• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

verifica documenti sky

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Mi è stato chiesto da parte di sky di mandare una fotocopia del mio documento d'identità per una presunta incongruenza nei dati in modo da poter attivare l'abbonamento che attualmente risulta bloccato (mi è appena arrivato decoder e card a casa)

Ho mandato il documento e mi è stata aperta la pratica.

Che tipo di verifiche fanno? e come le fanno?


grazie.
 
skyman ha scritto:
non ho altri abbonamenti.

Forse è così per i nuovi abbonamenti... :eusa_think:

Sinceramente mi pare strano... due anni fa quando si è abbonato mio fratello non hanno chiesto la copia della carta d'identità ma volevano sapere soltanto il numero... ;)
 
skyman ha scritto:
Mi è stato chiesto da parte di sky di mandare una fotocopia del mio documento d'identità per una presunta incongruenza nei dati in modo da poter attivare l'abbonamento che attualmente risulta bloccato (mi è appena arrivato decoder e card a casa)

Ho mandato il documento e mi è stata aperta la pratica.

Che tipo di verifiche fanno? e come le fanno?


grazie.

i documenti carta di identità codice fiscale e Rid vidimata servono perchè in fase di contratto evidentemente o le coordinate bancarie sono intestate ad una ltra persona rispetto al fruitore e pagatore del contratto ;)
 
a me la fotocopia la fecero in fase di abbonamento.

credo serva per verificare i tuoi dati col codice fiscale. potrebbe essere un ulteriore misura sulla postepay...che per sua natura è un pochino diversa dall altre...insomma vogliono essere sicuro che il titolare della carta sei proprio tu e che i dati siano esatti.
 
eh ma nn me la potevano chiedere in fase di abbonamento anziche chiedermela dopo x recuperare il contratto
 
può darsi che l'operatore dello skycenter che ti ha fatto abbonare se la sia dimenticata, a me mi fecero una fotocopia in fase di stipula che allegarono ai documenti da inviare a sky
 
Burchio ha scritto:
può darsi che l'operatore dello skycenter che ti ha fatto abbonare se la sia dimenticata, a me mi fecero una fotocopia in fase di stipula che allegarono ai documenti da inviare a sky


eh no mi sono abbonato per tel.
 
skyman ha scritto:
Che tipo di verifiche fanno? e come le fanno?

Che siano i fantomatici " passa-dati " che SKY si dice faccia alla RAI per controllare che

UBICAZIONE IMPIANTO - INTESTATARIO ABBONAMENTO

coincidano....con chi dovrebbe pagare pure il canone?
 
se chiedi sky...è più probabile che arrivi PRIMA la lettere dell'agenzia delle entrate per la RAI...piuttosto che il decoder col corriere
 
..per questo credo opportuno che l'intestatario del contratto SKY sarebbe meglio fosse:

- o già l'intestatario del canone RAI (soluzione ottimale)
- o un familiare appartenente al medesimo nucleo familiare (suggeireri al max. il conigue, meglio no figli o nuore/suoceri penso).

Suggerisco pure che coincida anche l'ubicazione dell'impianto..ANCHE SE A MIO AVVISO LA RICHESTA E' FUORI LUOGO: la tessera e decoder sky non lo posso lasciare sul mio Camper e portarmelo in giro per l'Europa?..peccato non si possa scrivere "senza fissa ubicazione"

Chi paga (carta credito, conto o bollettino) penso, poi può essere chiunque (mio zio o mio cugino che mi ha fatto un regalo, perchè no?), non necessiariamente il fruitore dell'abbonamento..credo che almeno a lui non vengano inoltrati controlli...
 
skyman ha scritto:
eh no mi sono abbonato per tel.

E' successo anche a me ... sia all'epoca di telepiu' che di Stream quando ho fatto abbonamenti convenzionati con l'azienda per cui lavoravo...e che si sottoscrivevano mediante l'inserimento dei dati in una Intranet aziendale.
Ricordo che mi arrivò tutto...feci l'attivazione delle card via telefono ma ad un certo punto l'operatore si bloccò perchè mancavano i dati del documento d'identità,,,che a detta loro non potevano inserire manualmente ma doveva farlo l'ufficio amministrativo e lo facevano solo con almeno una fotocopia del documento. Morale ho dovuto fare un fax...aspettare 24 ore e richiamare per ripetere la procedura di attivazione...

Non so se succeda anche adesso ... ma penso che i dati del documento siano dati che Sky vuole verificare personalmente ( altrimenti non avrebbe senso che in uno Skycenter vogliano la copia del documento mentre via Internet e/o telefono no che è ancora più pericoloso vista la multa appena presa da Sky per attivazioni di abbonamentio non richiesti da parte dei procacciatori...)
 
Indietro
Alto Basso