• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold Box Thomposon

max83

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
62
Località
Segni (Roma)
Ciao a tutti sono nuovo di qui, ho un problema da un paio di mesi con il mio Gold Box che avevo preso a noleggio da Tele+ nel 2003. Con il passaggio a Sky ed i mondiali 2006 ho aderito ad un offerta che mi permetteva di mantenere il Gold Box, che diventava mio, ed avere uno Sky Box in comodato d' uso gratuito.
Facendo ciò, io spostavo solo la smart card tra i due ricevitori. Premetto che utilizzavo soprattutto il Gold Box perchè, per me, ha più qualità rispetto al ricevitore di Sky (es.: si può lanciare una ricerca personalizzata, cambiare ordine ai canali...).
Da qualche mese, il decoder non mi funziona più; quando lo accendo sullo schermo compare un quadratino blu che indica assenza di segnale, cosa impossibile perchè se monto lo Sky box si vede tutto. Quando tento di lanciare la ricerca canali in qualsiasi caso sul displey compare un numero "1017 o 1047" e si blocca, all' improvviso torna alla tv analogica, sul display alcune volte compare una scritta "error update restayling..." ecc. Cosa posso fare? Devo rinunciare ho posso recuperarlo? PREMETTO CHE CON IL GOLD BOX VEDEVO ANCHE I CANALI SKY, INSERENDO LA RELATIVA SMART CARD.
Grazie per la risposta.
 
Benvenuto max83, ultimamente Sky sta mettendo fuori uso tutti i goldbox, il mio consiglio è quello di modificargli il firmware con dei semplici passaggi descritti qua.
In questo modo potrai tornare ad avere il goldbox per visualizzare i canali con relativa smartcard.;)

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Benvenuto max83, ultimamente Sky sta mettendo fuori uso tutti i goldbox, il mio consiglio è quello di modificargli il firmware con dei semplici passaggi descritti qua.
In questo modo potrai tornare ad avere il goldbox per visualizzare i canali con relativa smartcard.;)

Dttfans
Grazie per la risposta, dove posso trovare il Loader2000?
 
Dopo aver fatto tali operazioni il Gold Box funzionerà anche con la smart card sky? E possibile a questo punto successivamente modificare le funzioni per permettere di memorizzare più dei 900 canali impostati?
 
Dopo aver fatto pers - 7 ed essere andato al punto 2 sullo schermo sono apperse le seguenti scritture:
° VERSIONE SOFTWERE: 198/TS2 6.11
° PRODUTTORE: Thomson multimedia
° AGGIORNAMENTO PRODUTTORE: 0
° AGGIORNAMENTO SOFTWARE: 0
Dato che non riesco a capire quale strong sia mi potete dare una mano? Secondo quello che mi avete detto dovrebbe essere uno strong 8000?
Grazie per la risposta.
 
Ho collegato il decoder con il cavo a 9 poli ed il loader 2000, dopo la procedura datami, mi sono uuscite le seguenti informazioni:
- bosc2k_libdat_2.0.2 (tm2scit_loc_v2.2)
- loading request
- parallel transfer launched
- waiting parallel negociation.
Se non sbaglio dovrebbe essere uno strong 8100?
Adesso come devo procedere? Ho proceduto ad installare una stampante generica, ma alcune operazioni non riesco a ritrovarle, come ad esempio impostarla solo testo......ed come bisogna impostare il Bios? Con quale procedura.
Il gold box è un thompson. Ho visto che vi è un firmwere specifico per tali decoder nella vostra sezione dowload, dovrò eventualmente scaricare questo ho mi devo dirigere verso quello rigurdante i decoder strong 8100 NDS?
Grazie per la risposta.
 
Allora adesso che hai appurato che il decoder è uno Strong 8100, lo devi trattare come tale a tutti gli effetti, dimenticandoti che lui sia un thomson.;)
Riguardo l'impostazione se sei sotto XP devi fare la procedura guidata di aggiunta stampante, impostandola come solo testo.
Del bios vai ad occuparti solo se il trasferimento del firmware non dovesse essere regolare, dato che nella maggior parte delle occasioni il PC è già settato correttamente.

Dttfans
 
Nella VS sezione downloads ho visto che, vi sono dei settings xer ricevitori Gold Box. Da quello che ho capito servono solo xer inserire l' elenco dei canali che si possono ricevere? Xer quanto riguarda il mio gold box strong 8100 NDS con smart card Sky ed abbonamento legale, come mi avete spiegato, devo solo caricare prima il firmware FULLFIX, xerchè è la prima volta che sblocco il decoder; e poi il firmware STRONG 8100 NDS, ho mi devo ricordare anche di questi settings? Grazie per la risposta.
 
