• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

INETBOX 300 o Unibox 500

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
1.135
Salve ragazzi...vorrei prendere uno dei due decoder..ma sono un po' indeciso.
Il primo lo preferirei perche' lo prendo in negozio a "soli" 85€
Il secondo ho sentito dire che ha una qualita' costruttiva migliore ma costa un po' di piu' e dovrei prenderlo on line.
Voi cosa mi consigliate???


Grazie

P.S.Allo stesso prezzo dell'unibox 500 prenderei un Inetbox 600(clone del dream 600) che mi alletta per la possibilita' di mettere l'hard disk e usare il tutto come pvr...che mi dite di questo modello??

Grazie ancora
 
Io posso testimoniare la mia esperienza con lo Unixbox 500, pagato 100€ in un negozio a Roma.
Purtroppo non so dirti se sia meglio o peggio di un dreambox originale o di altri cloni, posso solo dirti che, a parte perdere un po' di tempo per configurarlo, poi ti scordi proprio che esiste! Cambio canale rapido, possibilità di scaricare contenuti direttamente via web eccetera! Per quello che costa poi è un ottima spesa!!
 
Unixbox o Inetbox é la stessa cosa. Sono tutti scadenti cloni dello già scadentissimo progetto dreambox 500, non a caso non più in vendita da un anno e mezzo e rimpiazzato dal dreambox 500+.
Uno vale l'altro, pertanto prendi quello che costa meno, e stai lontano dal clone del 600, chiunque lo abbia comprato non mi risulta ne sia rimasto soddisfatto più di tanto.
 
Dimenticavo:

Vorrei anche precisare che Dreambox 500+, contrariamente a quanto sostenuto da molti, NON é un semplice Dreambox 500 con il + davanti.

Il progetto Dreambox 500 é stato abbandonato causa gravi errori di progettazione, che causavano spropositate morie, la cui più frequente é quella del tuner, che viene cortocircuitato dalla stessa motherboard, per cui sostituirlo é assolutamente inutile, perché tanto il problema si ripresenterà di nuovo. Tutto ciò non é un caso sporadico, ma per chi possiede 500 é spesso la prassi, basta una breve ricerca in internet per rendersi conto di quanti siano stati i possessori di 500 a vedere morire il proprio decoder. E il clone non é altro che LA COPIA di quel progetto.

Dreambox 500+ invece é stato totalmente rivisto proprio in funzione dell'errore commesso con 500, difatti sebbene sembri uguale dall'esterno, é completamente rivisto all'interno. Ha il bootloader memorizzato su eeprom e questo come hanno insegnato i fratelli maggiori 600 e 7020 garantisce una grande affidabilità e sicurezza nel flashing. Non usa più immagini img ma nfi (nettamente più stabili e meglio realizzate), ha a bordo molta più memoria (dopo il caricamento di un firmware rimangono 10MB liberi in memoria contro soli 2 del 500s) ed é possibile installare una marea di plugins.

Se volete ascoltare un consiglio dunque, i dreambox prendeteli originali, spendete di più ma almeno spendete bene....
 
devo dire che mi hai aperto gli occhi!Su queste problematiche dei dream 500s non sapevo nulla......
Ma se quindi optassi per un Dream500+ oltre ai vantaggi che mi hai elencato a me interesserebbe evitare il rischio frittura della card sky di nuova generazione(quelle con codice 0002).....lo corro anche con un dream500+ o sono al sicuro?

Grazie mille!
 
Il problema é proprio questo AK47. Ben pochi si documentano e ciò che guardano é solo la differenza di prezzo tra clone e originale, senza però capire che NON si tratta assolutissimamente dello stesso apparecchio. Se ancora oggi esistesse il "vero" dreambox 500 il suo prezzo si aggirerebbe sui 120-130 e vorrei proprio vedere a quel punto chi é che andrebbe a comprare un clone.

