• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky mi ha multato????

dago99

Digital-Forum New User
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
5
salve a tutti e grazie per il forum davvero ottimo. detto questo sono titolare di un attivita turistica dove all interno ho anche la mia abitazione,oggi mi arriva una raccomandata da parte di sky dove mi dicono che in data ... hanno accartato che la mia card residenziale è stata usata in una sala comune,e mi dicono di voler chiudere bonariamente con 1600 euro di indennizzo piu l obbligo di stipulare un contratto con loro di tipo non residenziale,lasciandomi conìme riferimento un numero di cellulare. letto il tutto chiamo questo signore dicendogli che la cosa sia impossibile in quanto io nella sala comune ho un ricevitore non compatibile con le codifiche sky,e che l uso dela card è si nel perimetro dell hotel ma nella mia abitazione che si trova all interno,e lui mi dice che il numero della smart card riportata nella raccomandata è dato da un loro aggeggio che puntano al televisore e che da il segnale. e che non sono tenuti a presentarsi e ne a rilasciare alcunchè!!!!! ma è legale agire cosi???? e dato che la mia abitazione è alle spalle della tele in questione è possibile che il segnale sia stato rilevato dalle loro apparecchiature? cosa devo fare ???
ops. dimenticavo di aver usato il numero dell hotel x comprare delle partite non avendo il telefono nell abitazione,se qualcuno puo aiutarmi grazie
 
Probabilmente, hanno incrociato il numero di telefono con l'abbonamento, ed anno rilevato un telefono business ed un'abbonamento family.
All'aggeggio che punta al televisore ci credo poco....
Comunque non è scritto da nessuna parte che per comperare su primafila devo usare un telefono prefissato, uso quello che mi pare dato che è anche a pagamento!!!
 
Io farei disdetta immediata anche dell'abbonamento residenziale e gli direi: ora fatemi causa e portate le prove in tribunale :eusa_whistle:

Sbaglio o questo modo di fare mi ricorda tanto i metodi dell'avvocato della Peppermint, cioè ti minacciano con una lettera di risarcimento danni perche sanno che in tribunale nessuno gli darebbe ragione :eusa_whistle: :D
 
Non avere paura, quella raccomandata ha la stessa validità della carta igienica.

Non sono loro a stabilire "come e quando" li devi risarcire, devono dimostrarlo in un tribunale e soprattutto trovare un giudice che gli dia ragione.

Considerata la modalità di come hanno preso i dati (il tuo numero di smartcard), cioè con qualcuno in incognito e senza la presenza di un pubblico ufficiale autorizzato, non possono portare nessuna prova in un eventuale processo (che non faranno mai).

Concordo con l'utente sopra, non credo alla storia dell'aggeggio che rileva il codice dal televisore; molto più probabilmente è il decoder a comunicare il codice della smartcard e lo si legge con uno strumento apposito.
Probabilmente hanno "incrociato" il numero dell'attività commerciale con il numero dell'abbonamento residenziale e avranno fatto 1+1 e adesso "ci stanno provando" tramite metodi bruschi cercando di metterti paura.

Ripeto, se la storia così come ce l'hai raccontata è vera, non hai nulla da temere anzi e continuano a contattarti con metodi che ritieni minacciosi puoi fare 2 cose:

- rispondere per le rime (anche in modo colorito...ci siamo capiti);
- minacciarli tu di adire le vie legali a causa del loro comportamento accusatorio, senza avere il minimo supporto di prove certe.

Ultima cosa: se dovessero ricontattarti chiedi SUBITO, prima di iniziare qualsiasi discorso, il nome e cognome di chi ti sta parlando e la ragione sociale della società per cui lavora perché molto probabilmente è una società di recupero crediti e solitamente si comportano sempre in questo modo, con atteggiamenti minacciosi per recuperare più soldi possibili, senza utilizzare la prassi normale da adotare in questi casi ovvero: una denuncia per aver infranto il contratto stipulato.
In quest'ultimo caso capirai facilmente che non sono loro a dover giudicare se tu sei in torto. ;)

N.B.: Per darti maggiore tranquillità posso dirti che ho parlato con una persona che ha auto problemi simili con SKY e società di recupero crediti; diciamo che li ha mandati a farsi un giretto "verso un famoso paese molto frequentato" e sono anni che sta aspettando la convocazione in un tribunale...che non accadrà mai, visto che lui aveva ragione e la società di recupero crediti lo sapeva ma cercavano di impaurirlo lo stesso.
Purtroppo per loro gli è andata male, hanno trovato una persona che ne sapeva più di loro ;)
 
Mi sembra un puro imbroglio, ma sei sicuro che ci sia veramente Sky dietro a sta storia?
Io contatterei il servizio clienti Sky per sapere se a loro risulta una cosa del genere.
E per la storia dell'aggeggio che punta al televisore, non esiste proprio.
 
