• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un aiutino

otto1950

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2007
Messaggi
18
io ho un impianto motorizato motore sm3d12 cendrato manualmente che riesco ha ricevere vari satelliti discretamente con decoder humax54oo adesso vorrei cimentarmi alla caccia di nuovi sat o feed, cosa mi manca otre ha quello che ho ? e se posso farlo con questo materiale che ho gia? come si fa?scusatemi se ho fatto troppr domande
 
cercare nuovi satelliti, sempre che il tuo impianto sia OK, è relativamente facile, imposti una frequenza conosciuta del nuovo satellite che intendi cercare trovandola sul siti tipo Lyngsat, e una volta memorizzata sposti il motore nella direzione di quest'ultimo a piccoli step fino a quando compare il segnale, il problema è che mi sembra che i motori pilotati tramite diseqC tipo il tuo interrompono il passaggio della frequenza video e audio mentre girano...
Per andare a caccia di feed, ti serve un ricevitore cosiddetto Blind Scan, e l' Humax 5400 non lo è, quindi puoi solo cercare feed di cui conosci l'esatta frequenza, Satellite e parametri, segnalata in questa sezione del Forum o cercandola su altri siti di feed hunters che si trovano in rete...
 
tu cosa mi consigli un decoder tipo? ho una scheda sat x pc? ho restare con il mio impiando attuale se non cambia di molto il risultato? grazie
 
se vuoi andare a caccia di feed, cioè cercarli e soprirli tu stesso, un ricevitore blind scan è obbligatorio, in alternativa va bene anche una scheda da PC tipo skystar 2, il blind scan però lo fa solo la versione 2.3 cioè la vecchia scheda, su internet si trovano usate e nuove dai 15 euro in sù...
con la scheda sul PC si possono ricevere anche i feed in 4.2.2 cosa non possibile con i ricevitori blind scan in commercio.
per la marca, i clarke tech sono molto diffusi, ma qualcun altro ti potrà consigliare meglio, io uso la skystar 2
se vuoi cercare feed già trovati da altri, l tuo impianto e ricevitore bastano...
 
Ultima modifica:
ho pure un megasat3200 che forse ha il sistema usals lo devo provare, se puoi aiutarmi ha capire come fare x la ricerca dei feed che gia si sa la frequenza? tipo questa : 12.5w,12680v,6700(308/256). 12,5 e la posizione del sat? 12680v e la frequenza? e so dove vanno il 6700 +il 308/256 dove vanno inserite x la ricerca? scusami sono alle prime armi con questo hobbi ho se mi puoi indicare qualche guida che spiega un po il sitema?
 
con il sistema usals teoricamente è più facile trovare tutti gli altri satelliti
per quanto riguarda 12.5w,12680v,6700(308/256
12.5 w è la posizione del satellite, in questo caso il satellite è Atlantic Bird 1
12680 è la frequenza da memorizzare, v e la polarizzazione verticale
6700 e il simbol rate
308 è il pid Video
256 è il pid Audio
sono tutti i dati che vanno inseriti nel menù ricerca canali manuale, presenti in ogni decoder, i pid audio video spesso non c'è bisogno di inserirli perchè, li cerca in automatico il ricevitore.
al momento non ti so dire dovetrovare guide che spiegano come trovare feed, ma in rete ci dovrebbero essere, anche delle riviste specializzate hanno pubblicato in passato articoli al riguardo.
 
il tuo megasat ha la modalità usals
che serve a pilotare in automatico il motore........
ma prima devi installarlo bene...........

che significa devi mettere le coordinate della tua zona
longitudine e latitudine nel menu'.........

poi devi avere un po' di dimestichezza ad usare il decoder
una volta inseriti i parametri nel decoder e sintonizzato
su un satellite (quello a te + vicino di longitudine)

prova a cercare i satelliti in memoria menu'

fai le ricerche tipo blind scan per trovare feed di servizio
ciao
 
FOXBAT ha scritto:
...al momento non ti so dire dovetrovare guide che spiegano come trovare feed, ma in rete ci dovrebbero essere, anche delle riviste specializzate hanno pubblicato in passato articoli al riguardo.
se su Go*g*e digiti la parola "feed hunting" nel primo link che compare c'é scritto tutto quello che vuoi sapere e anche di più...
 
Indietro
Alto Basso