• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Val di Pejo: attivi RAI 1 2 3 e Canale5, Rete4 e Italia1. Un po' pochini per il momento. Bisognerà attendere ancora o sarà un problema di antenna?
 
messaggero57 ha scritto:
Val di Pejo: attivi RAI 1 2 3 e Canale5, Rete4 e Italia1. Un po' pochini per il momento. Bisognerà attendere ancora o sarà un problema di antenna?
Canale5, Rete4 e Italia1 con le relative versioni +1 immagino o no?
 
Aggiornamento al precedente comunicato per lo switch-off in Val di Sole:

FONTE: COMUNICATO nr.3424 del 19/10/2009

Un'altra casella entra nel programma di digitalizzazione della televisione in Trentino: la valle di Sole e i suoi 15 mila abitanti. Da oggi anche questo angolo di Trentino vede grazie al nuovo standard televisivo con nuovi canali e una qualità nettamente superiore rispetto al passato.

Alle ore 18.15 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale in Valle di Sole è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti e copre le aree precedentemente illuminate con il segnale analogico.
MEDIASET. Attivati tutti gli impianti e garantisce una copertura totale della valle di Sole, ad eccezione di qualche utenza nella parte bassa dell'abitato di Vermiglio (impianto di passo Tonale, proprietà comunale).
TELECOM. Messo in funzione l'impianto di Monte Peler, precedentemente utilizzato per il segnale analogico.
TCA. Accesi tutti gli impianti, garantita la precedente copertura del territorio.
RTTR. La televisione trentina ha acceso tutti gli impianti tranne quelli minori di Stablum e Vermiglio. Quindi Rttr resta attualmente esclusa dal servizio solo per l'1% della popolazione, relativamente ad una zona minore della Val di Rabbi e alla parte bassa del paese di Vermiglio.
ANTENNA3 NE. L'emittente ha messo in funzione l'impianto di Monte Peler, ma si attende ancora l’attivazione dell’impianto di Pracorno. Quest'ultimo dovrebbe essere acceso nelle prossime ore. Pertanto Antenna 3 NE, rispetto alla situazione precedente, esclude attualmente dal servizio parte della Val di Rabbi e la parte a valle di Vermiglio.
CANALE ITALIA, TELEPACE. Le due televisioni, per il momento, non hanno acceso alcun impianto.
 
messaggero57 ha scritto:
Val di Pejo: attivi RAI 1 2 3 e Canale5, Rete4 e Italia1. Un po' pochini per il momento. Bisognerà attendere ancora o sarà un problema di antenna?
In che zona della Val di Pejo riceve solo questi canali? Vedo che mancano pure i mux di Tca e di Rttr. Cosa si riceveva in analogico?
 
Ultima modifica:
Sentita adesso la mia compagna. Le ho fatto ripetere la scansione e riceve benissimo i tre della RAI e Mediaset compresi i doppioni. Completamente assenti RAI4, IRIS, LA7 e i mux dei locali di qualsiasi tipo. Per ora lei è contenta. Vi ringrazio per l'interessamento, sperando che attivino qualcos'altro nei prosssimi giorni e che con la "triangolazione" con voi riesco ad aiutare la mia donna visto che io sto a Milano.
P.S.- Quando parlo di triangolazione mi riferisco solo a cose riguardanti la televisione: non mettetevi strane idee in testa!!! :D
 
Mi sa che l'alta Val di Sole è stata un po' bistrattata... :crybaby2: comprese quindi Valle di Peio, Val del Monte e Val della Mare... :crybaby2:

È andata un po' meglio alla Val di Rabbi, ma solo perchè all'imbocco c'è il comune di Malé...

Nota sul M.Peller:
3 mux MDS, 1 RTTR, 1 TCA, 1 TIMB e... 1 RAI...

P.S.:
La zona di Malè sarà coperta anche dal Penegal...

(O.T. da piccolo andavo sempre in vacanza da quelle parti... mi ricordo che mi piacevano un sacco le gite al lago di Pian Palù... e a Cogolo ho imparato a tirare con l'arco... /O.T.)
 
Ecco la situazione in questo momento in val di sole nel mio piccolo paese di montagna rivolto verso il peller:
Rai ok tv nazionali rai 1, rai 2, rai 3, rai extra, rai 4, rai gulp, sat 2000, non si vedono rai sat cinema e rai sport satellite
Mediaset: rete 4, canale 5, italia 1; tutti e 3 i +1, Boing + offerta mediaset premium
La 7; Si vedono la 7; MTV, MTV 2 Quoob per ora niente dahlia, ma chi ha rivolto l'antenna sopra Fazzon sintonizza anche questi canali.
Mancano sia sport italia che sport italia 2.
RTTR il canale più i suoi doppioni ok
TCA il canale più i suoi doppioni e varie lingue ok
Venete; si vedono 1 seguenti caali: Telealto vento "odeon"; telenord est; digital A3
 
