• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips hardisk multimediale 500gb 2 domanda

alfraffa

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Luglio 2008
Messaggi
381
Ho comprato questo hard disk multimdiale e devo dire che va benissimo solo una cosa non ho compreso alcuni file se lo uso x la televisione non me li riconosce mentre se lo metto come hard disk esterno al computer si pure essendo lo stesso tipo di file, non ci ho capito ancora nulla, qualcuno x caso ha fatto lo stesso acquisto e sa spiegarmi il motivo?
ciao e grazie anticipatamente.
 
penso che la cosa sia abbastanza normale, non ho quel tipo di apparecchio ma azzarderei lo stesso una risposta, quel tipo di file evidentemente non è compatibile tra quelli riproducibili dall'hardware interno dell'hard disk mutimediale, al contrario quando lo colleghi al PC la riproduzione avviene attraverso il player del PC con i relativi codec installati che evidentemente riconosce anche altre estensioni, e digerisce anche file non propiamente "standard".
Faccio un esempio, col mio PC posso registrare file dal satellite in formato normale mpeg2 4.2.0 o mpeg2 4.2.2 , tutti e due praticamente sono file mpeg2, ma quelli registrati in 4.2.0 sicuramente verranno letti dal tuo hard disk multimediale, quelli 4.2.2.no, li potrò vedere solo sul PC utilizzando il codec giusto, tipo elecard...
se ho detto delle castronerie mi scuso in anticipo, comunque logicamente altri interventi specialmente da chi ha lo stesso tipo di HDD mutimediale sono benvenuti, sarebbe anche interessante sapere quale tipo di file e con quale estensione non viene riprodotto...
ciao
 
risposta

Ho pensato pure io la stessa cosa ma vorrei verificare per essere più sicuro, comunque grazie x la risposta.
Spero di sbagliarmi xrò.
 
Indietro
Alto Basso