identificativo è sbagliato, normalmente è Rai 3 TGR Trentino. Era già successo qualche mese fa che l'identificativo cambiasse in Alto Adige, ma in realtà i contenuti sono sempre quelli del Trentino. Probabilmente è entrato qualche backup con id sbagliato.
Rai 3 Südtirol ha sempre avuto correttamente il televideo dell'Alto Adige essendo prodotto dalla sede di Bolzano

Ultimamente c'è stato qualche pasticcio in tal senso si... comunque come hai giustamente sottolineato tu i contenuti e il televideo sono quelli corretti.
 
Si. Dovrebbero fare più attenzine. Lasciare ID lunghi è insensato non ci stanno ed in piu l'errore sul terrestre causano confusione. TGR Trentino e TGR Alto Adige sarebbe più opportuno e funzionale. Li ho editati io a mano ma appunto è un errore da correggere. Sul sat poi manca jl televideo e quindi devi aspettare il tg x accorgertene .. che bambi ..
 
Frequenze televisive per Trento e dintorni

RAI
Mux 1: 9/Paganella, 5/Maranza, 11/Finonchio - Vignola*
Mux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 4: 40/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 3: 38/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

PERSIDERA
Timb 1: 47/Paganella - Finonchio
Timb 2: 55/Paganella - Finonchio
Timb 3: 48/Paganella - Finonchio
Rete A 1: 44/Paganella - Finonchio
Rete A 2: 33/Paganella - Finonchio

Cairo due: 25/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
D-Free:
50/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

Canale Italia: 53/Paganella
Ras
Mux 1: 34/Paganella
Mux 2: 51/Paganella
Mux 3: 27/Paganella
Mux 4: 42, 59/Paganella
Rttr: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Calmuz - Vignola*
Telenuovo: 46/Paganella - Finonchio
TelePadova - 7 Gold: 32/Paganella - Finonchio
Trentino Tv: 31/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

*solo per Villamontagna e Civezzano
Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei multiplex nazionali andate qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=TN00&posto=Trento

Spento definitivamente il mux 2 di Canale Italia su 28 e 39.
Tolto dalla lista il 43 di La9 spento ormai da mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso