• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto multiswitch condominiale e Mysky

MarcoP10F60

Digital-Forum New User
Registrato
13 Dicembre 2008
Messaggi
3
Nel mio palazzo è installato un impianto condominiale con i 4 cavi della parabola che, dopo 20-30m, arrivano su una scatola multiswitch presente nel terrazzo condominiale dentro una scatola stagna, da cui poi partono i cavi che scendono dalla facciata ed arrivano ai vari appartamenti attraverso dei fori presenti sotto le finestre. Vorrei utilizzare il decoder MySkyHD, ma so che vanno inseriti due cavi coassiale per registrare e guardare canali indipendenti. Per la modifica dell'impinato, a quanto ho capito le soluzioni possibili sono due:
  1. Discesa di un nuovo cavo da una uscita del multiswitch fino a casa per poi collegarlo al decoder
  2. Inserimento di uno "splitter SCR" (??) da collegare all'unico cavo che scende per fornire il segnale ai due ingressi del decoder.
La soluzione 1 è possibile xchè nel multiswitch ci sono delle uscite lbere, ma preferirei evitare difficili instradamenti di nuovi cavi, visto il loro collocamento :eusa_wall: .
Ho vari dubbi sulla soluzione 2, perchè non so se è compatibile col multiswitch, non mi è chiaro se è necessario inserire nuovi aggeggi nella scatola stagna che contiene il multiswitch (andrebbe sostituita con una più grande), e sopratutto se ci potrebbero essere peggioramenti qualitativi del segnale (già non eccelso) :eusa_think: .
Voi che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte ;) .

Marco
 
ciao, secondo me l' unica via è la numero 1, per la seconda ti servirebbe l' LNB SCR che non è il tuo caso.

Attendiamo comunque conferme.
Ciao
 
:icon_bounce: Grazie!!! Adesso, durante le vacanze cercherò di far "volare" il cavo fino a casa dal terrazzo condominiale ...:eusa_think:
A proposito del decoder MySkyHD, sai se ha il segnale Dolby Digital codificato nell'uscita HDMI (nell'attuale SkyHD Pace è solo nelle uscite digitali ottica e coassiale, ma tali ingressi vengono automaticamente disabilitati dal mio sintoampli Onkyo se c'è un segnale audio dall'HDMI, quindi possosentire l'audio stereo)
Grazie ancora.:D

Marco
 
Indietro
Alto Basso