• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dreambox e wireless

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao,

mi dite, per cortesia, se è possibile collegare la dreambox alla rete in modalità wireless...(ho l' hub dalla parte opposta della stanza e tirare un cavo di rete da 10 mt, non mi sembra una soluzione molto corretta :)

Grazie!
 
forse così funziona

A proposito di wireless,
premesso che non ho un dreambox (se vedete il messaggio precedente voglio comprarmene uno), io proverei così, poi ditemi cosa ne pensate e se qualcuno ha già provato:
utilizzerei un ethernet bridge wireless-LAN (tipo LinkSys WET54G ).
Collegando l'ethernet bridge si converte una normale ethernet in wi-fi, o meglio il bridge risulta trasparente a livello IP e indipendente dal sistema operativo, una volta settato l'SSID e le eventuali chiavi di cifratura (via normale browser) dovrebbe funzionare.
A livello di sicurezza non c'è problema, supporta WPA+TKIP che ad oggi è considerato sicuro, inoltre la banda dovrebbe essere sufficiente visto che supporta l'802.11g quindi a 54Mbits.
Funziona anche in modalità ad-hoc (quindi senza Access Point aggiuntivi) quindi vi basta che il vostro PC abbia una scheda wireless.
Trovate informazioni aggiuntive sul sito LinkSys.
Io uso i LinkSys bridge di quel tipo su periferiche tipo (IP-PHONE, ecc) e funzionano bene.
Fatemi sapere se funziona
Ciao :D

Snownet
 
snownet ha scritto:
A proposito di wireless,
premesso che non ho un dreambox (se vedete il messaggio precedente voglio comprarmene uno), io proverei così, poi ditemi cosa ne pensate e se qualcuno ha già provato:
utilizzerei un ethernet bridge wireless-LAN (tipo LinkSys WET54G ).
Collegando l'ethernet bridge si converte una normale ethernet in wi-fi, o meglio il bridge risulta trasparente a livello IP e indipendente dal sistema operativo, una volta settato l'SSID e le eventuali chiavi di cifratura (via normale browser) dovrebbe funzionare.
A livello di sicurezza non c'è problema, supporta WPA+TKIP che ad oggi è considerato sicuro, inoltre la banda dovrebbe essere sufficiente visto che supporta l'802.11g quindi a 54Mbits.
Funziona anche in modalità ad-hoc (quindi senza Access Point aggiuntivi) quindi vi basta che il vostro PC abbia una scheda wireless.
Trovate informazioni aggiuntive sul sito LinkSys.
Io uso i LinkSys bridge di quel tipo su periferiche tipo (IP-PHONE, ecc) e funzionano bene.
Fatemi sapere se funziona
Ciao :D

Snownet


Sul mio dreambox 7000 ho una configurazione simile a quella da te proposta con il bridge Linksys WET54G collegato alla ethernet del dream. In modalità WI-FI 80211G e WPA-PSK (AES) il bridge "vede" un access point sempre Linksys WAG54GS che è collegato al pc fisso via cavo ethernet.

Con questa configurazione anche lo streaming video dal dream al pc è perfetto.

ciao
Contact
 
P.S: attenzione alla scelta del WET54G perchè supporta WPA solo dalla versione denominata V.2 (ci sono 3 versioni V1,V2,V3).

ciao
 
Sei un grande Dabigpit! Io ho lo stesso identico problema riportato nel link da te segnalato.
Adesso che so che si puo' collegare via wireless, comprerò anche io un wl-330g, anzi..due!!

Grazie 1000!
 
Ultima modifica:
ragazzi avendo testato sia il kit linksys in questione, sia il kit dlink, onestamente consiglierei l'aquisto del secondo , io ho router g604t attaccato al pc in una camera, in salotto (circa 6-7 mt) ho il dreambox attaccato ad un access point dlink gwl2100ap ma anke il + economico 2000 va bene) e tutto funziona a meraviglia.
nel router ho settato la kiave wpa e ho messo i filtri macaddress e tutto gira senza problemi streaming compreso.
pertanto consiglio questa soluzione x non avere problemi di alcun tipo.
testando il linkys ho avuto problemi di configurazione, anke perche' il firm e' rispetto al dlink molto + complicato x i newbies.
se qlc ha cmq bisogno di una mano a configurare il tutto con i 2 prodotti in questione mi puo' contattare in pm.
saluti
 
nibis ha scritto:
ragazzi avendo testato sia il kit linksys in questione, sia il kit dlink, onestamente consiglierei l'aquisto del secondo , io ho router g604t attaccato al pc in una camera, in salotto (circa 6-7 mt) ho il dreambox attaccato ad un access point dlink gwl2100ap ma anke il + economico 2000 va bene) e tutto funziona a meraviglia.
nel router ho settato la kiave wpa e ho messo i filtri macaddress e tutto gira senza problemi streaming compreso.
pertanto consiglio questa soluzione x non avere problemi di alcun tipo.
testando il linkys ho avuto problemi di configurazione, anke perche' il firm e' rispetto al dlink molto + complicato x i newbies.
se qlc ha cmq bisogno di una mano a configurare il tutto con i 2 prodotti in questione mi puo' contattare in pm.
saluti

Non ho mai provato i prodotti Dlink, ma in effetti ne ho sentito parlare bene.

Ciao
Contact
 
Io li ho provati entrambi nulla da togliere al Delink,ma Linksys fa paura con relativa modifica spinge il wirless a1 km
icon10.gif
icon10.gif


Ciao
icon12.gif
 
Indietro
Alto Basso