• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frapenas ha scritto:
ieri sera anche su Rete 4 erano presenti delle scritte scorrevoli che annunciavano il passaggio in dvb-t dal 16 febbraio in tutti i luoghi raggiunti da Paganella Finonchio e impianti collegati a questi

Scusate se mi intrometto, ma perchè nella provincia di Cuneo e Torino che faranno lo switch off parziale il 21 aprile, questo messaggio in sovraimpressione non passa? Secondo voi passeranno tra 1 o 2 mesi?

Tra l'altro quali sono le date per il Trentino?

Scusate l'intrusione...
 
Stefano83 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma perchè nella provincia di Cuneo e Torino che faranno lo switch off parziale il 21 aprile, questo messaggio in sovraimpressione non passa? Secondo voi passeranno tra 1 o 2 mesi?

Tra l'altro quali sono le date per il Trentino?

Scusate l'intrusione...


ciao
switch on la notte del 15 febbraio
switch off nel mese di ottobre
 
macAE ha scritto:
È possibile che un mio vicino di casa (a pergine) riceva il mux rai e io no? da cosa può dipendere? io ho provato ad inserire la frequenza manualmente (690) ma senza esito... vedendo le due antenne, la sua è installata da schifo (è indirizzata molto verso il basso). Può essere un problema di decoder, che il suo sia più figo? io utilizzo una chiavetta ELGATO collegata al computer ed alla antenna sul tetto... :crybaby2:

INCREDIBILE!!!! ora vedo il Mux rai!!! però senza segnale (schermo nero)... ma è un gran passo avanti.
Mi spiegate la differenza fra SEGNALE (che mi viene indicato al massimo) e qualità del segnale (che oscilla fra 0 e un 15%)?
 
macAE ha scritto:
INCREDIBILE!!!! ora vedo il Mux rai!!! però senza segnale (schermo nero)... ma è un gran passo avanti.
Mi spiegate la differenza fra SEGNALE (che mi viene indicato al massimo) e qualità del segnale (che oscilla fra 0 e un 15%)?

Lo vedi probabilmente perchè c'è un momento di buona propagazione... durerà poco...
Quello che tu chiami "segnale" è la potenza dello stesso, i db; la qualità è come arriva questo segnale: ovvero, tu puoi avere un segnale potentissimo, ma pieno di riflessi o righe interferenziali: ecco, nel caso dell'analogico (ma anche del digitale) questo è un bel segnale, ma con poca qualità.
 
frapenas ha scritto:
Lo vedi probabilmente perchè c'è un momento di buona propagazione... durerà poco...
Quello che tu chiami "segnale" è la potenza dello stesso, i db; la qualità è come arriva questo segnale: ovvero, tu puoi avere un segnale potentissimo, ma pieno di riflessi o righe interferenziali: ecco, nel caso dell'analogico (ma anche del digitale) questo è un bel segnale, ma con poca qualità.

ho capito, grazie mille.
 
Ricezione rai

Abito in zona aldeno... ho un piccolo problema,. Siamo in 3 famiglie con 3 antenne diverse. Abbnaimo acquistato 4 modelli diversi di decoder, e solo uno riesce a sintonizzare la RAI 1-2-3, metre tutti ricevono perfettamente gli altri canali (mediaset, rai edu, rai sport ....)
Che tipo di problema puo' essere ? Sul canale 69 ho ricezione 0 !, metre sugli altri la ricezione e' ottima.

Grazie
 
cliffTN ha scritto:
Abito in zona aldeno... ho un piccolo problema,. Siamo in 3 famiglie con 3 antenne diverse. Abbnaimo acquistato 4 modelli diversi di decoder, e solo uno riesce a sintonizzare la RAI 1-2-3, metre tutti ricevono perfettamente gli altri canali (mediaset, rai edu, rai sport ....)
Che tipo di problema puo' essere ? Sul canale 69 ho ricezione 0 !, metre sugli altri la ricezione e' ottima.

Grazie

Ciao, Aldeno dove? Perchè se sei verso Romagnano può essere che il 59 (non 69...) arrivi poco o male. Chi lo vede (1 famiglia, giusto?) lo riceve bene o ocn squadrettamenti?
 
frapenas ha scritto:
Lo vedi probabilmente perchè c'è un momento di buona propagazione... durerà poco...
Quello che tu chiami "segnale" è la potenza dello stesso, i db; la qualità è come arriva questo segnale: ovvero, tu puoi avere un segnale potentissimo, ma pieno di riflessi o righe interferenziali: ecco, nel caso dell'analogico (ma anche del digitale) questo è un bel segnale, ma con poca qualità.

