• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Franco Ligas: ''Il tifoso oggi vuole solo il commento fazioso della partita''

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.684
In attesa che il grande sport torni ad essere protagonista in tv, vi proponiamo alcune domande che abbiamo posto qualche settimana fa a Franco Ligas, noto volto della redazione Sport Mediaset

Leggi la nostra intervista su DIGITAL-SAT
 
Avevo già letto appena pubblicato su Digital Sat e c'ero rimasto malissimo ....:sad: :sad:
Non c'è niente da fare; in Italia non riusciremo mai ad avere una cultura sportiva. :eusa_wall: :eusa_wall:
La cosa si riferisce ovviamente per il 99,99% dei casi al solo calcio; ecco perché, come si diceva in un altro thread, si identifica, spesso sbagliando, il tifoso "solo" di calcio con tutti i mali.
Io comunque sono convinto che queste pseude telecroniche siano perlomeno corresponsabili delle violenze che tutti conosciamo.
 
goldsun ha scritto:
Avevo già letto appena pubblicato su Digital Sat e c'ero rimasto malissimo ....:sad: :sad:
Non c'è niente da fare; in Italia non riusciremo mai ad avere una cultura sportiva. :eusa_wall: :eusa_wall:
La cosa si riferisce ovviamente per il 99,99% dei casi al solo calcio; ecco perché, come si diceva in un altro thread, si identifica, spesso sbagliando, il tifoso "solo" di calcio con tutti i mali.
Io comunque sono convinto che queste pseude telecroniche siano perlomeno corresponsabili delle violenze che tutti conosciamo.
adesso non esageriamo mica siamo dei bambini che x esser eviolenti ci facciamo prendere dalle cose dette altrui...
 
Io la colpa non la darei agli tifosi che vogliono il commento ma alle tv lo propongono....ma purtroppo il diodenaro conta di piu della cultura (quella sportiva, parlo):crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
flown23go ha scritto:
adesso non esageriamo mica siamo dei bambini che x esser eviolenti ci facciamo prendere dalle cose dette altrui...
Non parlo della maggioranza, ma i più deboli di carattere, sono senz'altro inflenzati in modo negativo da certi commenti; è una cosa normale, non solo negli stadi, ma nella vita di tutti i giorni.
 
Io sono divertito, dalle telecronache di parte, peccato che su Sky , il commento "tifoso", non faccia più parte della partita. Questo doveva essere un modo di sdrammatizzare, e non di fomentare odio fra i tifosi. Se poi uno l'odio c'è l'ha nel propio DNA..........



Scarpini , quando commentava l' INTER, era uno spettacolo, nello spettacolo:D :D con i nomignoli dati a tutti i giocatori, veramente folkloristico.:D
 
Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Scarpini , quando commentava l' INTER, era uno spettacolo, nello spettacolo:D :D con i nomignoli dati a tutti i giocatori, veramente folkristico.:D
Il commento di parte può andare bene quando vengono dati i nomignoli (come li chiami tu) e poi c'e' un commento "giusto" (e propio Scarpini e unico che lo fa) per commento "giusto" intendo che quando la propria squadra perde non da la colpa all'arbitro che non ha dato un rigore al 1 minuto di gioco oppure che la squadra vinca senza merito dirlo...ma purtroppo in questo devono essere in primis gli allenatori e gli addetti al lavoro a farlo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Io non ho mai assistito ad una telecronaca "faziosa", mi piacerebbe sapere però quale sia, secondo i giudizi, il cronista più fazioso tra i faziosi :eusa_think: :D
 
dado88 ha scritto:
Il commento di parte può andare bene quando vengono dati i nomignoli (come li chiami tu) e poi c'e' un commento "giusto" (e propio Scarpini e unico che lo fa) per commento "giusto" intendo che quando la propria squadra perde non da la colpa all'arbitro che non ha dato un rigore al 1 minuto di gioco oppure che la squadra vinca senza merito dirlo...ma purtroppo in questo devono essere in primis gli allenatori e gli addetti al lavoro a farlo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Mi aggiungeva Ligas che il successo delle telecronache faziose porta non solo il tifoso della squadra ad ascoltarla ma anche se tifi un'altra squadra le ascolti perchè comunque viene identificato il cronista come un personaggio.

In questo modo magari per solo per criticarlo, ma hanno un seguito che neanche loro si aspettavano, ed è per questo che l'hanno confermate anche quest'anno.
 
Indietro
Alto Basso