• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

istallazione parabola su terrazza con veranda

maska

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Ottobre 2007
Messaggi
233
Località
Firenze
Salve a tutti questo è il terzo anno che ho la7cartapiù e sono davvero stufo, a giugno passo a sky.
Io abito in un palazzo quindi mi chiedo, visto che l'unica terrazza verso est è verandata, se esistono staffe o metodi di istallazione per la mia situazione.
grazie a chi mi aiuterà.
 
Ciao
Per ricevere sky dovrai puntare la parabola verso sud, sul satellite "HotBird" 13°Est.
Per l'installazione puoi usare un palo a L da fissare sul muro
ico_502-468a2928.jpg
 
Ultima modifica:
maska ha scritto:
Salve a tutti questo è il terzo anno che ho la7cartapiù e sono davvero stufo, a giugno passo a sky.
Io abito in un palazzo quindi mi chiedo, visto che l'unica terrazza verso est è verandata, se esistono staffe o metodi di istallazione per la mia situazione.
grazie a chi mi aiuterà.
Se veramente vuoi passare a SKY e tanto ti basta, sfruttali e fatti fare l'impianto da loro, tanto...forse non sarà un gran che, ma per vedere SKY... :D

Fuori dallo scherzo, loro hanno interesse a finanziare le installazioni, cercati tu il tecnico convenzionato che non sia un cane e via...tanto non è mica alta tecnologia...
 
nostranowestfälisch ha scritto:
...e la padella la devi puntare di 13° ad est rispetto allo 0 del sud ;)
errore gravissimo :eusa_naughty: guarda che 13°E è la posizione orbitale :evil5:...l'azimuth dipende dalla sua posizione geografica, ad esempio a Roma la deve puntare a 179,24,quindi meno di un grado rispetto allo "0" del sud (180°)
 
Diciamo che avete ragione tutti e due:evil5:
La veranda deve guardare verso il sud e, se l'amico è di Roma, puntando la parabola verso il sud è a 3/4 del lavoro, visto che Roma si trova a 12,50° (o giù di lì) LONGITUDINALE ;)
 
nostranowestfälisch ha scritto:
Se entriamo nello specifico maniacale dettagliato è perfettamente vero...
non è un fatto di specifico dettagliato maniacale, è propio l'errore che è di base, che il satellite sta in posizione orbitale 13°E non vuol dire che per puntarlo bisogna testuali parole:
nostranowestfälisch ha scritto:
...e la padella la devi puntare di 13° ad est rispetto allo 0 del sud ;)
con un suggerimento del genere uno alle prime armi diificilmente riuscirà trovare il satellite, perchè la coordinata di puntamento riferita all'azimuth è completamente sballata (12° di differenza)
riguardo a definire errore gravissimo, per chi è inesperto non lo è, e ci mancherebbe, nessuno nasce imparato, anzi è l'errore base in cui incorrono la maggior parte delle persone totalmente digiune in materia, sentono parlare di 13° E e zac giro la parabola di 13gradi a est, e non becco un bel niente...
nostranowestfälisch ha scritto:
ma definire lo trovo alquanto eccessivo ;)
FOXBAT ha scritto:
errore gravissimo
L'errore invece lo giudico gravissimo se viene dato come suggerimento in un forum che tratta di satelliti e parabole...
Nel tuo caso sicuramente è stata una svista e in tal caso questa può capitare a tutti, dovuta alla voglia di rispondere e partecipare in maniera attiva al forum, e non ad una scarsa cultura "satellitare"
spero quindi che non interpreterai a male quanto ho scritto, dalla faccina penso di no...
ciao ;)
 
Ultima modifica:
spero quindi che non interpreterai a male quanto ho scritto, dalla faccina penso di no...
ci mancherebbe, figurati, a 40 anni non credo sia nemmeno + il caso;)

Ho riletto attentamente e credo di essermi in questo caso espresso male
la devi puntare di 13° ad est rispetto allo 0 del sud

Però credo, per esperienza personale, che chi è alle prime armi non necessiti indispensabilmente di troppi calcoli che porterebbero ad un primo momento di comprensibile confusione. Ti posso dire che, ripeto..per quanto mi riguarda e per quanto capitato a quei pochi ai quali ho dato qualche piccolo suggerimento, io senza troppi calcoli, rilevatori di segnali ecc, magari semplicemente guardando ciò che ci circonda, ho sempre preso e fatto prendere tutto e più che bene, coi relativi ritocchi rimandati al dopo, una volta percepiti meglio i meccanismi. Mi dirai: ma nel sat si va coi calcoli se no anche di un millimetro non becchi niente. Certamente, se uno dovesse fare ad hoc come da te giustamente sottolineato, sarebbe l'ideale. Ma ti assicuro che per un principiante, anche iniziando un pò a occhio (che fa parte dello smanettamento), non è proprio un cattivo insegnamento. Anzi..
:D
 
Indietro
Alto Basso