• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
laser11 ha scritto:
Quando me ne sono accorto il segnale era gia spento, erano dei test notturni , però ho parlato con un antennista che mi diceva che a breve dovrebbero partire le trasmissioni del mux A dal ripetitore che si trova sopra Tesero sul canale 67 il quale copre meta val di fiemme. Se ci sono novita ti faccio sapere.

Partito in maniera abbastanza regolare, almeno per qualche ora durante il giorno
 
frapenas ha scritto:
Partito in maniera abbastanza regolare, almeno per qualche ora durante il giorno
Effetivamente da alcuni giorni per alcune ore al giorno il 67 trasmette , sara cosi difficile farlo partire definitivamente ?
 
Speravo che con la partenza del giro d'italia accendesero devinitivamente il mux rai A sul 67 ,invece ancora tutto buio.
 
Copertura Alto Garda

Buonasera a tutti i trentini ( e non solo ) e complimenti a " Frapenas " per i continui aggiornamenti della ns provincia; mi sono appena registrato per poter inserire anch'io la copertura della mia zona e magari per ricevere in anteprima novità: nell' Alto Garda Trentino la copertura del digitale è praticamente inesistente in quanto si riceve una sola frequenza ( 69 ) dove trasmette il mux 1 mediaset dal ripetitore del Doss Casina sopra Nago mentre dal Monte Brione zero. Poi se si va sui vari siti di copertura si nota che la zona è coperta dal monte Paganella di Trento ma ciò non è vero; il segnale arriva appena appena vicino al fiume Sarca e copre si e no il 10% delle abitazioni.
Oltre al 69 sono presenti due frequenze Dvb-H e un tentativo di Mux B della Rai sul 48 ma molto debole ed a fasce orarie. Niente altro.
Se qlc ha notizie nuove .... grazie e buona notte
 
mux b rai

da oggi è tornato sul canale 43 il mux b della rai, sembrano delle prove visto che non trasmette in continuo ma per qualche ora al giorno:icon_bounce:
 
bene, effettivamente dopo mesi di ferma qualcosa si sta muovendo. Mi sai dire più o meno le ore in cui trasmette? Grazie
 
bene, effettivamente dopo mesi di ferma qualcosa si sta muovendo. Mi sai dire più o m

ieri trasmetteva dalla 16.00 alle 16.30 poi ha ripreso alle 16.45 non so fino a cha ora perchè poi sono uscito e alle 20 non si vedeva piu.
Vediamo se prossimamente......:icon_bounce:
 
Acceso in fase sperimentale alcune ore al giorno il multiplex B Rai sul ch67 dalla Paganella che risultava libero.
 
Era ora che la rai cominciasse a coprire anche con il mux b il trentino
In che orari viene emesso il segnale e con buona potenza ? Qua in val di fiemme intanto continuano con regolarita sempre sul 67 le trasmissioni del mux a dalle 9,00 alle 16,00 sono sempre in attesa di una partenza definitiva speriamo per gli europei.
 
Pare che gli orari siano più o meno gli stessi. vediamo se anche il nostro amico di rovereto ci conferma la stessa cosa per il 43/Finonchio.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che il 67 era libero da più o meno 10 anni: dopo essere stato occupato negli anni '80 da "Telepergine" er apassato per diverso tempo ad "ATR" fino ad essere spento se ricordo bene nel 1997. Stessa cosa era successa anche al canale 48 sempre dalla Paganella che dopo aver trasmesso TVR (TeleRovereto) e Tele+3 era stato assegnato dal ministero alla Rai per il Multiplex A dopo circa 7 anni di buio.
 
Oggi hanno acceso per un'oretta nel pomeriggio poco prima delle 16. Hanno acceso e spento più volte in successione. La potenza del segnale era più che buona considerando che si tratta anche di un 67, quindi una frequenza un po' altina.
 
Un'ora fa era acceso il 67/Paganella; notevolmente bassa però la potenza del segnale che comunque risulta fruibile.
 
Il 67/Paganella è ancora acceso da questa mattina alle 10. Segnale ora forte e chiaro! Ho avuto conferma che verrà attivato definitivamente quando il ministero rilascerà l'autorizzazione (come sta succedendo al 67/Tesero per il multiplex Rai A).
 
Mux a 24 ore su 24

Da ieri il mux RAI A ch 67 tesero trasmette 24 ore su 24 Sara una partenza definitiva o è solo provissoria per gli europei?
 
mux b rai

Confermo anche a Rovereto è da venerdì che il mux b della RAI trasmette 24h/24h senza interruzioni sul canale 43
 
il mux Rai A continua a trasmettere initerottamente pero sempre la versione sat cioè manca rai3 trentino ,rai way diceva che le partite in digitale dovevano essere in 16-9 ma io le continuo a riceverele in 4-3 e un problema del mux ancora in prova qui o è cosi in tutta italia ?
 
Ciao, Rai3 vedrai che lo regionalizzeranno a breve. Per il formato delle partire dipende da che sorgente attinge il trasmettitore. Dal 48/Paganella si vedono in 16:9 a parte l'Italia ieri sera che si è vista in 4:3 non so perchè...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso