• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Twiny

follettonapoletano

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
363
Ho comprato ieri un trasmettitore di segnale telesystem TWINY 1.1 per vedere il DTT in altra stanza, il segnale è trasmesso regolarmente e si vede bene, il problema è che NON riesco a cambiare canale attraverso il ricevitore posto sul secondo televisore, qualcuno sa aiutarmi?
 
Hai collegato l'estensione di telecomando al trasmettitore e sul sensore del decoder ?
 
OK per il ricevitore, che invia gli impulsi del telecomado all'apparecchio della stanza dove c'è il trasmettitore.
Ma sul trasmettitore hai sistemato bene il cavetto fornito con i sensori degli infrarossi?
Mi spiego: nella confezione dovrebbe essere fornito una cavetto contenente uno o più sensori LED da collegare ad una presa mini jack sul trasmettitore.
Questi piccoli LED vanno posizionati in modo che "si vedano" con il pannello frontale dell'apparecchio da pilotare dall'altra stanza, in modo che fiosicamente ricevano l'impulso trasmesso dal telecomando, quando lo punti verso il ricevitore presente nell'altra stanza. ;)
 
non mi è molto chiaro quel che devo fare con i led, me lo puoi spiegare meglio? ieri ho fatto il tentativo di attaccarli sopra al decoder da comandare man non è cambiato nulla, forse ho sbagliato io qcs...
 
Devi individuare il sensore del decoder che riceve gli impulsi del telecomando, si trova nella parte frontale, attaccherai lì il sensore led del twiny.
L'altra estremità del cavo, lo spinotto jack, lo inserisci nel rispettivo ingresso del trasmettitore, denominato di solito "IR"

Qual'è il modello del decoder ?
 
L'estremità che termina con quella specie di lucina scura (è un LED a infrarossi) lo poni in modo che "guardi" il frontale dell'apparecchio da comandare, mentre l'altra estremità con lo spinotto (che immagino sia un mini-jack) va collegata all'apposita presa sul trasmettitore.
Più chiaro di così... :icon_rolleyes:
 
funziona perfettamente, grazie!!! l'ultima domanda: dato che il filo coi vari led è molto lungo, una volta attaccato il primo led sul decoder, il resto del filo posso tagliarlo?
 
follettonapoletano ha scritto:
funziona perfettamente, grazie!!! l'ultima domanda: dato che il filo coi vari led è molto lungo, una volta attaccato il primo led sul decoder, il resto del filo posso tagliarlo?
Meglio di no. Però potresti mantenere il filo nascosto e usare solo l'ultimo LED della fila, no? ;)
 
Il punto è quello indicato dalla freccia:

digitalforumon5.jpg
 
follettonapoletano ha scritto:
Ho comprato ieri un trasmettitore di segnale telesystem TWINY 1.1 per vedere il DTT in altra stanza, il segnale è trasmesso regolarmente e si vede bene, il problema è che NON riesco a cambiare canale attraverso il ricevitore posto sul secondo televisore, qualcuno sa aiutarmi?

Attenzione al segnale a 2.4 Ghz in casa: secondo alcune autorevoli fonti è nocivo alla salute!!!!!Fai una ricerca in merito.
 
infatti ho nascosto il filo ed usato l'ultimo led, ora funziona bene e spero che non faccia male alla salute!!!
 
Tvsatellite ha scritto:
Attenzione al segnale a 2.4 Ghz in casa: secondo alcune autorevoli fonti è nocivo alla salute!!!!!Fai una ricerca in merito.
E i telefonini cuociono il cervello, i forni a microonde, 1.000.000 di volte piu' potenti, sempre a 2,4 ghz, cuociono i polli e altro.:evil5:
 
domanda

Io ho comperato i trasmettitori sopra citati , con la presa scart sono perfettamente funzionanti.. se al trasmettitore collego invece incavo jack- A/V all'uscita di un decoder l'immagine viene disturbata ? puo essere il cavo... Grazie

ps: la vicinanza ad un router wireless puo interferire nella comunicazione ?
 
yellowcarp ha scritto:
Io ho comperato i trasmettitori sopra citati , con la presa scart sono perfettamente funzionanti.. se al trasmettitore collego invece incavo jack- A/V all'uscita di un decoder l'immagine viene disturbata ? puo essere il cavo... Grazie

ps: la vicinanza ad un router wireless puo interferire nella comunicazione ?
Puo' essere, le frequenze sono le stesse o simili, come i forni a microonde, prova a spegnerlo e guarda.
 
niente da fare , funzionano solo con la presa scart , ho provato anche a cambiare il cavo ma niente... le immagini trasmesse con un po di distanza dai trasmettitori risultano tendere al rosso... è normale o dipende dalla qualita dei trasmettitori...
 
Ogni trasmettitore ha un certo raggio... superato questo perdi un pò di qualità.

Sei dentro al raggio d'azione del trasmettitore o sei dentro questo "raggio"

Se lo avvicini vedi bene?

Vedo che hai provato a cambiare cavo scart.
 
Scusate anche io ho appena comprato lo stesso ripetitore l'ho installato seguendo passo passo quello che dice il manuale ma non mi si vede niente potete aiutarmi vi prego.
I cavi scart sono messi bene tx sul trasmettitore e rx sul ricevitore ma metto il secondo tv su av e accendo il decode ma non si vede nulla!!!
 
Indietro
Alto Basso