• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PACE SKY HD risolti i problemi dell'RGB (verde/rosso)grazie a Panasonic

xfast

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Febbraio 2002
Messaggi
188
Località
Lecco
Ciao,
ho chiesto assistenza alla mail panasonic per il problema che ha l'RGB il pace Hd di sky. Premetto che sul mio Tv (PX70) è collegato in HDMI e pure in RGB.
Come si diceva in RGB è verde e mi risulta sul Pioneer Rosso.
Con un GENTILISSIMO tecnico panasonic abbiamo per telefono disabilitato i 12V dall'uscita RGB per lo swich automatico del canale sul Tv e tutto va al suo posto.
In pratica la tensione che esce dal pace disturba il Tv , basta disabilitare la tensione , il Tv chiaro non và più da solo sull'ingresso ma chi vuole usare la visione in RGB così è accontentato.
Un ringraziamento all'assistenza Panasonic.
Ciao
 
xfast ha scritto:
Ciao,
ho chiesto assistenza alla mail panasonic per il problema che ha l'RGB il pace Hd di sky. Premetto che sul mio Tv (PX70) è collegato in HDMI e pure in RGB.
Come si diceva in RGB è verde e mi risulta sul Pioneer Rosso.
Con un GENTILISSIMO tecnico panasonic abbiamo per telefono disabilitato i 12V dall'uscita RGB per lo swich automatico del canale sul Tv e tutto va al suo posto.
In pratica la tensione che esce dal pace disturba il Tv , basta disabilitare la tensione , il Tv chiaro non và più da solo sull'ingresso ma chi vuole usare la visione in RGB così è accontentato.
Un ringraziamento all'assistenza Panasonic.
Ciao

posso sapere come ti ha fatto disabilitare i 12 v dall'uscita RGB?
 
xfast ha scritto:
Ciao,
ho chiesto assistenza alla mail panasonic per il problema che ha l'RGB il pace Hd di sky. Premetto che sul mio Tv (PX70) è collegato in HDMI e pure in RGB.
Come si diceva in RGB è verde e mi risulta sul Pioneer Rosso.
Con un GENTILISSIMO tecnico panasonic abbiamo per telefono disabilitato i 12V dall'uscita RGB per lo swich automatico del canale sul Tv e tutto va al suo posto.
In pratica la tensione che esce dal pace disturba il Tv , basta disabilitare la tensione , il Tv chiaro non và più da solo sull'ingresso ma chi vuole usare la visione in RGB così è accontentato.
Un ringraziamento all'assistenza Panasonic.
Ciao

amico... dai una notizia così importante e attesa dagli utenti panasonic e non ci dai i dettagli?

aspettiamo intrepidi
 
TIKAL ha scritto:
Probabilmente ha tolto il piedino relativo nella presa scart che si collega al televisore :)

Ciao ciao ;) ;)

si ma non ho capito che piedino sarebbe che da' 12 volt e' il piedino 8 per caso?
 
No ragazzi NO!!!!
Dal menù del ricevitore .
Dal telecomando:
Menu, poi 4 (configurazione ricevitore), poi 1 (televisore) , poi 1 (standard) da li controllo scart su OFF.
Mi raccomando senza staccare nulla
 
Ma sei sicuro che il segnale resta in RGB perchè togliendo tensione a quel piedino si esclude anche il riconoscimento automatico dell'RGB (non sono sicuro ma non credo che i Pana permettano la selezione manuale del RGB) per cui il TV dovrebbe andare a prelevare il segnale video dal piedino 20 del videocomposito che resta comunque sempre attivo e non piu dai 6 piedini dell'RGB :eusa_think:
 
xfast ha scritto:
No ragazzi NO!!!!
Dal menù del ricevitore .
Dal telecomando:
Menu, poi 4 (configurazione ricevitore), poi 1 (televisore) , poi 1 (standard) da li controllo scart su OFF.
Mi raccomando senza staccare nulla

scusa ma se fai cosi' vedi solo il videcomposito e non RGB
 
Altra cosa, in questo caso non è piu attivo neanche l'autoformato per l'anamorfico e si deve selezionare manualmente l'impostazione 16/9 :eusa_whistle:
 
Sicuro non lo sono che resta in rgb...ma ad occhio la differenza PAL-RGB resta inalterata perciò mi pare resti in rgb.
Ciao
 
Sui TV Panasonic premendo il tasto "I" ti dovrebbe apparire di fianco al nome dell'ingresso la sigla RGB se non esce vuol dire che il TV sta ricevendo in videocomposito ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Sui TV Panasonic premendo il tasto "I" ti dovrebbe apparire di fianco al nome dell'ingresso la sigla RGB se non esce vuol dire che il TV sta ricevendo in videocomposito ;)

vabbe' abbiamo capito che questo tecnico della panasonic e' stato un bel FURBETTO..!!!
 
Confermo, avete ragione voi.
Mi dispiace , pensavo che era la soluzione, però mi sono fidato ....
Chiedo scusa...a tutti
Ciao
 
l'unica "speranza" è nel pace 830 evoluzione dell'820 annunciato tempo fa da sky (ma non se ne vede traccia) oppure in un aggiornamento dell'820(ma non so se tecnicamente è possibile risolvere tramite un aggiornamento).certo che è scandaloso che nè da parte di sky nè da parte di panasonic si faccia qualcosa per risolvere questo problema
 
Indietro
Alto Basso