• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione finali autoradio

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.841
Località
Taglio di Po [RO]
salve a tutti io ho un'autoradio pioneer KEH-P9200RDS che funziona perfettamente con un caricatore 12 cd collegato l'unico problema è che devo perforza usarla con un amplificatore esterno perchè i finali interni dell'autoradio sono partiti...ho già fatto dei test per verificare se sono veramente guasti...e prutroppo si...sono semplici da sostituire? posso sostituirli io o devo perforza affidarmi ad una tecnico che sa farlo?
Grazie
 
Il finale è IC301 che è un PAL005A ed è fatto così:



Pensi di essere in grado di sostituirlo? hai lo schema della radio?:eusa_think:
 
grazie dttfans e grazie elenet...
@dttfans be penso proprio di si visto che chi ce l'aveva ha dato 12v ai fili delle casse:D
@elenet no non ho uno schema dell'autoradio...e non sapriei nemmeno dove reperirlo...
 
bok ha scritto:
grazie dttfans e grazie elenet...
@dttfans be penso proprio di si visto che chi ce l'aveva ha dato 12v ai fili delle casse:D
@elenet no non ho uno schema dell'autoradio...e non sapriei nemmeno dove reperirlo...
Mandami un PM con la tua @-mail che te lo mando!;)
 
grazie elenet.......sto scaricando ora la posta.....costeranno molto i finali? si possono trovare nei negozi dove riparano televisioni?
 
Dando un'occhiata su internet si trovano circa 40 Euro il pezzo originale, poi ci sono gli equivalenti che costano meno!;)
L'equivalente è il TDA7560
 
Ultima modifica:
Si elenet credo di si.....basta saldarlo, magari prima gli do una spruzzata di refrigerante giusto per non bruciarlo in fase di stagnatura.
Non è montato su zoccolo vero?

Dttfans
 
allora ho trovato un'altro disguido praticamente il remote cioè il cavo che fa accendere l'ampli quando accenti l'autoradio non fa corrente...si può aggiustare quello? e poi volevo chiedervi se è disponibile un manuale di istruzioni per questa autoradio;)
@dttfans mandami in pm il tuo contatto di msn che ti mando lo schema;)
 
allora ieri dono andato da un amico radiotecnico....mostrandogli la radio mi ha detto che il finale molto probabilmente non è bruciato visto che se fosse bruciato sarebbe scoppiato, poi vedendo il PML001A bruciato (sarebbe quello che da corrente al remote per far accendere l'amplificatore esterno), che se si era bruciato quello li probabilmente può essere quello che crea disturbi al finale....infatti a casa guardando bene lo schema c'è un collegamento tra questi, però non ho nemmeno un'idea dove poter procurarmi questo PML001A....io praticamente se costa poco prenderlo e cambiarlo se poi l'autoradio funziona completamente meglio sennò lascio stare perchè come dice lui sicuramente si sarò bruciato dell'altro se non va;)
 
re PML001A
Da una piccola ricerca in internet sembrano introvabili.:eusa_wall:
Ti posso dire di provare in negozi tipo GBC della tua zona e vedere se te li procurano, chiedendo prima il prezzo ovviamente!;)
 
si infatti...non c'è un modo di richiederli alla pioneer? oppure un modello equivalente del PML001A?
 
bok ha scritto:
si infatti...non c'è un modo di richiederli alla pioneer?
Non credo!:sad:
bok ha scritto:
oppure un modello equivalente del PML001A?
Il modello equivalente al PML001A dovrebbe essere il TDA7384A, il problema è che non riuscendo a trovare il datasheet del PML001A, non sono sicuro che sia al 100% equivalente!:eusa_think:
 
un'altra soluzione sarebbe inviarla alla pioneer per la riparazione però con - di 100 euro non me la cavo quindi:icon_rolleyes: cosa mi consigli tu? di prendere la versione equivalente e provare? se dovesse essere errato cosa succederebbe?
Grazie intanto;)
 
Quel TDA l'ho visto su internet a circa 10€, come ti ho già detto non sono sicuro che sia al 100% equivalente quindi non saprei cosa consigliatri.:eusa_think:
Una domanda però: dove hai trovato la siglia del PML001A? non l'ho vista sugli schemi che ti ho mandato!:eusa_think:
 
l'ho trovato proprio sugli schemi che mi hai inviato, il filo che esce dal PML001A è il b. remote;) è sotto al finale
 
Indietro
Alto Basso