• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb C/ku

pierangelo74

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
628
Carissimi, prima di tutto buon natale.
Una curiosita' ..... Sono sempre quello delle curiosita'!

Ma rendono più o meno come due lnb singoli per ciascuna banda.

Si possono mettere anche su una offset?

Per i lineari e circolari c'e' il solito vetrino?

Forse la sintonizzazione e lo skew dovranno essere un po'
Sacrificati?

Lo consigliereste?

Grazie
 
In breve:

Rende in C come un singolo, in Ku NO, per le caratteristiche costruttive pensate per forza di cose per le frequenze più basse.

Si possono mettere sulle offset con l'anello scalare conico per offset.

Per i circolari occorre sempre mettere ( e poi togliere) il vetrino/vetronite, a meno di usare il Corotor che ha il dielettrico fisso ma può regolare lo skew con un servomotore ( ma qui si complica di parecchio la gestione del tutto).

Si sacrifica la Ku, per i motivi al punto 1

Non lo consiglierei per una "piccolina", per il quale conviene mettere lnb separati per ogni banda, con la ku centrale e la C su un fuoco secondario.

Ciao :new_xmas:

d@nluc
 
un grazie speciale a danluc

Ciao,
Prima o poi sorpassero' i miei attuali limiti da normodotato (125 !).
 
:p

Allora anche io sono "normodotato" Pierangelo :D, avendo la stessa 125, poi vabbè l'ho motorizzata pro DIY :lol: ma sorvoliamo...
Anche se sono un "piccolino" mica mi lamento delle prestazioni in C con il mio barattolo Zinwell classificato come "medio-bassa qualità": ricevo quasi tutti i tp del 55.5W lineare e molti di 22W e 5W circolari. Settimane fa ero quasi riuscito a captare anche un paio di Intelsat in C :D:D:D ;)
 
Indietro
Alto Basso