• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Varie Settaggi usb-seriale-rete

mediabocs

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2006
Messaggi
9
Ciao a tutti,vi leggo da parecchio tempo e sono un nuovo possessore di questo bel apparecchio (st-5 usb),prima avevo un jeppsen pvr 8000 con firewire e con l'sp3 di xp non mi viene piu visto:crybaby2: , allora considerato che:
1) il jeppsen scaldava molto a causa dell' hd interno
2) i file registrati dovevano essere ritrasformati da tp a mpg
3) si passera' quasi tutti al dtt
e quindi ho deciso di acquistare questo gioiellino, pero' ho riscontrato alcune problematiche e sono qui per chiedere lumi.

Come si fa a trasferire i setting via seriale?
Seleziono com1 sul programma fornito nel sito, mi si abilita la casella per il caricamento del nuovo firmware ma la casella sotto (quella dei setting) resta disabilitata (anche con setting caricati nella sezione apposita)
Serve un cavo null modem? con i piedini rts cts collegati assieme?

Come si fa a trasferire i setting su una chiavetta usb?
Sono riuscito a trasferire i setting scaricati (quelli di Giorgio), e scegliendoli da usb e facendo play sono riuscito a caricarli sul rxsat.
Ma come si fa a fare il contrario? Cioe' dopo aver finito le varie sintonizzazioni, portare i setting su chiavetta?
Qui il manuale latita molto, molte lingue, ma nemmeno in inglese e' spiegato.

Come si fa a fare diventare la cam interna "allcam"

Problemi riscontrati con FW: MW-S5-5.02.01-HS (Dec 05), LDR: 01.11 (0709)
HW: IRM-1.00-ST-5-8-3
USB DRIVE: 1.00

Ho impostato l'hd per chiudere i file a 4096 Mb, ma stanotte l'ho lasciato in registrazione per vedere se ci sono problemi, stamattina, all' atto dello stop registrazione, mi esce la scritta di attesa chiusura, ma dopo un ora, la scritta c'era ancora e alla fine ho spento il tutto con la conseguente corruzione dei file nel hd (un hd usb 150gb form in FAT32 Partizione primaria Attiva).Riformattato l'hd con il pc
Se la registrazione dura sotto i 4096 Mb il file si chiude subito e non ci sono problemi.
Se supera i 4096

Ho caricato i setting di Giorgio quelli per motore usals, ho fatto la ricerca delle radio in quanto non ce ne sono molte, ma superati i 5000 ch, il ricevitore si e' spento e riacceso, continuando cosi' fintanto che' sono riuscito tramite telecomando ad accedere al menu' installation e ho fatto un bel factory default.

Collegato alla rete (io ho un router che mi va a finire a uno switch a 5 porte) e quindi l'rx e' collegato allo switch dove e' collegato il modem router(che mi serve solo per andare su internet), il server, il portatile e la stampante.
Lo switch di rete' e semplice e non ha nessun firewall (lo ha solo il modem ma serve solo per internet).
L'indirizzo del modem router e' il solito 192.168.1.1
Il ricevitore in automatico si setta come 192.168.1.164 con gateway e dns 192.168.1.1
Ho dato il comando ping 192.168.1.164 e mi da risultato giusto senza errori e cioe':

Esecuzione di Ping 192.168.1.164 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.1.164: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 192.168.1.164: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 192.168.1.164: byte=32 durata<1ms TTL=128

Quindi il ricevitore dai 2 pc viene visto.
Chiedo, se io da browser digito questo indirizzo mi da errore pagina.
E' normale? O deve uscire una pagina con settaggi liste file o altro??
Nel manuale di questo non si spiega molto.

Ci sono altri trucchi (combinazioni di tasti o altro) che conoscete?
Spero che qualcuno piu' in gamba di me riesca a darmi qualche spiegazione in merito.
Vi ringrazio molto e spero che qualcuno mi dia una mano.
Mediabocs
 
cerchero' nel limite delle mie possibilita' di darti qualche risposta.
il ricevitore in questione è sul mercato da pochissimo tempo,dunque dobbiamo scoprire ancora molte cose,ma credo che pian piano a tutto verra' data risposta e quei bug che man mano verrano trovati a sua volta verranno risolti dal produttore.

Come si fa a trasferire i setting via seriale?
Seleziono com1 sul programma fornito nel sito, mi si abilita la casella per il caricamento del nuovo firmware ma la casella sotto (quella dei setting) resta disabilitata (anche con setting caricati nella sezione apposita)
Serve un cavo null modem? con i piedini rts cts collegati assieme?

ti riferisci al tool sx 2.11?
se si,non ho ancora avuto modo di studiarlo a modo,spero di riuscire in settimana.
ho caricato un fw con questo tool e ho usato un null-modem normalissimo.

