• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può collegare un hard disk esterno a usb dvd recorder?

BradAllen

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
26
salve.non so se posto il messaggio nella sezione giusta.ho un problema.vorrei acquistare un combo cioè un dvd recorder con vcr integrato che abbia anche la porta usb.sul mercato ne ho trovati 2 per il momento e cioè il philips dvdr 3510v e quello della LG modello rc 399h.il problema è questo:io lo vorrei con porta usb per poterci eventualmente collegare un hard disk esterno da 500 giga.solo che non so se è possibile farlo.perchè per esempio sul sito philips dice che con la porta usb è possibile vedere foto o ascoltare musica da unità flash.non parla di hard disk.quindi cosa devo dedurre?allora in questi casi non è possibile collegare un hard disk esterno alla porta usb?se lo collego non viene letto?sull'hard disk esterno ci sono files divx.vorrei evitare di masterizzarli tutti e quindi di metterli tutti su dvd.vorrei poterli vedere solo collegando l'hard disk esterno al dvd recorder.è possibile farlo?vorrei chiarirmi questi dubbi per evitare di fare un acquisto sbagliato.c'è qualcuno in grado di aiutarmi a capire come stanno le cose?
 
Sul mio lettore dvx usb accetta anche hard disk.
E' necessario che :
1) hard disk sia alimentato esternamente
2) sia partizionato: la partizione primaria deve essere FAT32 e non oltre i 128gb se non ricordo male. La partizione secondaria puoi anche lasciarla in NTFS.
3) non creare troppe sottocartelle o cartelle con un numero eccessivo di files, altrimenti il lettore rischia di segnalartela come cartella vuota.
 
grazie per la risposta aristocle.ma la partizione secondaria può superare i 128 gb?se li supera viene vista anche la partizione secondaria oltre alla primaria?
 
BradAllen ha scritto:
grazie per la risposta aristocle.ma la partizione secondaria può superare i 128 gb?
Sì.

BradAllen ha scritto:
se li supera viene vista anche la partizione secondaria oltre alla primaria?
No, la secondaria non è riconosciuta in nessun caso.
 
anche se l'hard disk ti venisse riconosciuto, per che cosa lo utilizzeresti ? il modello di DVD recorder che hai indicato permette la visualizzazione di foto e l'ascolto di musica, quindi presumibilmente riesce a gestire i files JPG e gli MP3. Ma se il tuo interesse è vedere filmati (AVI/MPG) questo apparecchio potrebbe non supportare i files di tipo video, pertanto informati bene.
 
ANDREMALES ha scritto:
Ma se il tuo interesse è vedere filmati (AVI/MPG) questo apparecchio potrebbe non supportare i files di tipo video, pertanto informati bene.
L'interessato non ha detto nello specifico che non legge sicuramente i film.
In linea di massima vengono riconosciuti su moltissimi lettori, si può provare rapidamente caricando un avi su una pen drive.
 
BradAllen ha scritto:
salve.non so se posto il messaggio nella sezione giusta.ho un problema.vorrei acquistare un combo cioè un dvd recorder con vcr integrato che abbia anche la porta usb.sul mercato ne ho trovati 2 per il momento e cioè il philips dvdr 3510v e quello della LG modello rc 399h.

ciao.
io ho un dvd rec philips 3595 con collegato sulla porta usb un hard disc esterno lacie da 500G.
l'hard disk esterno deve essere alimentato esternamente tramite il suo alimentatore e deve essere formattato in fat32.
io ho fatto anche delle directory sull'hard disk e tutto funziona perfettamente.
l'unica cosa che devo ancora capire è come mai il dvd rec non riesce a leggere correttamente la capacità dell'hard disk (byte liberi e usati)
 
macmac ha scritto:
io ho fatto anche delle directory sull'hard disk e tutto funziona perfettamente.
l'unica cosa che devo ancora capire è come mai il dvd rec non riesce a leggere correttamente la capacità dell'hard disk (byte liberi e usati)
L'hai partizionato?
Probabilmente non è in grado perché la dimensione è eccessiva.
 
aristocle ha scritto:
L'interessato non ha detto nello specifico che non legge sicuramente i film.
In linea di massima vengono riconosciuti su moltissimi lettori, si può provare rapidamente caricando un avi su una pen drive.
ma il nostro amico non ha detto esplicitamente se vuole la visualizzazione degli AVI oppure no.
E il controllo glielo faresti fare dopo che l'ha comprato ? :doubt:
Se riesce a fare il controllo in negozio, ben venga, altrimenti se gli fai spendere prima i soldi e poi non ha la caratteristica che stava cercando....:eusa_naughty:
 
ANDREMALES ha scritto:
ma il nostro amico non ha detto esplicitamente se vuole la visualizzazione degli AVI oppure no.
"sull'hard disk esterno ci sono files divx.vorrei evitare di masterizzarli tutti e quindi di metterli tutti su dvd.vorrei poterli vedere solo collegando l'hard disk esterno al dvd recorder.è possibile farlo?"

ANDREMALES ha scritto:
E il controllo glielo faresti fare dopo che l'ha comprato ? :doubt:
Se riesce a fare il controllo in negozio, ben venga, altrimenti se gli fai spendere prima i soldi e poi non ha la caratteristica che stava cercando....:eusa_naughty:
Non ho mai detto ciò, ovviamente gli consiglierei di vedere sul sito ufficiale o di provarlo al negozio, qualora possibile.
 
aristocle,
forse anzichè controbattere alle mie valutazioni, saresti stato di maggiore aiuto a BradAllen andando a leggere direttamente tu sui siti ufficiali.
L'ho fatto io, ed ecco l'LG, ed ecco il Philips
Se per philips si parla genericamente di files multimediali (ma solo esplicitamente di MP3 e WMA) per l'LG l'elenco è più completo ed esaustivo (Divx: sì)
 
ANDREMALES ha scritto:
aristocle,
forse anzichè controbattere alle mie valutazioni, saresti stato di maggiore aiuto a BradAllen andando a leggere direttamente tu sui siti ufficiali.
L'ho fatto io, ed ecco l'LG, ed ecco il Philips
Se per philips si parla genericamente di files multimediali (ma solo esplicitamente di MP3 e WMA) per l'LG l'elenco è più completo ed esaustivo (Divx: sì)

Riguardo alla dimensione credo non ci siano problemi, basta rispettare FAT32.
 
Scusate l'intrusione. Non so più cosa fare per venire a capo del mio problema. Spero possiate darmi una mano a capire perchè un DVD recorder prima riusciva a riprodurre files dal HD Verbatim 320GB mentre ora non più. Il pc invece continua a gestirlo normalmente. Cosa sarà successo? Forse riempiendolo è diventato pesante da gestire? Aiuto!!!!!!!
 
ipotesi: secondo me il disco ha bisogno di un controllo... qualche problema di consistenza dati sul filesystem.
Collegalo al PC, e prova a fargli fare uno Scandisk.
 
Ho acquistato un LG RCT689H legge i file supportati dalla pen drive ma non dall'hard disk portatile perchè è NTFS e non FAT 32, vorrei creare una partizione principale FAT 32 ma ho solo 20 GB liberi e non voglio cancellare i contenuti, come potrei fare?
 
Indietro
Alto Basso