• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 2x si riceve in Italia ?

charger2000

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
25
Non sono riuscito a capire se Astra 2x 28,2° E sia ricevibile in Italia o meno (a sud di Roma), dal footprint sembrerebbe di no, ma vorrei sapere se usando una 120cm c'e' una speranziella... :icon_bounce:
http://www.ses-astra.com/corpSite/siteSections/ASTRAFleet/astra2d/

0_astra_2D_H.jpg


grazie !
 
Non penso, forse al nord Italia, ( piemonte ) e pure con una bella sventola :D ......di antenna :D
 
grazie del link, c'e' un "positivo" in Sicilia, ma con la 180cm... peccato volevo ricevere ITV 1 che trasmette i GP in inglese...

Nicola
 
charger2000 ha scritto:
Non sono riuscito a capire se Astra 2x 28,2° E sia ricevibile in Italia o meno (a sud di Roma), dal footprint sembrerebbe di no, ma vorrei sapere se usando una 120cm c'e' una speranziella... :icon_bounce:
http://www.ses-astra.com/corpSite/siteSections/ASTRAFleet/astra2d/

0_astra_2D_H.jpg


grazie !
se non sbaglio quello che hai messo come foto riguarda si astra 2, ma solo una parte di transponder che ha il fotoprint propio sul'Inghilterra mentre la maggior parte di ferq. sono ricevibili benissimo(almeno qui nel nord) con una 80 ciao
 
Purtroppo il 2D è quello che ha una minore copertura
 
ciao..dal nord ovest nessun problema. Sto a nord di milano e ricevo tranquillamente i canali itv e bbc con una modestissima antenna da 85cm.
Quel footprint mi sembra un po' troppo pessimistico :)
 
Confermo. Nessun problema da Milano. ( parabola da 120 ).
 
viger ha scritto:
Non penso, forse al nord Italia, ( piemonte ) e pure con una bella sventola :D ......di antenna :D
ti basta 90 cm ma un forte lnb ed il gioco è fatto...
 
Evidentemente il footprint non e' molto preciso.
@Renzosat: senza offesa per te chiaramente.
 
barazuti ha scritto:
Evidentemente il footprint non e' molto preciso.
@Renzosat: senza offesa per te chiaramente.
guarda che fino a poco tempo fa solo chi aveva una 100-120 ed abitava dalle parti di Torino o comunque zone piemontesi poteva vedere quei canali di astra 2D e precisamente tutto il pacchetto dei canali BBC ,perche il fotoprint era focalizzato solo sulla Gran bretagna.Ora se per motivi che non si sanno hanno aumentato la potenza oppure hanno "allargato" il fascio con notevole beneficio di tutta la pianura padana questo è un dato a me ancora sconosciuto e ne prendo atto . Vorra dire che quando ho un poco di tempo (e la televisione libera)provero a vedere se lo "becco" anche qui nel Veneto....ciao
 
Se si parla di astra 2a e 2b il segnale vicino a Roma è ok, ma astra 2d nemmeno l'ombra.:doubt: Almeno con la mia parabola da 80 cm.:icon_wink:
 
può essere che i footprint indichino le dimensioni IDEALI per ricevere il segnale al 100% ????
tuttavia le trasmissioni si possono tranquillamente ricevere anche col 60/70% percià il diametro può essere inferiore.
 
A Roma potresti avere problemi anche con una 200cm:eusa_whistle:
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso