• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riduzione pacchetti in abbonamento

christians

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
108
Al momento ho un abbonamento "quasi full" (Mondo+Cinema+Sport) con un decoder MySKYHD che mi viene a costare la bellezza di 45,99 al mese (con sconto RID e sconto di 3,01 euro fino al 31/12/2009).

Ora, un po' infastidito dalla massacrante e puerile campagna sul passaggio dell'IVA dal 10 al 20%, un po' deluso dalla qualità del pacchetto Cinema (sia a livello di numero di film che dalla qualità di trasmissione) e del pacchetto Sport (qualità di trasmissione infima, a parte i canali HD), vorrei tanto ridurre sensibilmente il mio abbonamento per farlo diventare "su misura" con esclusivamente i mini pacchetti Documentari e Intrattenimento.

Purtroppo, la trasparenza in caso di riduzione dei pacchetti non è certo un punto di forza di SKY (che comincia ad averne davvero pochi, ormai) e non sono riuscito a capire cosa andrei a pagare. Quella a cui vorrei arrivare è, in attesa (forse vana) che qualità e contenuti aumentino sensibilmente, la seguente configurazione:

  • pacchetto intrattenimento
  • pacchetto documentari
  • continuare a utilizzare MySKYHD (per non dovere spendere altri soldi in caso di riattivazione)

Innanzitutto, è possibile questa riduzione mantenendo il decoder MySKYHD? Quanto andrei a spendere mensilmente? 15 euro dei due pacchetti + 7 euro del decoder MySKYHD - 2 euro di sconto RID, vale a dire 20 euro al mese?

Grazie
 
tutto esatto per i costi...tranne il fatto che non puoi togliere i pacchi quando ti pare ma solo a scadenza...

in casi sporadici se minacci disdetta totale ti fanno il downgrade subito, ma se trovi uno che non te lo fa...:D

PS...se 30 primetv al mese sono poche...allora non troverai nessuna paytv che ti soddisfi
 
Stessa operazione che sto cercando di fare io, ma alla email di richiesta riduzione o in alternatica di disdetta NON mi rispondono...
Domani farò una raccomandata... io non ne faccio neppure una questione di prime tv o qualità, ma oggi come oggi, ritengo inutile spendere soldi per qualcosa che non guardo mai.
 
Burchio ha scritto:
tutto esatto per i costi...tranne il fatto che non puoi togliere i pacchi quando ti pare ma solo a scadenza...

in casi sporadici se minacci disdetta totale ti fanno il downgrade subito, ma se trovi uno che non te lo fa...:D

PS...se 30 primetv al mese sono poche...allora non troverai nessuna paytv che ti soddisfi
Questo non dovrebbe essere vero,nel senso che sulla carta servizi sky risulta che il downgrade di pacchetti puo' essere fatto anche con efficacia a 30 giorni.
Questa modifica sara' stata fatta in seguito alla decisione dell'authority che ha imposto a sky di abbassare i costi dell'operatore.
Dico questo perche' prima della decisione dell'authority non solo i costi dell'operatore in caso di disdetta totale erano piu' esosi ma inoltre non era premesso effettuare il downgrade prima della scadenza naturale.
Ora invece oltre ad essere ridotti i costi di recesso a 10,48€ e' prevista la possibilita anche di downgrade anticipato.
Almeno cosi' dovrebbe essere............se poi sky sulla carta servizi indica una cosa e poi non la applica questo non lo so.....

3.5 L’Abbonato potrà richiedere in qualsiasi momento durante la durata del Contratto e con
efficacia immediata l’Upgrade. L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
Nel caso di Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Servizi e/o Prodotti
Opzionali la richiesta di modifica potrà essere richiesta a Sky con un preavviso di 30
(trenta) giorni rispetto alla data di scadenza del Contratto e la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto. L’Abbonato avrà tuttavia sempre facoltà di richiedere
il Downgrade con efficacia a trenta giorni dalla sua richiesta; inoltre il Downgrade dal
Prodotto Opzionale “Play IT” sarà sempre efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla
richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di
ricevimento oppure via fax o email. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà
comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i
Pacchetto/i e/o Servizio/i e/o del Prodotto Opzionale per cui è stato richiesto il
Downgrade fino alla data di efficacia della comunicazione.
.Nel caso in cui il Downgrade non sia comunicato alla fine di ciascun mese solare e
quindi divenga efficace nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il
Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del
mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei
canoni per l’intero mese.
In caso di Downgrade con efficacia entro trenta giorni Sky si riserva di richiedere un
importo pari ad euro 2 per la gestione immediata della richiesta.
Per ottenere la modifica del servizio l’Abbonato dovrà comunicare il proprio codice CPI.
In caso di downgrade dagli altri servizi forniti da Sky, si rimanda a quanto previsto nelle
Condizioni Generali.
L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SKY Life.
La richiesta potrà essere formulata per iscritto o mediante telefonata al servizio clienti
Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione
della richiesta dell’Abbonato.
 
