• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento switch-off Valle di Fassa
fonte: COMUNICATO nr. 3438 del 20/10/2009

Da oggi anche la valle di Fassa, con i suoi 9 mila abitanti, entra nell'era della televisione digitale. Il piano di transizione al nuovo standard è stato completato: tutte le televisioni principali hanno garantito la stessa copertura dell'analogico. Intanto continua anche il servizio domiciliare .....
..........
Alle ore 18 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale in Valle di Fassa è la seguente.
RAI. Ha acceso tutti gli impianti e copre le aree precedentemente illuminate dal segnale analogico.
MEDIASET. Ha acceso tutti gli impianti e copre le aree precedentemente illuminate dal segnale analogico.
TCA. Accesi tutti gli impianti, garantendo la precedente copertura del territorio.
RTTR. Ha attivato l’impianto di Doss Cappello e pertanto in Val di Fassa l’emittente serve per il momento il paese di Someda.
LA 9. Ha messo in funzione l'impianto di Moena - Someda ripristinando in digitale la copertura che svolgeva precedentemente in analogico. La valle di Fassa è coperta quindi parzialmente.
LA 8. Da stamattina trasmette in digitale l'impianto di Pozza di Fassa (Monzon) ripristinando in digitale la precedente copertura in analogico.
TELECOM, TELEPACE. Per il momento non hanno acceso alcun impianto.

In merito a telecom prima dello switch-off c'erano almeno 2 mux Timb2 (fonte OTG Tv)
27|522|o|Timb2 Dvb|dvb|M. Ciampedie|Vigo di Fassa
44|658|o|Timb2 Dvb|dvb|Pianac|Moena.
Che è ne è stato dei mux Timb2? Mi sorge spontanea un domanda: se uno in valle ha un abbonamento a Dahlia sarà almeno stato informato del disservizio? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
brunotto ha scritto:
Vedi Mia e Joy ?
Allora ti hanno attivato il DFREE...

No, no per carità niente mediaset premium, io li vedo con la mia tv, solo canali in chiaro, ma dicevo che si prende in quanto non mi da assenza segnale ma canale codificato.
Io mi accontento delle visioni satellitari e se sapessi anche l'inglese che goduria a 28 est......
 
Gabriele70 ha scritto:
... Che è ne è stato dei mux Timb2? Mi sorge spontanea un domanda: se uno in valle ha un abbonamento a Dahlia sarà almeno stato informato del disservizio? :eusa_think:
È strano, se hanno già in loco le apparecchiature digitali che senso ha spegnerle e basta...
Che abbiano avuto qualche problema tecnico o burocratico...???

brunotto ha scritto:
Vedi Mia e Joy ?
Allora ti hanno attivato il DFREE...
Ansy ha scritto:
No, no per carità niente mediaset premium...
brunotto voleva chiederti se sintonizzi il mux D-Free, quello che trasmette Premium Gallery: Joi, Mya, Steel, Disney, Joi +1, Mya +1, Studio Universal, Premium Cinema... invece penso che tu riceva il mux Mediaset 1, quello che contiene Premium Calcio...
 
Ultima modifica:
Ansy ha scritto:
No, no per carità niente mediaset premium

Volevo soltanto sapere se vedi -codificati- Mia e Joy... tutto quì.

Mediaset Premium viaggia su due MUX differenti, uno si chiama Mediaset1 e l'altro DFREE... siccome sono in attesa che attivino (si spera) DFREE dal Finonchio chiedevo se lo avevano attivato lì da te. Se puoi vedere Mia e Joy (anche codificati fa lo stesso) significa che da te DFREE è stato attivato.
 
Switch off concluso in Val di Fassa, oggi tocca al Primiero

Da ieri anche la valle di Fassa, con i suoi 9 mila abitanti, è entrata nell'era della televisione digitale. Il piano di transizione al nuovo standard è stato completato: tutte le televisioni principali hanno garantito la stessa copertura dell'analogico. Intanto continua anche il servizio domiciliare dedicato agli ultra 75 anni per il collegamento del decoder.
Ed oggi tocca al Primiero passare alla televisione digitale: 13 gli impianti di trasmissione presenti sul territorio, 8 i comuni coinvolti, dove vivono oltre 10mila abitanti.
... e Telecom Italia Media Broadcasting...???