Beh magari Sky puo' fare controlli tipo quelli spiegati prima e cioe' numero telefonico privato o commerciale con la linea collegata al decoder ma comunque bisogna provare dove e' installato il decoder.

Ciao ciao ;) ;)
 
come sempre sky è l'orco cattivo e il cliente è la povera vittima :eusa_think:

prove più schiaccianti dei tabulati telefonici è difficile trovarle ...
 
carcarlo ha scritto:
come sempre sky è l'orco cattivo e il cliente è la povera vittima :eusa_think:

prove più schiaccianti dei tabulati telefonici è difficile trovarle ...

Ma cosa c'entra, non posso ordinare Primafila dal bar di mia zia, ad esempio?
 
carcarlo ha scritto:
prove più schiaccianti dei tabulati telefonici è difficile trovarle ...
E cosa provano i tabulati ??????
Che ha fatto l'acquisto dal numero di telefono dell'Hotel (visto che come ha detto ha solo quello di recapito telefonico) e basta mica che il programma lo ha mostrato a tutti i suoi clienti :evil5:
 
carcarlo ha scritto:
come sempre sky è l'orco cattivo e il cliente è la povera vittima :eusa_think:

Non immagini quanto la tua ironia sia fuori luogo.

Qualche anno fa, skyfo si è "permessa" di prelevare 400 e rotti euro dal conto dei miei col pretesto che non avevamo pagato l'abbo per non so quanto tempo (e come mai non mi era stata subito disattivata la smartcard?). Quando è stato dimostrato INEQUIVOCABILMENTE il contrario, ho intimato loro la restituzione del maltolto: i LADRI (e mi assumo tutte le responsabilità del caso, potendo provare per filo e per segno quanto dico) hanno fatto l'orecchio da mercante, dicendo che avrebbero scalato dall'abbo bimestrale quella cifra e spacciandomi la cosa come una "comodità".

Ricordo di aver trattato quel giorno come un escremento l'operatrice che mi ha detto quelle cose, visto che non ci voleva un laureato in economia (ed io comunque lo sono) per sapere che sul mio conto quei soldi fruttavano interessi, mentre con la loro comodità ci rimettevo soltanto. Ho intimato quindi la restituzione del maltolto dopo una caterva d'insulti all'operatrice che chiudeva la chiamata con la coda fra le gambe per la figuraccia che le avevo fatto fare.
Non toglie, Skyfo non ha mai riversato quei soldi sul conto, e li ha soltanto scalati progressivamente nei vari mesi seguenti.

Secondo gli avvocati di Altroconsumo ero in diritto di citali in giudizio e disdire l'abbo, cosa che avrei fatto volentieri se i miei non avessero preferito lasciare perdere.

Skyfo non è l'orco cattivo, è semplicemente una società che almeno nel mio caso ha usato mezzi da società a delinquere (perché si è indebitamente appropriata di fondi che non erano i suoi usando la delega per il pagamento). Ripeto, potendo provare tutto per filo e per segno, mi assumo tutte le responsabilità delle mie parole.
Quindi a leggere la storia del nostro amico, non faccio fatica a credere che possa essere tutto vero.

Semmai, mi stupisce il modo con cui sentenzi che Skyfo abbia ragione senza minimamente concedere il beneficio del dubbio. Che dirti, ti auguro quello che è successo a me se sei un loro abbonato, e poi vediamo se continuerai sulla tua linea di pensiero...
 
carcarlo ha scritto:
come sempre sky è l'orco cattivo e il cliente è la povera vittima :eusa_think:

prove più schiaccianti dei tabulati telefonici è difficile trovarle ...

era proprio necessario intervenire con un'uscita del genere?
Almeno ti sei preso la briga di analizzare il caso e studiarti 2 leggine per capire meglio?

