• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma la RAI cripta sul DTT?

sx4u

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
40
Prendo perfettamente le 3 RAI sul DTT ma dall'inizio della aprtita di UEFA del Palermo non vedo piu' RAI 2. Anche a voi?

Era successo anche con la partita della nazionale nei primi minuti. Buio e poi luce dopo alcuni minuti.
 
sx4u ha scritto:
Prendo perfettamente le 3 RAI sul DTT ma dall'inizio della aprtita di UEFA del Palermo non vedo piu' RAI 2. Anche a voi?

Era successo anche con la partita della nazionale nei primi minuti. Buio e poi luce dopo alcuni minuti.

In base alla tua domanda la risposta è che la Rai normalmente non codifica i canali in DTT ma semplicemente essendo ripetuti dal "sat", quando essi sono codificati, anche i ponti DTT terrestri sono tali. Comunque stanno risolvendo il problema in tutta Italia. Per es. da me accadeva lo stesso problema sino a poco tempo fà, poi hanno sistemato il tutto. Unico problema che il Tg3 non è quello della mia regione, ma a rotazione si vedono i Tgr delle altre regioni Italiane.
 
Sul DTT non è mai codificata la Rai,quando succede significa che il loro decriptatore sul ponte radio ha problemi


Mandagli un'email

www.raiway.it
 
""Unico problema che il Tg3 non è quello della mia regione, ma a rotazione si vedono i Tgr delle altre regioni Italiane.""

Credo stiano sistemendo anche quello ,nella mia zona (Lombardia) le rai ricevute in 64Uhf da qualche giorno hanno il Tg3 regione della Lombardia e non più alimentato dal sat.

Saluti
 
Qui in Lombardia la Roma si è vista benissimo (segnale da Valcava).
 
ginogini ha scritto:
""Unico problema che il Tg3 non è quello della mia regione, ma a rotazione si vedono i Tgr delle altre regioni Italiane.""

Credo stiano sistemendo anche quello ,nella mia zona (Lombardia) le rai ricevute in 64Uhf da qualche giorno hanno il Tg3 regione della Lombardia e non più alimentato dal sat.

Saluti
Per riprendere anche un mio precedente topic sui TgR, segnalo che ora da Valcava Rai 3 è stata regionalizzata, e ora il TgR è quello della Lombardia.
 
Indietro
Alto Basso