C'è qualcuno della Val di Fassa che ci può confermare l'effettiva copertura dei vari provider?
 
gialast ha scritto:
Volano, spariti La 7, K 2.....
Incominciamo bene :mad:

Un pò di pazienza in questo periodo ci vorrà... cmq LA7, K2.... si ricevono sia da Finonchio che da Polsa a Pomarolo... immagino tu ricevi da Finonchio ?

E sull'analogico lo ricevi LA7 ?
 
Fabiano78 ha scritto:
... e Telecom Italia Media Broadcasting...???

C'è qualcuno della Val di Fassa che ci può confermare l'effettiva copertura dei vari provider?
Purtroppo sembra ci sia un'aria di censura su questa transizione in quanto stanno circolando solo i comunicati stampa della Provincia.
Anche l'Adige ha fatto sparire lo spazio commenti su le varie transizioni :mad: :eusa_naughty:
Comunque stando ai comunicati della Provincia (secondo cui Mediaset copriva il 99% del territorio in digitale prima della transizione :badgrin: :badgrin: ) sembra che vada tutto come previsto, ovvero solo quello che vedevi prima e se hai a disposizione più ripetitori vai per tentativi...
 
brunotto ha scritto:
Un pò di pazienza in questo periodo ci vorrà... cmq LA7, K2.... si ricevono sia da Finonchio che da Polsa a Pomarolo... immagino tu ricevi da Finonchio ?

E sull'analogico lo ricevi LA7 ?



Si ricevo dal Finonchio, si ricevo La7 anche sull'analogico
 
Miox ha scritto:
Purtroppo sembra ci sia un'aria di censura su questa transizione in quanto stanno circolando solo i comunicati stampa della Provincia.

Mah forse esageri un pò... non mi sembra che nessuno ci censuri quì e non sta in piedi neppure la censura sui giornali locali su un tema di interesse generale come questo (tanto più che i nostri giornali locali sono tutti un pò orientati sul centro-sinistra e stai tranquillo che x criticare mediaset non si farebbero problemi)... più probabilmente le cosa vanno -fin'ora- discretamente bene e nessuno più di tanto si lamenta...

Telecom si sà che organizzazione disorganizzata che è e neppure un santo ci potrebbe porre rimedio...
 
laser11 ha scritto:
leggendo da OGTV sembra che mediaset in Val di fassa Abbia acceso 3 Mux mentre la rai solo 1 sara vero ?
In questo periodo di transizione bisogna prendere "con le pinze" anche i dati di OTG TV... Per esempio, in Val di Sole (M. Peller), a switch-off ultimato, segnalava un solo mux RAI... poi è stato corretto... i mux attivi erano 2. :D

Miox ha scritto:
... Comunque stando ai comunicati della Provincia (secondo cui Mediaset copriva il 99% del territorio in digitale prima della transizione :badgrin: :badgrin: ) sembra che vada tutto come previsto, ovvero solo quello che vedevi prima e se hai a disposizione più ripetitori vai per tentativi...
Il problema è che, su trentinodigitale.tn.it, l'articolo di ieri segnalava nessuna accensione per TIMB... e mi sembra un po' strano, visto che era già presente in digitale... :eusa_think:
 
Switch-off in Primiero:

fonte: http://www.trentinodigitale.tn.it/campagna_informazione/pagina45.html

Il freddo non ferma i tecnici di Rttr che oggi bruciano tutti sul tempo ed attivano prima degli altri gli impianti digitali sul Primiero. In mattina sono entrati in funzione i principali impianti Rai e Mediaset, che garantiscono la stessa copertura del segnale analogico. L'altra emittente locale, Tca ultimerà i lavori nel pomeriggio.

Alle ore 13.00 la situazione della transizione degli impianti di diffusione del segnale digitale in nel Primiero è la seguente.

RAI. Ha acceso tutti gli impianti.

MEDIASET. Ha attivato quasi tutti gli impianti. I tecnici stanno ultimando la messa a punto delle apparecchiature della restante stazione di Passo Rolle per la quale si attende a momenti l’attivazione. Nel primo pomeriggio la digitalizzazione sarà completata.

TCA. Acceso da poco l’impianto di Passo Rolle e si attende a breve l’accensione di Fiera Paloni. I restanti impianti a concessione comunale del Passo della Gobbera e Caoria saranno attivati non appena l’Emittente riceverà l’autorizzazione Ministeriale. Momentaneamente raggiunge pertanto le utenze dei comuni di Siror e Tonadico.