Ad ogni modo, relativamente al discorso 0002 la frittura può riguardare tutti, indipendentemente dal modello, se non si prendono le dovute cautele, ma neanche quelle a volte bastano.
L'unico sistema sicuro al 1000% per utilizzare una 0002 dunque rimane una interfaccia esterna, nessun decoder può darti sicurezza, originale o clone che sia.
 
capito tutto...abbandono pertanto l'idea di prendere un clone...a questo punto pero' valutavo un ipbox350..dicono che questi non friggano le schede e' vero?
 
STARDUST ha scritto:
Il problema é proprio questo AK47. Ben pochi si documentano e ciò che guardano é solo la differenza di prezzo tra clone e originale, senza però capire che NON si tratta assolutissimamente dello stesso apparecchio. Se ancora oggi esistesse il "vero" dreambox 500 il suo prezzo si aggirerebbe sui 120-130 e vorrei proprio vedere a quel punto chi é che andrebbe a comprare un clone.

Ad ogni modo, relativamente al discorso 0002 la frittura può riguardare tutti, indipendentemente dal modello, se non si prendono le dovute cautele, ma neanche quelle a volte bastano.
L'unico sistema sicuro al 1000% per utilizzare una 0002 dunque rimane una interfaccia esterna, nessun decoder può darti sicurezza, originale o clone che sia.
Scusa non'e' per niente quello che dici puo' essere vero' pero' o provato 10 dm500 negli anni e nessuno mi ha mai dato uno dei problemi da te elencati,in tempi piu recenti o provato gli inetbox600 uguali al dm600 e mai e poi mai un problema sono perfetti e veloci e stabili,se dovessi tornare indietro li riprenderei subito.
Sono solo intervenuto perche' mi va di dire la mia esperienza tutto qui,buon forum a tutti.
 
L'inetbox fa anche il clone del 7020che si chiama inetbox 3000 che costa 240 euro anzichè 350 dell'originale.
 
ragazzi mi spiace per i dreamboxiani ma bisogna dire una cosa:i cloni non sono affatto peggiori degli originali..anzi.,l'hardware dei vari inetbox e unibox sono migliori (chi ha fatto i cloni non è riuscito a trovare componenti talmente mediocri come quelli usati dalla dreamultimedia).

Poi sinceramente spendere centinaia di euro per decoder che non leggono un abbonamento originale in santa pace e stare li vicino con la borsa del ghiaccio mi sembra un pò assurdo.

Oppure dire che le versioni hd non hanno neanke un porta hdmi pura..ma una DVI.

Quindi dipende cosa ci si vuole fare con il decoder,se si vuole qualcosa di semplice tanto vale avere un inetbox o unibox che con meno di 100 euro te lo porti a casa,superate le 150 euro io fossi in voi opterei per la concorrenza..cioè ipbox(che ha l'hardware decisamente migliore).
 
Allora a questo punto meglio prendersi lo skybox gratis da sky....
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Allora a questo punto meglio prendersi lo skybox gratis da sky....

mmm..che vuoi dire?una risposta così no ha senso.
 
Il dreambox è così, o si ama o si odia. E allora se non vale la pena spendere centinaia di euro per un decoder che non legge nemmeno la carta originale o perlomeno ci vogliono gli impacchi del ghiaccio, se non ci si vuole rompere la testa più tanto, meglio andare sul sicuro con un decoder di sky.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Il dreambox è così, o si ama o si odia. E allora se non vale la pena spendere centinaia di euro per un decoder che non legge nemmeno la carta originale o perlomeno ci vogliono gli impacchi del ghiaccio, se non ci si vuole rompere la testa più tanto, meglio andare sul sicuro con un decoder di sky.

e no caro mio..le alternative ci sono..e sono anche migliori delle versioni del marchio più blasonato.

basta solo avere giudizio nel fare un acquisto.
 
Mai preso cloni o similari e mai avuto problemi, e credimi di dreambox in casa mia ce ne sono passati.....
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Mai preso cloni o similari e mai avuto problemi, e credimi di dreambox in casa mia ce ne sono passati.....

hai nuovi abbonamenti sky...quelle 0002 per intenderci?beh che mi dici?

strano che decoder tipo ipbox non hanno bisogno di nessuna modifica.
 
Mi dispiace intervenire in questa querelle infinita che c'è su ogni forum. Ma perchè continuare a perdere di vista l'obiettivo principale?
Chi spende 100 euro per unixbox o inetbox è solo per risparmiare, usando la ciccia e la 001.....la maggior parte ce li hanno come secondo decoder.
E non contraddico nessuno se sono migliori dei vecchi dm500....basta non usare la Gemini come per tutti i cloni.
Il dm600 è mal riuscito, il dm500+ sicuramente meglio ma costa 180 euro.
Chi ne arriva a spendere 200/220 oggi come oggi non ha alternative, ipbox350 e si va sul sicuro : possibilità di multiboot, usb, possibilità di adattare la cf, hard disk e registrazione (anche se senza timeshift) immagini stabili e supporto, legge indifferentemente la card 001/002 senza problemi o modifiche, topi e gingilli vari, hardware e componentistica nettamente superiore ai dreambox....certo che è altrettanto giusto affermare che chi ha acquistato al tempo un dm70*0 ha un super decoder ma allora non c'erano alternative. Magari se fate il discorso di prenderne uno usato originale vi capirei di più.
Discorso a parte per gli HD.....ad oggi e sottolineo ad oggi il migliore rimane il dreambox 800. Nonostante alcuni piccoli difetti e le differenze hardware con gli ipbox serie 9*** , è l'unico che regge la carne che interessa a tutti E2 gira bene, così come i plugin e il supporto, mentre gli ipbox9*** si reggono su un supporto univoco che ancora non ha raggiunto i risultati sperati, tempo al tempo.
Magari chi ha la possibilità si prende un dm8000 che a quanto pare risolve anche la frittura della 002, ma per quel prezzo io prenderei un ipbox350 per leggere la card e registrare, un unixbox per secondo decoder e anche un lcd in offerta da mediaworld, unieuro o trony.
 
Raskino ha scritto:
hai nuovi abbonamenti sky...quelle 0002 per intenderci?beh che mi dici?

strano che decoder tipo ipbox non hanno bisogno di nessuna modifica.
Si ho un nuovo abbonamento e l'ho tenuto in un 7020 senza nessun "attrezzo" aggiuntivo da agosto dell'anno scorso fino a gennaio di quest'anno.
Hai mai provato a lanciare solo la CCcam senza newCS con una 0002 su un ipbox?? Prova e dimmi cosa succede........
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Si ho un nuovo abbonamento e l'ho tenuto in un 7020 senza nessun "attrezzo" aggiuntivo da agosto dell'anno scorso fino a gennaio di quest'anno.
Hai mai provato a lanciare solo la CCcam senza newCS con una 0002 su un ipbox?? Prova e dimmi cosa succede........

:eusa_think: :eusa_think:

cmq non mi pare che tu abbia letto il posto di ziogia su..!!capisco curare l'interessi dello sponsor..mah...un pò di obbiettività non guasterebbe.
 
Guarda a me puoi dire quello che vuoi ma non che curi interessi di sponsor.
Sappi che tutti i dreambox che mi sono passati per le mani sono stati acquistati con soldi usciti dal mio portafoglio e se scrivo in questo forum da circa 6 anni è solo per pura passione.
Ho letto il post di Ziogià, che tra l'altro conosco anche personalmente, ma se vedi io ho "quotato" te non lui.
Se leggi qualche mio vecchio post vedrai che mi sono passati per le mani anche degli ipbox di cui ho solo parlato bene, tuttavia per me il dreambox rimane il precursore di queste macchine "linux based" e siccome, per fortuna, il mio budget mi ha permesso di spendere qualcosina in più sono sempre andato sul sicuro prendendo dreambox.
Per quanto riguarda il discorso dell'obbiettività ti consiglierei sempre di leggere qualche vecchio thread a cui ho partecipato così tanto per vedere se sono mai stato parziale o imparziale nelle mie valutazioni.
Infine ti inviterei a evitare uscite fuori luogo, tipo quella dello sponsor, visto che non mi conosci, non sai ne chi sono e ne cosa faccio e soprattutto perchè come ho già detto non ho legami con nessuno.
 
Indietro
Alto Basso