• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Ricezione Canali [Milano]

Nocturne

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2008
Messaggi
5
Ciao a tutti e Buon Natale.
Ho un problema con questo DDT, non riesco a ricevere canali esclusi quelli pre-impostati (rai, mediaset, la7, sportitalia...). In particolare, vorrei ricevere i canali della TvSvizzeraItaliana, TSI1 e TSI2.
Ho un altro ricevitore, il TS7.2DT dove riesco a ricevere questi canali senza problemi. Non so se è una questione di riuscire a cercare i canali (il menù del nano non mi sembra aiuti...) oppure di problema del ricevitore.
Spero di non essere OT, mi sembrava più corretto scrivere sul topic HumaxDDTNano.
Vi ringrazio in anticipo;)
 
Benvenuto e Buon Natale.

Controllerei sul Telesystem su che frequenza ricevi TSI per poi vedere la stessa frequenza con lo humax che livello e qualità del segnale ti da.
L'impianto Tv è recente?
Da dove ci scrivi?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto e Buon Natale.

Controllerei sul Telesystem su che frequenza ricevi TSI per poi vedere la stessa frequenza con lo humax che livello e qualità del segnale ti da.
L'impianto Tv è recente?
Da dove ci scrivi?
Ciao, grazie per la risposta.

Scrivo da Milano, l'impianto TV non è modernissimo.
Il problema dello Humax è che non riesco a inserirgli la frequenza che voglio, nella ricerca manuale mi sembra di poter visualizzare solo certe frequenze.
Ma quindi tecnicamente, se prendo con un decoder una frequenza, posso sicuramente prenderla anche su un altro decoder?

GRAZIE 1000
 
Se l'impianto è fatto bene si.

I decoder hanno diversa sensibilità del tuner, ma se l'impianto è ok non dovresti aver problemi.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se l'impianto è fatto bene si.

I decoder hanno diversa sensibilità del tuner, ma se l'impianto è ok non dovresti aver problemi.
Grazie 1000 per la tua disponibilità nelle risposte.
Purtroppo però il nano mi prende meno della metà dei canali dell'altro decoder. E se cerco di riportare le frequenze, la ricerca manuale del nano non mi rileva canali. Strano perché se provo a rilevare il segnale sempre sulle stesse frequenze mi dice che è di buona qualità. Boh, proverò a invertire i decoder tra le due tv, anche se mi sembra un po' ridicola come soluzione.
Grazie comunque.
 
Riguardo la Svizzera, riceverla a Milano è di fatto un po' un terno al lotto.
Certo, se un decoder la riceve (assieme ad altri canali) e l'altro no, può darsi che:
1. La presa dove è collegato "quello che non riceve" ha qualche dispersione di segnale (magari è l'ultima della "catena" di quelle collegate nell'appartamento).
2. Il decoder "incriminato" è un pochino meno sensibile dell'altro (intendo dell'ordine di appena 0.5/1 dB, che non sono da considerarsi un'anomalia) e quei segnali che eventualmente arrivano "a pelo" (anche per quanto scritto al punto 1) non riesce a discriminarli.

Prova ad invertire i decoder e facci sapere che succede. ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Riguardo la Svizzera, riceverla a Milano è di fatto un po' un terno al lotto.
Certo, se un decoder la riceve (assieme ad altri canali) e l'altro no, può darsi che:
1. La presa dove è collegato "quello che non riceve" ha qualche dispersione di segnale (magari è l'ultima della "catena" di quelle collegate nell'appartamento).
2. Il decoder "incriminato" è un pochino meno sensibile dell'altro (intendo dell'ordine di appena 0.5/1 dB, che non sono da considerarsi un'anomalia) e quei segnali che eventualmente arrivano "a pelo" (anche per quanto scritto al punto 1) non riesce a discriminarli.

Prova ad invertire i decoder e facci sapere che succede. ;)
La tua spiegazione è mooolto plausibile. Temo che il problema non sia lievissimo però perché non si tratta solo di TvSvizzera ma di una trentina di canali.
A questo punto sono molto curioso di vedere cosa succede a decoder invertiti. Domattina finalmente ho tempo per dedicarmi a questa operazione. Poi vi faccio sapere com'è andata. Grazie mille a tutti per la disponibilità.
 
Ragazzi ho effettuato il test e il risultato è stato impietoso, il problema è proprio il decoder che prende pochissimi canali :( :(
Il TeleSystem prende una tonnellata di canali su entrambe le tv, lo Humax invece non prende nulla su nessuna tv. :crybaby2: Strano che avevo sentito parlare bene del nano. A questo punto sarò costretto a venderlo visto che me l'hanno regalato, mi prende 20 canali inclusi rai, mediaset, la7; se tolgo quelli che si vedono in chiaro con una banale tv rimane veramente pochissimo.
Peccato perché la forma era comodissima per ambienti poco spaziosi.
 
Indietro
Alto Basso