Wanda55 ha scritto:
Stessa operazione che sto cercando di fare io, ma alla email di richiesta riduzione o in alternatica di disdetta NON mi rispondono...
Domani farò una raccomandata... io non ne faccio neppure una questione di prime tv o qualità, ma oggi come oggi, ritengo inutile spendere soldi per qualcosa che non guardo mai.

A me hanno risposto, confermando quanto scritto poco sopra; per quanto riguarda il costo dell'abbonamento a riduzione avvenuta, esso sarà di 22 euro (perdendo, quindi, lo sconto RID). Se non altro il prezzo sarà più equo rispetto alla mia tipologia di visione e, se la qualità aumenterà, non mi farò problemi a riprendere l'attuale configurazione.
 
NON TI RIMANGONO LE 2 EURO DIS CONTO RID SE passi a mini mondo....(rimangono solo nei pacchetti vecchi..ovvero tutti tranne i mini mondo e mondo + calcio)
 
alfry ha scritto:
Questo non dovrebbe essere vero,nel senso che sulla carta servizi sky risulta che il downgrade di pacchetti puo' essere fatto anche con efficacia a 30 giorni.
..................
[/B]

Questa m'era sfuggita, ti ringrazio della segnalazione ^_^
 
alfry ha scritto:
Questo non dovrebbe essere vero,nel senso che sulla carta servizi sky risulta che il downgrade di pacchetti puo' essere fatto anche con efficacia a 30 giorni.
Questa modifica sara' stata fatta in seguito alla decisione dell'authority che ha imposto a sky di abbassare i costi dell'operatore.
Dico questo perche' prima della decisione dell'authority non solo i costi dell'operatore in caso di disdetta totale erano piu' esosi ma inoltre non era premesso effettuare il downgrade prima della scadenza naturale.
Ora invece oltre ad essere ridotti i costi di recesso a 10,48€ e' prevista la possibilita anche di downgrade anticipato.
Almeno cosi' dovrebbe essere............se poi sky sulla carta servizi indica una cosa e poi non la applica questo non lo so.....

3.5 L’Abbonato potrà richiedere in qualsiasi momento durante la durata del Contratto e con
efficacia immediata l’Upgrade. L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
Nel caso di Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Servizi e/o Prodotti
Opzionali la richiesta di modifica potrà essere richiesta a Sky con un preavviso di 30
(trenta) giorni rispetto alla data di scadenza del Contratto e la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto. L’Abbonato avrà tuttavia sempre facoltà di richiedere
il Downgrade con efficacia a trenta giorni dalla sua richiesta; inoltre il Downgrade dal
Prodotto Opzionale “Play IT” sarà sempre efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla
richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di
ricevimento oppure via fax o email. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà
comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i
Pacchetto/i e/o Servizio/i e/o del Prodotto Opzionale per cui è stato richiesto il
Downgrade fino alla data di efficacia della comunicazione.
.Nel caso in cui il Downgrade non sia comunicato alla fine di ciascun mese solare e
quindi divenga efficace nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il
Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del
mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei
canoni per l’intero mese.
In caso di Downgrade con efficacia entro trenta giorni Sky si riserva di richiedere un
importo pari ad euro 2 per la gestione immediata della richiesta.
Per ottenere la modifica del servizio l’Abbonato dovrà comunicare il proprio codice CPI.
In caso di downgrade dagli altri servizi forniti da Sky, si rimanda a quanto previsto nelle
Condizioni Generali.
L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SKY Life.
La richiesta potrà essere formulata per iscritto o mediante telefonata al servizio clienti
Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione
della richiesta dell’Abbonato.

la faccenda è strana visto che dicono prima
la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto.

e dopo
L’Abbonato avrà tuttavia sempre facoltà di richiedere
il Downgrade con efficacia a trenta giorni dalla sua richiesta


cmq ci va già di lusso visto che hanno scritto che possono chiederci 2€...ma non lo fanno;)
 