Inviato firmware - problemi

Ho seguito la procedura per lo strong 8100. Dopo aver inviato il fullfix, (dato che era la prima volta che cambiavo il firmware al gold box) ho inviato il firmware per nds strong 8100. La procedura è andata bene ma quando ho acceso il gold box il menù sembra in lingua olandese....e sono attivi solo le opzioni che si hanno quando si accendeva il gold box appena comprato. Altra cosa strana il decoder si posiziona su ASTRA 1 G. Quando tento di avviare la ricerca dei canali mi esce una scritta (sembra in olandese) che mi richiede di inserire la smart card o almeno così sembra. Facendo pers - 7 non ci sono più i dati di prima, ma:
- versie 22
- fabricant oem 1
- type 0
- patch run 0
Cosa devo fare? Ho perso definitivamente il decoder? Grazie per le risposte
 
Non lo hai perso,non ti preoccupare.L'errore e'stato l'inserimento del firmware Nds.In realta'dovresti rifare la procedura seguendo questo ordine e usando questi programmi:
1)fullfix;
2)Revolution 4;
3)Patch per Thomson (solo per gli Strong Thomson 8100);
4)Full patch (lista canali).Per quest'ultima puoi usare quelle di Meti,del Doc o l'ultima di Aprile di Arcsal.

Ti ricordo che grazie al Revolution 4 puoi leggere le schede S*y seguendo questa impostazione (scheda inserita con chip rivolto in alto):
1)Con le card con seriale che inizia per 0002 (nds3) basta impostare ecm out tis nel menu 4 del pers. e poi,ogni volta che si e' su un canale del cielo,premere "A" e poi 1.
2)Con le card con seriale inizia con 0001 (nds2) quanto sopra non e' necessario ma si deve impostare la modalità SKY(INT) invece di EMU.

Infine,ti consiglio il pack completo, denominato TIS_EasterEgg2008.rar, comprensivo di:
-- Firmware 8100 Revolution v4.0 SCT;
-- Manuale Revolution 4.0;
-- Tool SCT 1.1.7.47;
-- Tool StrongFlasher 0.2alpha;
-- PatchThomson;
 
Grazie per la risposta. Scusa ma, ma quando ho inserito questo Revolution 4 posso memorizzare i canali a mio piacimento...spostandoli anche (Es. canale 5 posizionato al numero 5 e così via)? E il linguaggio del menù del decoder sarà in italiano?
 
max83 ha scritto:
Grazie per la risposta. Scusa ma, ma quando ho inserito questo Revolution 4 posso memorizzare i canali a mio piacimento...spostandoli anche (Es. canale 5 posizionato al numero 5 e così via)?
1) Si,certo,anzi avrai la massima flessibilita' a gestire i canali secondo le tue necessita'sia direttamente dal decoder che con il computer (usando il programma Edstrong);

E il linguaggio del menù del decoder sarà in italiano?
2) Anche qui la risposta e':si certo, anche perche' la serie dei Revolution e'stata sviluppata dal T.I.S. acronimo di Team Italian Strong
 
Ho scaricato quello che mi hai detto, ho provato a fare ciò, però adesso il gold box non si accende più il display e nero. Ho un atroce dubbio, penso che adesso l' ho perso per sempre.......
Precisamete: ho prima lanciato il fullfix e poi questo Revolution 4. Mentre facevo questo il decoder l' ho imposta come CHA ed il display funzionava. Poi ho provato a staccarlo dal computer ed collegarlo all' antenna, con la scheda inserita ma mi dava uno schermo nero. Quando l' ho collegato nuovamente al computer non si accendeva il display e quando provo a collegare il cavo a 9 poli il programma per caricare il firmware mi da un serie di scritte consecutive di errore. Cosa devo fare? Mi viene il dubbio che ormai non ci sia nulla da fare...
Grazie per le eventuali risposte.
 
ciao a tutti, anche io ho questo decoder rispoleverato, ora vorrei sapere se dopo averlo aggironato quali codifiche supporta? ad esempio vorrei provare l'abb al jazzera che sembra sia via access lo leggera?
 
No, il goldbox leggerà solo card su base SECA.
La parola multicam sta a significare che è compatibile con le vecchie Funcard con file 6 in 1.

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
No, il goldbox leggerà solo card su base SECA.
La parola multicam sta a significare che è compatibile con le vecchie Funcard con file 6 in 1.

Dttfans
ok grazie, un'altra domanda ho preso i due cavi seriale e parallela, ora come faccio a verificare che sono pin to pin? sui cavi nn c'è scritto nulla. li dove li ho comprati mi ha detto di si ma nn mi sembrava molto sicuro di se quando lo ha detto!
 
Ultima modifica:
Display non si accende

Dopo qualche tempo, ormai abbandonato il sogno di far rivivere il mio gold box 8100 Thomson, mi è venuto un dubbio. Anche se il display non si accende, quando collego il loader al decoder comunque c'è una comunicazione tra computer e strong.
- E' possibile che lo si possa recuperare?
- Se si come?
Grazie per le risposte.
P.s.: Ho provato anche con il pacchetto che mi da il T.I.S. ed anche con il programma che serve per caricare i firmware comunque mi da alcune comunicazioni. Quando colleco il cavo null modem da 9 poli mi esce una serie di scritte che si ferma solo dopo averlo scollecato. Del tipo ERROR....INTERNATIONAL ECC.....
 
Indietro
Alto Basso