Mi sa di no, però la tentazione di dire la propria era forte, vero? :mad:
 
chiama sky e fai chiarezza...che ti mandino qualcuno a verificare appunto che la tua abitazione è privata e non accessibile al pubblico.

poi uno l'acquisto lo può fare dove gli pare...ma per evitare nuove grane...prenditi una skypass...o usa l'SMS o internet o il telefono :D

certo anche te con tutti i metodi esistenti...hai scelto il DECODER :D
 
Non sono completamente d'accordo con Burchio.
Visto l'atteggiamento di SKY (o chi per lei reclama i presunti danni) l'utente non è assolutamente tenuto a dimostrare nulla a nessuno.

Se SKY ritiene di aver subito un qualsiasi danno tocca sempre a SKY dimostrare che è vero e come minimo deve farlo nelle sedi opportune, mica con una raccomandata che non ha nessun valore.

SKY non può "svegliarsi la mattina" e accusare a mezzo raccomandata un suo cliente e pretendere pure i danni, non esiste da nessuna parte che un'azienda sia allo stesso tempo "l'accusatore" e il "tribunale" che decide il danno.
 
Netboss ha scritto:
SKY non può "svegliarsi la mattina" e accusare a mezzo raccomandata un suo cliente e pretendere pure i danni, non esiste da nessuna parte che un'azienda sia allo stesso tempo "l'accusatore" e il "tribunale" che decide il danno.

E' per questo che avevo ipotizzato che forse addirittura dietro a questa storia c'è solamente qualche approfittatore che non c'entra nulla con Sky, e che spera di impaurire il primo pollo che capita con una raccomandata, lasciando come unico recapito un numero di cellulare, poi se il pollo si abbona anche a Sky, a lui non interessa, intanto si è fatto versare parecchi soldi sul conto.

A dago99 suggerisco prima di tutto di chiamare il centro servizi Sky per verificare che siano stati veramente loro a mandare la raccomandata.
 
anche perchè di solito SKY NON MANDA RACCOMANDATE...ma addirittura solamente posta ordinaria...il cui valore legale è pari alla...........parola...

insomma io ho consigliato quello x evitare che la cosa diventi + grande del necessario, cosa del tutto inutile visto che non si sta parlando di un furbo che paga max 63€/mese x far vedere sky a 200 persone a tavola...

se non fossimo italiani...mi verrebbe da dire "chissà quanta gente c'è cascata"....fortunatamente se arriva una lettera con 1600€ di multa e l'obbligo di salatissimo abbonamento commerciale...uno ci vuol vedere chiaro PRIMA :D
 
MI raccomando non fate uscire dai binari questa discussione che puo' alla fine interessare molte persone e di usare toni pacati e cercare di non fare interventi provocatori, grazie.

Ciao ciao ;) ;)
 
Violator ha scritto:
Non immagini quanto la tua ironia sia fuori luogo.

Qualche anno fa, skyfo si è "permessa" di prelevare 400 e rotti euro dal conto dei miei col pretesto che non avevamo pagato l'abbo per non so quanto tempo (e come mai non mi era stata subito disattivata la smartcard?). Quando è stato dimostrato INEQUIVOCABILMENTE il contrario, ho intimato loro la restituzione del maltolto: i LADRI (e mi assumo tutte le responsabilità del caso, potendo provare per filo e per segno quanto dico) hanno fatto l'orecchio da mercante, dicendo che avrebbero scalato dall'abbo bimestrale quella cifra e spacciandomi la cosa come una "comodità".

.

è un metodo per finanziarsi..perchè andare in banca :D basta fare questa cosa a K utenti e ecco liquidità che entra a costo zero

Se fosse veramente un errore per un solo caso cosa volete che sky non abbia 400 euro da dare indietro??..hanno pure le coordinate banarie su cui accreditare

Per il caso in esame non credo sia un falso ci sono già stati altri casi e una volta se ne occupò pure il programma di rai tre..allora c'era ancora il mitico tullio :crybaby2:

Modalità analoghe..forse qualcuno vero ma molti infondati e qualcuno in****ato per davvero.. hanno solo incrociato il fatto che c'era una attività commerciale nel medesimo fabbricato in cui esisteva un abbonamento residenziale

Sky ha appositi incaricati per questo scopo e evidentemente + che cercare di vedere i televisori fanno questo genere di operazioni..ma evidentemente sky dà il database degli abbonati a questi signori

Poco o tanto che tira su con questa cosa è tutto un di + per cui per loro tentare non costa nulla..probabilmente qualche abuso c'è e altri per evitare le solite pastoie paga in silenzio anche se non ha fatto nulla
 
Indietro
Alto Basso