Come si fa a trasferire i setting su una chiavetta usb?
Sono riuscito a trasferire i setting scaricati (quelli di Giorgio), e scegliendoli da usb e facendo play sono riuscito a caricarli sul rxsat.
Ma come si fa a fare il contrario? Cioe' dopo aver finito le varie sintonizzazioni, portare i setting su chiavetta?
Qui il manuale latita molto, molte lingue, ma nemmeno in inglese e' spiegato.

basta entrare nel menu' UTILITA'-> USB,premere il tasto blu e dare l'ok su REG DB

Come si fa a fare diventare la cam interna "allcam"

argomento fuori regolamento

Ho caricato i setting di Giorgio quelli per motore usals, ho fatto la ricerca delle radio in quanto non ce ne sono molte, ma superati i 5000 ch, il ricevitore si e' spento e riacceso, continuando cosi' fintanto che' sono riuscito tramite telecomando ad accedere al menu' installation e ho fatto un bel factory default.

il ricevitore memorizza al max 5000 canali(tv+radio),se si memorizzano o caricano setting con piu' di 5000 canali il ricevitore si resetta o si impalla.
ecco spiegato anche perchè nei setting del giorgio team usals non ci sono le radio,se vuoi canali radio devi dunque cancellare tanti canali tv quante radio vuoi memorizzare(il tot deve sempre e comunque non superare i 5000).

Collegato alla rete ....


l'unico programma che interagisce pc-decoder è il MVISION HOME STREAMING,che serve per riprodurre filmati in formato MPEG residenti sul pc,attraverso appunto LAN e ricevitore,sul televisore
 
Grazie mille

Ti ringrazio infinitamente per le risposte e delucidazioni, chiedo scusa per l'ot :)
Questo rx mi piace molto,anche per la comodita' dell' hd esterno che si puo' riusare su qualsiasi altro pc, il formato ts io me lo vedo con mediaplayer classic senza passare per complicate trasformazioni ehehe.
Spero che riescano a fare un fw un po migliore per il discorso del limite 5000 ch in quanto all'utente sprovveduto,dopo aver fatto un po di ricerche e vede che il rx si impunta e si resetta, lo maledira' di sicuro (ho fatto assistenza per anni e so che quando un cliente trova una virgola fuori posto si in****a..)pensiamo poi se il ricevitore si resetta e si riavvia all' infinito.
Comunque per i l momento a questo rx do un bel 7 costa relativamente poco,e' user friendly e con l'usb e' molto performante.
A presto e ancora grazie

;)
 
Registrazione su Hard Disk Usb

Per quanto concerne la registrazione su disco ho fatto la prova con una registrazione programmata di 2.30 ore su Rai1 terrestre.
Risultato due files, uno da 4094 e uno da 1880 di qualità perfetta (2.4 gb per ora).
Quindi il funzionamento e' regolare e i problemi che ha avuto mediabocs devono avere un altra origine.
Io ho lo stesso firmware ed un vecchio disco pata 2.5 Samsung da 60 gb autoalimentato.
A questo proposito vorrei far presente che i dischi autoalimentati non hanno tutti lo stesso consumo e spesso superano le specifiche Usb (500ma ossia 2.5watt).
Come si puo' vedere dalla terza tabella in questa pagina
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080218&page=wd_toshiba-07
sono tutti al di sopra delle specifiche, anche se vengono supportati dai pc, talvolta usando la doppia alimentazione (sul modello STX5 penso hanno messo apposta 2 Usb posteriori).
Un altra cosa da notare e' che i vecchi modelli pata consumano poco meno dei sata 150 mentre i nuovi modelli che usano il Sata2 300, senza alcun vantaggio prestazionale, consumano sino a un watt in piu' del sata 150 ed e' quindi meglio evitarli (WD, Toshiba).
Una tabella con vecchi modelli:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070604&page=western_digital_scorpio_wd2500bevs-16

Ciao
 
Hd Problemi ....

Ciao, ho fatto alcune prove, e facendo un aggiornamento del fw ;-) ho risolto egregiamente il problema e non solo quello eheh ....

A proposito dei sata, ho preso un sata da 2,5 pollici 160gb tempo fa e lo uso con il pc mediacenter che mi sono autocostruito) e questo e' il funziomento sui vari pc che ho ha casa

PC mediacenter (scheda p4-2gbram-ss2)---> hd ok
PC portatile Acer tm290 (p4-1gbram)-------> hd ok con doppia presa usb
PC fisso (dual xeon-4gbram)---------------> hd non viene visto !!!
RX Sat MVISION ST5-usb-----------------> hd viene visto perfettamente

Un 3,5 sata da 640 gb

PC mediacenter (scheda p4-2gbram-ss2)---> hd ok
PC portatile Acer tm290 (p4-1gbram)-------> hd ok
PC fisso (dual xeon-4gbram)---------------> hd ok
RX Sat MVISION ST5-usb-----------------> hd ok

Quindi mi viene da pensare che addirittura un 3,5 con piu capacita' assorbe meno di un 2,5!!! Forse dipende pure dai chip di controllo da usb a serialata.
L'importante e' che funzionino :)
Grazie molte per i link sono molto d'aiuto

Auguro a tutti buone feste e presto risentirci
 
Indietro
Alto Basso