Ansy ha scritto:
Rai ok tv nazionali rai 1, rai 2, rai 3, rai extra, rai 4, rai gulp, sat 2000, non si vedono rai sat cinema e rai sport satellite

Ottimo, come mi aspettavo da Peller è stato attivato anche il Mux Rai 2
 
Ma non o che dirti, come ben sai la val di pejo è in un imbuto e con poca visibilità, speriamo che anche li trovino una soluzione
 
frapenas ha scritto:
Ottimo, come mi aspettavo da Peller è stato attivato anche il Mux Rai 2
Ecco... io invece avevo sbagliato :D ... meglio così.

messaggero57 ha scritto:
Quindi rifacendo una scansione domani si dovrebbe captare qualcos'altro anche in Val di Pejo?
A questo punto dipende dalla zona esatta, o meglio, da dove si riceve...
Ansy segnala che dall'impianto sopra Fazzon (denominato Val di Pejo) si riceve il mux TIMB 2 (Dahlia) e, se non ho capito male, anche altri canali in più di quelli 'standard', giusto Ansy?


Edit:
Oggi switch-off in Val di Fassa...!!!
 
Ultima modifica:
Ansy ha scritto:
Ecco la situazione in questo momento in val di sole nel mio piccolo paese di montagna rivolto verso il peller: offerta mediaset premium

Vedi Mia e Joy ?
Allora ti hanno attivato il DFREE...
 
Decoder

Buon giorno, abito nell'alto garda, zona Arco - Riva del Garda, dovremmo passare al digitale il 23/10/09 se non sbaglio, vorrei chiedervi un consiglio, che tipo di ricevitore mi suggerite ? avevo intenzione di spendere poco quindi penso che uno "zapper" possa andare bene, in offerta ci sono humax tr2007 30 euro, e telesystem ts6206dtne, quancuno mi può consigliare ? grazie
 
contone ha scritto:
Buon giorno, abito nell'alto garda, zona Arco - Riva del Garda, dovremmo passare al digitale il 23/10/09 se non sbaglio.....

Ciao, ti rispondo qui solo per la parte di domanda relativa allo switch-off: se ricevi da M. Brione e Doss Casina è il 23 ottobre se invece ricevi dalla Paganella è il giorno 27.
 
Ultima modifica:
contone ha scritto:
avevo intenzione di spendere poco quindi penso che uno "zapper" possa andare bene

Hai una TV con ingresso HDMI ?
In quel caso spendi due soldi in più e prendi un decoder con uscita HDMI... si vede meglio.

Io ho il TS6510 (decoder zapper che consente anche la visione in alta definizione)... pagato 70 euro sul sito euronics online...

Va aggiornato con PC...
 
Fabiano78 ha scritto:
A questo punto dipende dalla zona esatta, o meglio, da dove si riceve...Ansy segnala che dall'impianto sopra Fazzon (denominato Val di Pejo) si riceve il mux TIMB 2 (Dahlia) e, se non ho capito male, anche altri canali in più di quelli 'standard', giusto Ansy?

Ok, grazie ancora. Oggi sento se la mia compagna ha voglia di fare un'altra scansione e vi faccio sapere. Se no quando vado su ci penso io.
OT - Certo che il Trentino e la Val di Pejo sono bellissimi. Non li conoscevo bene, ma ora ne sono innamorato. /OT
 
Durante la mattinata c'è stata assenza di segnale sul 42/Falesina Raidue analogico; ci sono nuove modifiche al mux 1 (21/Paganella)?
 
Aggiornamento switch-off Valle di Fassa
fonte: http://www.trentinodigitale.tn.it/campagna_informazione/pagina43.html

Nonostante la prima neve di stagione, le squadre dei tecnici delle emittenti televisive sono riuscite a garantire lo switch off in val di Fassa. La situazione è già ottimale a fine mattinata. Rttr si vedrà in metà vallate (da Moena a Vigo di Fassa) in attesa dell'autorizzazione per l'accensione dell'impianto di Col Rodella che potrà essere rilasciata solo a switch off concluso.
Alle ore 12.00 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale in Valle di Fassa è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti e copre le aree precedentemente illuminate dal segnale analogico.
MEDIASET. Ha acceso tutti gli impianti e copre le aree precedentemente illuminate dal segnale analogico.
TCA. Accesi tutti gli impianti, garantendo la precedente copertura del territorio.
RTTR. Attivato l'impianto di Doss Cappello e per il pomeriggio è attesa l'attivazione dell'impianto di Moena Piz-Meda.
La 9. Messo in funzione l'impianto di Moena Someda ripristinando la copertura che svolgeva precedentemente in analogico.
La 8. Da stamattina trasmette in digitale l'impianto di Pozza di Fassa (Monzon) ripristinando la precedente copertura in analogico.
TELECOM, TELEPACE. Per il momento non hanno acceso alcun impianto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso