• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Playtv: alta definizione, solo un miraggio?

sierradelta

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Settembre 2008
Messaggi
368
Salve a tutti,ho da poco più di un mese acquistato la PS3, versando la Xbox360,(strafelice, per la scelta, dovuta unicamente per il lettore Bd della Ps3).
Ma veniamo al dunque, la Playtv.
Ho intenzione di regalarmela per Natale, leggendo e informandomi quà e là, ho scoperto, che tutt'ora la Sony, non ha rilasciato un aggiornamento, utile per la visione di contenuti in alta definizione.
In Francia, nazione già all digital anche in HD, pare che i possessori della PS3, e relativa Playtv, stiano bombardando la Sony con mail, sui ritardi per gli aggiornamenti per la visione di canali in alta definizione.
Io abito a Sestu provincia di Cagliari, sarei già in grado di poter vedere in Hd:
Rai Sport più, Rete4 HD,Canale5HD, Italia1HD.
Vi, chiedo, dunque, se confermate quanto ho scritto; sè siete a conoscenza di prossimo aggiornamento della Sony, per la Playtv; sè comunque tutto mi consigliate, di acquistarla ugualmente in attesa di aggiornamenti futuri.
Grazie, e saluti a tutti.
 
Ma Sony ha detto qualcosa a riguardo?

Bisogna vedere come funziona questa PlayTV, se è in grado di passare il flusso MPEG4 alla PlayStation o no.
Non è da escludere che i canali MPEG2 vengano decodificati esternamente dalla PlayTV, senza utilizzare la console, in tal caso potrebbe non esser possibile con un semplice aggiornamento renderla utilizzabile anche per l'MPEG4.

Aggiungo che quando i canali HD passeranno al DVB-T2 non ci sarà aggiornamento che tenga, la PlayTV non potrà essere utilizzata perchè sprovvista del tuner adatto (tuner che al momento ancora non esiste a livello commerciale).
 
Ho fatto una piccola ricerca a riguardo, e ho trovato un comunicato Sony:
I can confirm that PlayTV does not currently support the DVB-T mpeg-4
standard but does have the potential to be updated in the future.
Please note that PlayTV is presently only intended for use within UK,
France, Italy, Germany and Spain with functionality for other regions
still in development. Due to this, Sony Computer Entertainment Europe
is unable to guarantee functionality when used outside of these
countries. Announcements regarding support for PlayTV in your region
will be available through eu.playstation.com/ as this information
comes available.

-maxconsole.net
In Inghilterra è certo che per l'HD si utilizzerà il DVB-T2, non mi stupirei se tra un'anno uscisse una "PlayTV HD" con il nuovo tuner. In tal caso potrebbero intenzionalmente non aggiornare il software della vecchia per spingere l'uscita della nuova.

Comunque non costa molto, ed è un bell'oggettino anche senza l'HD.
 
Quindi il discorso è aspettare.
Io ho gia un decoder integrato, nel mio lcd, certo non è compatibile con H264, ma tutto sommato si vede discretamente.
Certo, che sarai d'accordo con me, che 90 euro per uno zapper in hd, si possono anche spendere.
Grazie, per le risposte.
 
sierradelta ha scritto:
Certo, che sarai d'accordo con me, che 90 euro per uno zapper in hd, si possono anche spendere.

Più che uno zapper: ti registra anche i programmi tv. Il problema è che senza EPG standard qui in Italia è un prodotto mezzo monco. Non mi stupirei se un giorno uscissero dei dati di vendita e si fosse rivelato un sonoro buco nell'acqua per Sony.

Inoltre - ed IMHO è questo il grande difetto di PlayTV - dovrebbero integrare le funzioni di gestione di PlayTV direttamente all'interno del firmware PS3, senza obbligare a caricare il relativo programma ogni volta in cui si vuole guardare la televisione. O perlomeno dovrebbero rendere il passaggio da funzioni standard a PlayTV trasparente.
 
Ultima modifica:
Beh se si tratta di una questione di firmware allora non penso ci siano problemi visto cosa sono riusciti a fare con quello standard della PS3 adattandola alle ultime novita' specialmente in campo Blu-ray e tutte le altre cose relative strettamente al gioco.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso