• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Che formato è la tv principale che utilizzi?

Che formato e pollici ha il tuo TV principale?

  • TV CRT 4:3 <= 27 pollici;

    Voti: 36 9,3%
  • TV CRT 4:3 > 27 pollici;

    Voti: 31 8,0%
  • TV LCD 4:3 <= 30 pollici;

    Voti: 2 0,5%
  • TV LCD 4:3 > 30 pollici;

    Voti: 2 0,5%
  • TV CRT 16:9 <= 30 pollici;

    Voti: 9 2,3%
  • TV CRT 16:9 > 30 pollici;

    Voti: 26 6,7%
  • TV LCD 16:9 <= 35 pollici;

    Voti: 84 21,8%
  • TV LCD 16:9 > 35 pollici;

    Voti: 84 21,8%
  • TV PLASMA <= 45 pollici;

    Voti: 43 11,1%
  • TV PLASMA > 45 pollici;

    Voti: 19 4,9%
  • con tutte queste opzioni non riesco a trovare la mia.

    Voti: 50 13,0%

  • Votanti
    386
Anche i miniLED sono sempre LCD + LED, solo che hanno molti più LED che fanno migliorare il contrasto, li propongono un po' tutti i produttori, e sono il top della tecnologia odierna LED, ma al di sotto degli OLED.

Scusa se ti rubo tempo ma vedo che sei esperto in materia, ho in programma di prendere un 55" OLED per la camera da letto, risposta secca LG o Samsung?
 
Scusa se ti rubo tempo ma vedo che sei esperto in materia, ho in programma di prendere un 55" OLED per la camera da letto, risposta secca LG o Samsung?

Non saprei consigliarti, LG ha 10 anni di esperienza con OLED, ed una gamma molto più varia anche in termini di costi, Samsung è solo da 1 anno che ha un OLED, anche se con una tecnologia forse più promettente. Suggerirei di leggere le recensioni sui siti specializzati, per farti un'idea migliore... Oppure aprire un 3d nella sezione apposita...
 
Sto valutando questo: OLED 4K 55" S95B TV 2022 è scontato sul sito ufficiale samsung a 1.599€ anche se volevo stare sotto i 1.200€ adesso mi guardo bene la scheda tecnica che rispetti tutti gli ultimi standard di trasmissione, ma penso di si visto che è un modello di "solo" un anno fa.
 
Gli standard di trasmissione DVB-T2 + HEVC sono sicuramente supportati.
Con 1200€ puoi prendere (ad esempio) un ottimo LG C2 55".
 
Utilizzo principalmente un proiettore UST, dimensione 120”.
 
Scusa se ti rubo tempo ma vedo che sei esperto in materia, ho in programma di prendere un 55" OLED per la camera da letto, risposta secca LG o Samsung?

I Samsung li scarterei a priori, per il fatto che non supportano il Dolby Vision e si ostinano a proporre il loro HDR10+ che non utilizza quasi più nessuno. Invece il Dolby Vision lo utilizzano tutti i media, e non averlo secondo me è una limitazione non da poco.
 
Vedendo questo sondaggio storico noto che la grandezza massima scritta era di 45'' :-o adesso si parla di 65, 75 e 85 :laughing7:

Io ho appena preso un qled Samsung 55'', per la prima volta acquisto questo formato, ero fermo ai 40'' ;)
 
Indietro
Alto Basso