Burchio ha scritto:
la faccenda è strana visto che dicono prima
la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto.

e dopo
L’Abbonato avrà tuttavia sempre facoltà di richiedere
il Downgrade con efficacia a trenta giorni dalla sua richiesta


cmq ci va già di lusso visto che hanno scritto che possono chiederci 2€...ma non lo fanno;)

chiamasi legalese eheheheh linguaggio a cui si possono dare miriadi di significati ^_^
 
Ah, ottima questa cosa, non la sapevo. Mi sa che li chiamo, almeno per il pacchetto cinema, che mi ha deluso tantissimo.
 
il legalese...è bellissimo, in pratica sul contratto ci scrivono tutto...poi attuano quello che gli fa + comodo
 
Burchio ha scritto:
il legalese...è bellissimo, in pratica sul contratto ci scrivono tutto...poi attuano quello che gli fa + comodo

si, ma DEVONO STARE ATTENTI CON CHI LO FANNO !!

non possono farlo con tutti... con i fessi, gli ignoranti ed i pieni di soldi, non hanno problemi, con qualcun'altro... ho i miei dubbi !!:D
 
ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno, richiamando proprio l'articolo della carta servizi (molto ben nascosta tra le pieghe del sito, tra l'altro...) ora vediamo che mi dicono.

Quando ho chiesto info telefonicamente mi hanno rimpallato tra un paio di operatrici e m'hanno detto che SOLO A SCADENZA si poteva fare, al mio "allora disdico e poi ci penso" altro rimpallo e un'offerta, 6 euro di sconto per un anno o in alternativa mi toglievano il multivision che ho su sto contratto. Peccato che st'offerta poi non risultava da nessuna parte ^_^ Ora vediamo che succede, se siete interessati e/o curiosi, vi tengo informati.

Tra parentesi questo contratto risale a dicembre 2005, mai minacciato disdette di sorta e ho ancora il primo mysky che venne concesso ANCHE agli abbonati come una sorta di grazia nei primi tempi che era disponibile. Credo di aver abbondantemente pagato sia il decoder MV che il mysky (oltre ai 99+99 euro per le attivazioni)
 
La diminuzione dell'abbonamento può essere richiesta:

  • per la scadenza contrattuale con un preavviso di 30 gg

  • per la fine del mese seguente la richiesta

SKY su misura e Mondo SKY + Calcio non prevedono lo sconto di € 2 per pagamento automatico
 
mop invalido ha scritto:
La diminuzione dell'abbonamento può essere richiesta:

  • per la scadenza contrattuale con un preavviso di 30 gg

  • per la fine del mese seguente la richiesta

Fammi capire... per la fine del mese seguente la richiesta??? :eusa_think: Sarebbe una novità?
 
Tanto per aggiornarvi, mezz'ora di telefonata e ho risolto tutto, riduzione pacchetti ed eliminazione multivision con effetto immediato, in pratica da domani il segnale sui decoder aggiuntivi viene spento. Direi che sono decisamente soddisfatta :D :D :D
 
datemi un consiglio...

Salve a tutti e , prima di tutto, auguri di buone feste!

Ho aderito ad un'offerta sky che prevede il pacchetto completo a 15 € al mese fino a maggio 2009...

con la richiesta di dowgrade potrò 30gg prima ( quindi entro aprile ) mantenere solo il pacchetto calcio?

se no, secondo voi quale il modo più economico per avere anche il pacchetto calcio e quanto costerebbe?

grazie.
 
Mondo + Calcio oggi costa € 39.

Visto che però a Maggio finisce il campionato, ti direi di richiedere solo Mondo e poi aggiungere Calcio con le promozioni di Agosto/Settembre per la ripartenza della Serie A.
 
mop invalido ha scritto:
Mondo + Calcio oggi costa € 39. Visto che però a Maggio finisce il campionato, ti direi di richiedere solo Mondo e poi aggiungere Calcio con le promozioni di Agosto/Settembre per la ripartenza della Serie A.

Bravo... :D

Già mi piaci... :5eek: :D

P.S.: ho fatto così anch'io l'anno scorso... ma fino al 30 aprile e poi mi sono arrangiato con il ticket full fino al 30/6. ;) E dal 1° luglio ho pagato soltanto 26 euro per il Mondo e poi a metà agosto ho aggiunto il pacchetto Calcio...
 
Indietro
Alto Basso