La "buona propagazione" oggi è ottima: vedo tutto il mux rai alla perfezione...
 
ciao a tutti,
qualcuno sa cosa metteranno in onda su smack1, 2 e 3... visto che TCA nel suo sito non ne parla? Grazie
 
copertura ad Arco

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e abito in località S.Giorgio a Arco. A causa della posizione non ottimale ricevo RAI2 sul canale 21 oltre a RETE4 sul 49. Questo significa che nonostante le tabelle provinciali non includono il mio comune per il passaggio al digitale del 15/2, fra un paio di settimane resterò senza RAI2 e RETE4 visto che con il digitale si vedono solo le reti a pagamento (a parte LA7). Alla faccia della programmazione....
 
lucky59 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e abito in località S.Giorgio a Arco. A causa della posizione non ottimale ricevo RAI2 sul canale 21 oltre a RETE4 sul 49. Questo significa che nonostante le tabelle provinciali non includono il mio comune per il passaggio al digitale del 15/2, fra un paio di settimane resterò senza RAI2 e RETE4 visto che con il digitale si vedono solo le reti a pagamento (a parte LA7). Alla faccia della programmazione....
non rimarrai senza rai2 e rete 4.Anzi,avrai il mux rai a e il mux mediaset 2 in digitale :)
 
agostino31 ha scritto:
non rimarrai senza rai2 e rete 4.Anzi,avrai il mux rai a e il mux mediaset 2 in digitale :)
Ma i due mux digitali verranno attivati già il 16 febbraio al posto del segnale analogico?
 
lucky59 ha scritto:
Ma i due mux digitali verranno attivati già il 16 febbraio al posto del segnale analogico?
certo:);)

EDIT:Anche se ora andando a vedere pagina 13 di questo topic mi sorge qualche dubbio:eusa_think:
 
Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
non rimarrai senza rai2 e rete 4.Anzi,avrai il mux rai a e il mux mediaset 2 in digitale :)

al posto di Rai2 analogico ch 21 dalla notte del 15 il MuxA;
al posto di retequattro analogico ch49 (e tutti i collegati ad esso) dalla notte del 15 Rete4 e Rete4 HD (non il mux B!)
 
aiuto vi prego

ho comprato ogg il digitale terrestre zapper telesystem (quello da 29,90) ma perchè non si vede sportitalia? che frequenza è? vi prego aiutatemi sono di gardolo:mad:
 
frapenas ha scritto:
Rete4 HD (non il mux B!)

Sì ma che senso ha? Rete4HD non dovrebbe nemmeno essere un vero HD! Ma solo in trentino metteranno Rete4HD o anche in Piemonte? La cosa è preoccupante perchè il mux b mediaset da me è su una frequenza schifosa interferita da Rai2 analogico da un'altra postazione piemontese e se digitalizzeranno Rai2 addio canali mediaset in digitale... Che palle però! :mad:
 
Stefano83 ha scritto:
Rete4HD non dovrebbe nemmeno essere un vero HD!

Penso che Rete4 HD trasmetta programmi standard upscalati, come facevano le ormai "defunte" Sat1 HD e Prosieben HD o come ad esempio fa Sky con la F1 o Eurosport HD quando non dispone di sorgenti native HD.
Inoltre Mediaset ha già annunciato il passaggio entro fine anno alle trasmissioni in formato panoramico e dal 2010 anche i contenuti in alta definizione. Col DVB-T l'HD richiede troppa banda quindi vera espansione in tal senso potrà esserci solo col DVB-T2.
Ma soprattutto per chi ha LCD e Plasma i segnali upscalati apportano un beneficio enorme alla visione.
 
louie dogs ha scritto:
ho comprato ogg il digitale terrestre zapper telesystem (quello da 29,90) ma perchè non si vede sportitalia? che frequenza è? vi prego aiutatemi sono di gardolo:mad:

Il mux Timb1 dove trasmettono i Sportitalia da noi non è ricevibile, semplice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso