• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Western Digital HD Media Player

sembra un ottimo prodotto. difficile dire come si comporta poi realmente.
il supporto per mkv h264 è interessante. occhio solo a controllare che il tuo pannello supporti frequenze multiple di 24 via hmdi . quindi 47,72 HZ.
ecc. in caso contrario avresti una probabile riproduzione a scatti.
 
In questa recensione se ne parla piuttosto bene... http://maddhat.com/?p=31

Il tipo ha provato vari tipi di file video, fino ad arrivare addirittura a backup di blu-ray veri e propri, e il lettore pare comportarsi egregiamente!
L'unico appunto che fa mi sembra di capire è che lui preferirebbe che il deinterlacciamento e l'upscaling dei filmati a risoluzione più bassi lo facesse il televisore, mentre non può perchè lo fa in automatico il lettore (dice che il chip del WD non è male, ma che comunque quello dalla tv sarebbe meglio (però dipende dalle tv, aggiungo io).

Dice che non legge file con estensione .TS, ma questo se vedete sul sito è già stato risolto con l'ultimo aggiornamento 1.01
(altra nota di merito, i nuovi firmware sono scaribili dal sito e quindi l'apparecchio è facilmente aggiornabile da casa).

Io un pensierino quasi quasi ce lo farei...

P.S. il mio pannello supporta i 24p, può bastare?
 
-Sandro- ha scritto:
Stupendo, costo?

Intorno ai 100 euro, dipende da dove si acquista (i rivenditori autorizzati sono Trony, EPrice, Mr.Price e pochi altri... sul sito del produttore che ho linkato sono elencati)
 
Dingo 67 ha scritto:
E' in volantino alla MW a 99€ ;)

Quale MW? Città?

Edit: ho visto il volantino del sito, dovrebbe valere per tutti i MW penso
 
Ultima modifica:
su eBay si trovano invece delle versioni un pò più ingombranti ma migliori e complete.
Basta cercare "BOX 3,5 HARD DISK HDMI" e scoprire che oltre a riprodurre un enormità di formati video/audio hanno anche la funzione di registratore !

unico neo, fino a 1080i.
 
se lo prendi contattami poi in pm . ti faccio scaricare alcuni file di test "chiave". se il pannello supporta il 24p molto bene ovviamente. occorre capire se il lettore WD se ne accorge e cambia la frequenza di conseguenza in base alle necessità.
 
@Red5goahead

ciao potresti liberare la tua casella di messaggistica???
Ho un p.m. da mandarti, grazie.
 
Red5goahead ha scritto:
se lo prendi contattami poi in pm . ti faccio scaricare alcuni file di test "chiave". se il pannello supporta il 24p molto bene ovviamente. occorre capire se il lettore WD se ne accorge e cambia la frequenza di conseguenza in base alle necessità.

Oggi l'ho comprato..:) Ho già provato qualche filmato a 1080 e li legge tranquillamente. Per i 24Hz non ne sono ancora sicuro, ma guardando le impostazioni attuali sembra che non li supporti, perchè se seleziono come uscita i 1080p posso scegliere solo 50Hz e 60Hz, ma ho appena letto nelle specifiche del nuovo aggiornamento 1.01 questa nota "Added 1080p 24hz support", quindi penso non ci siano problemi, appena torno in salotto vado ad installare la nuova revisione.

Un problema è che non sono ancora riuscito a fare funzionare l'uscita ottica... Non vorrei che dal momento in cui seleziono l'uscita digitale, e utilizzando il cavo hdmi e non il composito, questo faccia passare il flusso audio sono dall'uscita hdmi... Penso questo perchè leggendo il manuale parla anche di cavo DVI solo video
http://www.wdc.com/it/library/um/4779-705014.pdf Ora è ancora presto per trarre conclusioni, ma se fosse così allora sarei costretto ad acquistare un cavo DVI con adattatore! Spero proprio di no...

Per il resto è un bel aggieggio, veramente piccolo, la metà di un classico hard disk esterno. Le funzioni sono semplici ed intuitive, è stato pensato anche per collegamento con dischi con molta quantità di file, perchè è possibile fare delle ricerche mirate scegliendo tra musica, video, visti di recente ecc...

Devo ancora provare filmati seri, come ad esempio Il Cavaliere Oscuro, 7GB di video ad alta definizione che è uno spettacolo, solo che dovrei cambiare file system alla chiavetta usb in NTFS, anzi se qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare un consiglio è ben accetto...
Vi tengo aggiornati
 
BlackPearl ha scritto:
Oggi l'ho comprato..:) Ho già provato qualche filmato a 1080 e li legge tranquillamente. Per i 24Hz non ne sono ancora sicuro, ma guardando le impostazioni attuali sembra che non li supporti, perchè se seleziono come uscita i 1080p posso scegliere solo 50Hz e 60Hz,

bene. diciamo che potrebbe anche andare bene cosi. senz'altro se puoi decidere metti 60 HZ. e vedi se la riproduzione è fluida. potrebbe anche andare bene. d'altronde nei paesi ntsc funziona cosi. i 23,976 fps vengono portati a 60 fps con un pulldown 2:3. non è il massimo ma certamente mi risulta che negli States muoia un sacco di gente a pistolettate ma per gli scattini dei film non si segnalino perdite ... :D
 
Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
bene. diciamo che potrebbe anche andare bene cosi. senz'altro se puoi decidere metti 60 HZ. e vedi se la riproduzione è fluida. potrebbe anche andare bene. d'altronde nei paesi ntsc funziona cosi. i 23,976 fps vengono portati a 60 fps con un pulldown 2:3. non è il massimo ma certamente mi risulta che negli States muoia un sacco di gente a pistolettate ma per gli scattini dei film non si segnalino perdite ... :D

Le serie tv che guardo in hd infatti sono 23,976. Io ho provato a lasciare in "auto" e funziona bene, se provo a mettere forzatamente 24P va più a scatti!:icon_rolleyes:
 
BlackPearl ha scritto:
Devo ancora provare filmati seri, come ad esempio Il Cavaliere Oscuro, 7GB di video ad alta definizione che è uno spettacolo, solo che dovrei cambiare file system alla chiavetta usb in NTFS, anzi se qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare un consiglio è ben accetto...
Vi tengo aggiornati

Ciao se ti riferisci alla formattazione della chiavetta usb in ntfs,vai in propietà, hardware,propietà,criteri e da li selezioni ottimizza prestazioni,ora si può fomattare in ntfs facendo attenzione a rimuovere l'hardware prima di togliere la chiavetta dato che in ntfs usa la cache.
 
oceano60 ha scritto:
Ciao se ti riferisci alla formattazione della chiavetta usb in ntfs,vai in propietà, hardware,propietà,criteri e da li selezioni ottimizza prestazioni,ora si può fomattare in ntfs facendo attenzione a rimuovere l'hardware prima di togliere la chiavetta dato che in ntfs usa la cache.

Ormai l'ho già formattata, dal prompt di dos seguendo questo http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx

Però dato che parlavi di rimozione, proprio adesso quando cerco di rimuoverla mi dice che la periferica è in utilizzo da un programma... e devo devo toglierla per forza senza prima disattivarla, questo da quando l'ho formattata in ntfs


EDIT: per curiosità ho provato con un altra chiavetta usb ed ottimizza prestazioni è già selezionato, e anzi... non potrei neppure cambiarlo!

EDIT2: ragazzi... mi sono accorto solo ora che cambiare file system alla chiavetta è una roba da nulla! Destro del mouse sulla periferica, formatta, e da qui scegli anche il nuovo file system!! :eusa_wall: O almeno... con il mio windows vista, ma penso anche xp probabilmente
 
Ultima modifica:
Ottimo la possibilità della formattazione con il file system preferito direttamente con il tasto destro,purtroppo esiste solo con vista in xp non è presente,il percorso che ti avevo descritto si riferiva ad xp.
 
qualcuno mi può confermare questo: collegato tramite cvbs e audio rca su ub tv 4/3 si vede in letterbox se il materiale è 16/9?
ve ne sarei molto grato.
 
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto di questo player. Io ho una telecamera Sony che registra sul suo hard disk file AVCHD in alta definizione. Vorrei fare il backup di questi file su un hard disk esterno e collegare questo al media player per vederlo sullo schermo lcd. Il problema è che non so se il media player legge i file AVCHD (m2ts). Leggendo le specifiche, sicuramente no. Ma leggendo le specifiche dell'aggiornamento del firmware sembrerebbe di si, ma non è chiaro. Ho contattato il servizio clienti WD, mi ha risposto una tipa americana e mi ha detto che non sa se li legge o no. Voi che ne dite? Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno ha provato a leggere questi file? Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso