• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
ma dimentichi che nn c'è ancora stato lo switch off nella tua zona....aspetta le date previste dal calendario dei lavori....

...hai perfettamente ragione, ma ottobre lo vedo lontano...
in febbraio cambierà poco... (a parte l'aggiunta dei 4 canali rai)
 
frapenas ha scritto:
Ho inserito nel primo post anche alcune frequenze emesse dalla Polsa, quindi per chi abita da Calliano/Besenello in giù
Se vuoi anche sul canale 34 si vede mux a della rai dal finonchio:happy3:
 
piccola cosina.... ma sono io o rtt la radio stà trasmettendo in controfase sul digitale terrestre (su trento città) :eusa_think:
e un altra cosina... è previsto che 7gold si sposti anche lei sul dvb... entro ottobre.. o il trentino non è previsto?? è... ennesima domanda.... sperimentazioni in trentino per quello che riguarda l'hd sono previste? (ho chiamato in raiway ma non mi hanno detto niente, naturalmente)
 
Alexcosta87 ha scritto:
piccola cosina.... ma sono io o rtt la radio stà trasmettendo in controfase sul digitale terrestre (su trento città) :eusa_think:
e un altra cosina... è previsto che 7gold si sposti anche lei sul dvb... entro ottobre.. o il trentino non è previsto?? è... ennesima domanda.... sperimentazioni in trentino per quello che riguarda l'hd sono previste? (ho chiamato in raiway ma non mi hanno detto niente, naturalmente)

RTT è presente da almeno un paio di anni nel mux di Rttr, solo che magari non l'avevi notata prima perchè il mux era acceso solo la notte e un paio di ore la mattina.
Per 7Gold, avrà la sua frequenza come ce l'ha ora. Per l'HD penso che quasi sicuramente il 48 o il 67 della Paganella che diventeranno (uno dei due) superflui dopo l'accensione anche del 21 il 16 febbraio verranno dedicati all'accensione di quello che in Sardegna e a Torino si chiamava mux C, che conteneva test di HD.
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho dei problemi:
1.Dopo che sportitalia è passata sul mux telecom italia non riesco più a riceverla(abito a povo:paese in collina a est di trento)...potete aiutarmi?in teoria non dovrebbero esserci problemi di copertura su trento
2.Cercando soluzioni su internet ho appreso che esiste anche mtv sul digitale ma io non l'ho mai avuto...è normale?

Grazie mille per l'aiuto...attendo risposte
 
Mecca ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho dei problemi:
1.Dopo che sportitalia è passata sul mux telecom italia non riesco più a riceverla(abito a povo:paese in collina a est di trento)...potete aiutarmi?in teoria non dovrebbero esserci problemi di copertura su trento
2.Cercando soluzioni su internet ho appreso che esiste anche mtv sul digitale ma io non l'ho mai avuto...è normale?

Grazie mille per l'aiuto...attendo risposte
Ciao, non siamo coperti dal mux che contiene i canali da te citati. Consulta la lista a pagina 1 di questa discussione dove trovi tutto il ricevibile dalle nostre parti.

Io sono un ex d via sabbioni...

ciao
 
frapenas ha scritto:
sia 59 che 34? e il B sul 43?
si confermo e il mio box mette i canali rai che trasmettono sul 34 per primi.
Rovereto è coperta anche dal mux B TIMB quindi qui si riceve MTV, SI e SI24, ma non abbiamo MYA, STEEL e JOY.:badgrin:
 
ieri sera su RAIDUE passavano delle scritte sulla parte bassa dello schermo che annunciavano che dal "15 febbario nelle aree di trento e Rovereto RAIDUE sarà ricevibile solamente..."
 
ieri sera anche su Rete 4 erano presenti delle scritte scorrevoli che annunciavano il passaggio in dvb-t dal 16 febbraio in tutti i luoghi raggiunti da Paganella Finonchio e impianti collegati a questi
 
Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su 3 canali a schermo nero chiamati

- smack 1, 2 e 3

io le ho sulle posizioni 12, 13 e 14 e hanno la frequenza 212 MHZ, 219 e 226 MHZ...

qualcuno mi può dare delle delucidazioni in merito?

Grazie infinite

Lukas
 
trient975 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo avere delle informazioni su 3 canali a schermo nero chiamati

- smack 1, 2 e 3

io le ho sulle posizioni 12, 13 e 14 e hanno la frequenza 212 MHZ, 219 e 226 MHZ...

qualcuno mi può dare delle delucidazioni in merito?

Grazie infinite

Lukas

Sono canali di test di TCA, quindi è normale che siano a schermo nero: in realtà la frequenza è 602Mhz, canale 37/Maranza
 
frapenas ha scritto:
Sono canali di test di TCA, quindi è normale che siano a schermo nero: in realtà la frequenza è 602Mhz, canale 37/Maranza

grazie per la informazione
 
È possibile che un mio vicino di casa (a pergine) riceva il mux rai e io no? da cosa può dipendere? io ho provato ad inserire la frequenza manualmente (690) ma senza esito... vedendo le due antenne, la sua è installata da schifo (è indirizzata molto verso il basso). Può essere un problema di decoder, che il suo sia più figo? io utilizzo una chiavetta ELGATO collegata al computer ed alla antenna sul tetto... :crybaby2:
 
macAE ha scritto:
È possibile che un mio vicino di casa (a pergine) riceva il mux rai e io no?

mah, se è a 10 metri da te non è normale, anche se c'è da dire che quel Mux a pergine non dovrebbe arrivare e quindi è "normale" che tu non lo riceva: in ogni caso le chiavette sono meno sensibili rispetto ai decoder. vabbè dai, non metterei mano all'antenna: abbi pazienza e aspetta il 16 febbraio. Il mux A verrà acceso sul ch21 (ex raidue analogico).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso