• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold Box Thomposon

da quello POCO (ma davvero molto poco) che ho capito io, i cavi devono essere pin to pin, ma non so se possa dipendere da quello!!
 
max83 ha scritto:
Dopo qualche tempo, ormai abbandonato il sogno di far rivivere il mio gold box 8100 Thomson, mi è venuto un dubbio. Anche se il display non si accende, quando collego il loader al decoder comunque c'è una comunicazione tra computer e strong.
- E' possibile che lo si possa recuperare?
- Se si come?
Grazie per le risposte.
P.s.: Ho provato anche con il pacchetto che mi da il T.I.S. ed anche con il programma che serve per caricare i firmware comunque mi da alcune comunicazioni. Quando colleco il cavo null modem da 9 poli mi esce una serie di scritte che si ferma solo dopo averlo scollecato. Del tipo ERROR....INTERNATIONAL ECC.....
Anche se il display non si accende non vuol dire che il decoder non funzioni.Il Thomson 8100 al contrario del fratello 8000,sembra che sia tra i piu'ostici ad aggiornare ma anche il piu'resistente ai maltrattamenti.Rifai tutta la procedura piu'volte,verificando le operazioni dal programma Loader 2000.Hai controllato bene il funzionamento dei cavi e che siano pin to pin?Postaci il log che ti da il Loader 2000 dopo aver messo in CHA il decoder cosi'vediamo che dice
 
Riprovato con Loader a recuperare GOLD BOX con dispaly spento

Grazie per i consigli. Dopo aver aperto il LOADER, settato la Com1 e verificato che i cavi siano pin to pin, ho ricollecato il decoder. Appena ho schiacciato il pulsante presente sul display per accendere il Gold Box; anche se il display era spento sul Loader è apparsa la seguente scritta:
- A(SIMBOLO DELL' EURO)WYZ(SIMBOLO CANCELLETTO)01234679ABCDEFGXHI.
Mentre quando provo con il programma per caricare i firmware del T.i.s., non appena collego il cavo da nove pin, mi parte una serie di scritte continue che indicano errore e non si fermano più.
 
Tentantivo di recupero Gold Box

Dopo che son riuscito a sbloccare il Gold Box ha funzionato per un giorno, poi la mattina seguente, l' ho trovato con il display spento e non mi dà più segnale. Ho provato ad agganciarlo al Loader ma niente. Non c'è nessuno che mi può dare una mano. Ps.: Ho letto che forse bisogna smontarlo, e fargli dei lavori. Ma non ne sono capace. C'è qualcuno a cui posso rivolgermi. Sono della provincia di Roma.
Grazie per le risposte.
 
Azz, mi era sfuggito il tuo post precedente, perdonami.
In ogni caso non si accende piu il decoder?
Quando premi il tasto on/off sul frontale senti un piccolo ticchettio all'interno?

Dttfans
 
Non ti preoccupare, DTTFANS non fà niente.
Comunque, ricapitolando:
Son riuscito a caricare sul Gold Box, tramite Loader 2000 il software, (a proposito è fantastico, anche se me lo sono goduto per poco!!!!!) necessario per ampliarne le sue funzionalità.
Il giorno dopo, ho trovato il decoder completamente spento, anche se la spina era inserita. Ho premuto il pulsante sul dec. per spegnerlo e poi l' ho riaccesso, ed il display ha rifunzionato, anche se mi dava un orario diverso.
Nei vari forum, ho anche letto, che forse si è surriscaldato qualcosa, che bisognava aprirlo, usare alcuni strumenti da meccanico....ecc., ma non sono pratico.
Cosa devo fare???
Per quanto riguarda il clic, che mi hai detto, quando premo il pulsante sul dec mi sembra di sentirlo.
 
Indietro
Alto Basso