• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto che diamtro di parabola devo acquistare? Cagliari

pipi2005

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2005
Messaggi
15
Ciao ragazzi,
Vi chiedo una mano d'aiuto, Vivo nell'Hiterland cagliaritano, mi potete dire da che diametro serve la parabola satellitare per poter vedere i canali spagnoli di Taquilla e simili con il mio DreamBox 7020?
Ora quella che ho installato da 80 cm non mi permette di vedere tutti i canali....!!!!
Ciao e ringrazio anticipatamente tutti gli Amici Sardi che mi vorranno dare una mano.
 
pipi2005 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vi chiedo una mano d'aiuto, Vivo nell'Hiterland cagliaritano, mi potete dire da che diametro serve la parabola satellitare per poter vedere i canali spagnoli di Taquilla e simili con il mio DreamBox 7020?
Ora quella che ho installato da 80 cm non mi permette di vedere tutti i canali....!!!!
Ciao e ringrazio anticipatamente tutti gli Amici Sardi che mi vorranno dare una mano.


Ciao pipi, la tua parabola dovrebbe andare bene, solo che devi ruotare
di 30° il tuo LNB verso sinistra (guardando la parabola da dietro ).
E per questo che non vedi gli spagnoli e il resto ......:lol: :lol:
Quando sei vicino hai 30° fai delle prove con i canali di Tequilla X o Venus, se li prendi sei sulla posizione giusta .:icon_cool:

Ciao ,un saluto a tutto il forum .:icon_wink:
 
pipi2005 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vi chiedo una mano d'aiuto, Vivo nell'Hiterland cagliaritano, mi potete dire da che diametro serve la parabola satellitare per poter vedere i canali spagnoli di Taquilla e simili con il mio DreamBox 7020?
Ora quella che ho installato da 80 cm non mi permette di vedere tutti i canali....!!!!
Ciao e ringrazio anticipatamente tutti gli Amici Sardi che mi vorranno dare una mano.

Ciao pipi, non abito nell'interland cagliaritano ma ho montato delle parabole per amici da quelle parti. Ora, tu non specifichi se hai un impianto fisso o motorizzato, comunque , dando per scontato che quando parli di canali spagnoli ti riferisca alla posizione orbitale astra 19,2E , ti posso garantire che la tua parabola è sufficiente per prendere il bouquet spagnolo. Ho fatto delle prove sia col dreambox 7020, sia con humax 5100, sia con c-tech e in nessuno dei tre casi ho avuto dei problemi con taquilla. :icon_thumleft:
 
Indietro
Alto Basso