RTTR Questa mattina ha battuto sul tempo tutte le emittenti accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni. Per l’emittente resta ancora da accendere l’impianto di Passo della Gobbera mentre per l’impianto di Caoria si presume debba stare spento per mancanza dell’autorizzazione Ministeriale. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror, Tonadico, Fiera, Transacqua, Mezzano e Imer.

TELECOM/LA7. L'emittente ha acceso l’impianto di Passo Rolle, si attende nel pomeriggio l’attivazione dei restanti impianti di Fiera Paloni e Mattiuzzi. Raggiunge pertanto momentaneamente le utenze dei comuni di Siror e Tonadico.

TELEPACE, CANALE ITALIA, LA 9, TELEBELLUNO, TELEPADOVA e TELENORDEST. Per il momento non hanno acceso alcun impianto.
 
Gabriele70 ha scritto:
RTTR Questa mattina ha battuto sul tempo tutte le emittenti accendendo per prima gli impianti di Passo Rolle e Fiera Paloni
Secondo me questa volta hanno barato... :D ... sono saliti nottetempo con zaini e lanterne... :5cold: :5cold: :5cold:
 
brunotto ha scritto:
Mah forse esageri un pò... non mi sembra che nessuno ci censuri quì
No no stavo decisamente parlando di qui:eusa_shifty: Anzi. Purtroppo siamo in pochi a conoscere questo meraviglioso sito ;) .
Parlavo che stranamente si sentono solo i comunicati della PAT e mai nessuno che confermi.
brunotto ha scritto:
e non sta in piedi neppure la censura sui giornali locali su un tema di interesse generale come questo (tanto più che i nostri giornali locali sono tutti un pò orientati sul centro-sinistra e stai tranquillo che x criticare mediaset non si farebbero problemi)... più probabilmente le cosa vanno -fin'ora- discretamente bene e nessuno più di tanto si lamenta...
L'idea del digitale è stata spinta dalla Provincia che secondo me, ha fatto un buon lavoro (se non ottimo) dal punto di vista tecnico con la revisione e i test dei siti e delle interferenze. Ha secondo me peccato nelle comunicazioni specie sul sito internet. Mi è apparso strano che sull'Adige online che aveva promesso di seguire la transizione accogliendo e rispondendo alle domande degli utenti, tutto questo sia scomparso e i pochi articoli (= comunicati PAT) non siano commentabili per cui non si ha nessun backfit dal territorio.

brunotto ha scritto:
Telecom si sà che organizzazione disorganizzata che è e neppure un santo ci potrebbe porre rimedio...
Si purtroppo non si era mai impegnata neanche nell'analogico e non mi aspetto grandi cose ma penso che con un pò più di tempo si adeguerà. La pecca di essere tra i primi a transitare è che, oltre al fatto che la tecnologia/implementazione italiana non è ancora completamente matura, le aziende non investiranno nell'introdurre nuovi mux oltre l'indispensabile perchè i fondi gli servono per lo switch off in altre zone e quindi non mi aspetto grandi variazioni fino al 2012.
Io sono comunque felice del digitale pur abitando in Valsugana e quindi non totalmente coperta con tutti i mux.
 
Miox ha scritto:
....Io sono comunque felice del digitale pur abitando in Valsugana e quindi non totalmente coperta con tutti i mux.
Domani tocca alla tua zona; ci potrai tenere aggiornati sullo switch-off in Valsugana (in particolare quello che, se ricordo bene, riceverai da Colle S. Pietro). ;)
 
Miox ha scritto:
Ha secondo me peccato nelle comunicazioni specie sul sito internet. Mi è apparso strano che sull'Adige online che aveva promesso di seguire la transizione accogliendo e rispondendo alle domande degli utenti

Bè su questo penso di essere d'accordo... la RAS ha pubblicato il Masterplan dove effettivamente in un unico PDF si trova tutto quanto, la Provincia di Trento è sicuro più nubolosa... cmq l'importante è che le cose funzionino a dovere...

L'Adige... mah non so... cmq parlare di censura mi sembra un pò azzardato... diciamo che non sono seguiti i fatti alle promesse dell'Adige (magari perchè l'esperto che doveva rispondere non si è fatto vivo perchè ha l'influenza... vai a sapere...)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso